Vai al contenuto
mirougil

Festival di Sanremo 2008

Chi vincerà?  

13 voti

1. 1.

• Eugenio Bennato
      0
    • Loredana Bertè
      0
    • Sergio Cammariere
      3
    • Toto Cutugno
      0
    • Giò di Tonno e Lola Ponce
      0
    • Finley
      1
    • Frankie Hi Nrg
      2
    • Max Gazzè
      1
    • Gianluca Grignani
      0
    • L'aura
      1
    • Little Tony
      1
    • Paolo Meneguzzi
      0
    • Mietta
      0
    • Amedeo Minghi
      0
    • Fabrizio Moro
      0
    • Anna Tatangelo
      0
    • Tiromancino
      0
    • Tricarico
      2
    • Mario Venuti
      1
    • Michele Zarrillo
      1

Recommended Posts

58° Festival di Sanremo

I° premio: Giò di Tonno & Lola Ponce: ''Colpo di Fulmine''

Qualcuno mi spiega chi kakkio sono questi "big"? :scratch_one-s_head:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SANTI SUBITO.

Un grazie a quelli che han fischiato e spernacchiato la Tatangelo.

http://tv.repubblica.it/multimedia/spettacoli/1784129?p=1

...grandi. veramente GRAZIE!

Avevo perso la speranza, forse qualcosa può ancora cambiare.

Sono davvero commosso. Certo...io...avrei tirato fori anche qualche rutto o peto...ma va bene anche così.

Cmq. finalmente se semo tolti 'sto dente. Si può tornare a respirare almeno fino al Festvalbar ( :crying_anim02: ), ma almeno quello non lo fanno coi soldi pubblici (magrerrima consolazione).

Concludo con un interrogativo: ma Giò di Tonno è parente di Joe Pesci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, anche se un pò mi dispiace, sono daccordo anche con la "punizione" di classifica inflitta a Cammariere;

quest'anno si è presentato molto più borioso (forse anche perchè accompagnato da grandi musicisti), senza

l'umiltà che lo ha distinto in passato.

Mi ha fatto simpatia anche lo stralunato Tricarico, catapultato ieri sul palco all'alba della mezzanotte inoltrata!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che bello il festival ieri, l'ho stra-rivalutato: sembrava un concorso di musica contemporanea, con tutti i quarti di tono e le dissonanze che si sentivano ph34r.gif ph34r.gif !

:thumbsup_anim:

58° Festival di Sanremo

I° premio: Giò di Tonno & Lola Ponce: ''Colpo di Fulmine''

Qualcuno mi spiega chi kakkio sono questi "big"? scratch_one-s_head.gif

Mi sembra che sono quelli che hanno fatto Notre Dame di Cocciante, rispettivamente Esmeralda e il Gobbo.

Ma non vorei toppare.

Riguardo a San Remo, anche io sono contento di essermi tolto il dente, però non mi sono piaciuti i fischi al "######, ti amo" della Tatangelo.

Perchè fischiare?

Che c'è di male?

Ripeto a me la loro musica non piace tanto, e nenache il gossip creato NON da loro e di cui pagano ed hanno pagato pegno.

Però sinceramente i fischi non mi sono piaciuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo a San Remo, anche io sono contento di essermi tolto il dente, però non mi sono piaciuti i fischi al "######, ti amo" della Tatangelo.

Perchè fischiare?

Che c'è di male?

Ripeto a me la loro musica non piace tanto, e nenache il gossip creato NON da loro e di cui pagano ed hanno pagato pegno.

Però sinceramente i fischi non mi sono piaciuti.

Visto che si reputa un'artista e sta su un palco (disgraziatamente), si prende anche i rischi oltre che gli onori...fa parte del gioco.

Saluti ad Alagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi spiega chi kakkio sono questi "big"? :scratch_one-s_head:

siamo in due a non saperlo :ph34r:

* * * * *

comunque purtroppo non sono riuscita a vedere neanche un minutino del festival. Io che ho aperto il topicS, proprio io, che non ho visto mai neanche la sigla :girl_impossible:

sarà per l'anno prossimo :cray:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo in due a non saperlo :ph34r:

* * * * *

comunque purtroppo non sono riuscita a vedere neanche un minutino del festival. Io che ho aperto il topicS, proprio io, che non ho visto mai neanche la sigla :girl_impossible:

sarà per l'anno prossimo :cray:

su Youtube trovi tutto

ma da quel poco che ho sentito ti conviene puntare solo su Elio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ELIO E LE STORIE TESE i MEGGHIU DA CASA :D

niente San Remo ha fatto flop anche stavolta.....e poi è tutto pilotato...che porcheria..<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo mi son perso il dopofestival a causa dell'ora tarda...e purtroppo mi son perso il grande elio(è sardo vero?!).......comunque io non voto perchè ormai il fastival è finito, però avrei votato senza dubbio Cammariere, l'unico a mio parere capace di fare musica lì....però devo dira che la canzone di Toto Cotugno non mi dispiace.....

Vorrei inoltre dire che avrei fatto vincere Christian Cocco e i Tenoreris se fossero stati in gara... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia madre mi ha detto che l'ultima puntata del festival c'era la tatangelo e l'han premiata...e lei fa:''Grazie a tutti..Ciao Giggi Ti amo'' tutta la sala piena di fischi :lol: :lol: che goduria :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mia madre mi ha detto che l'ultima puntata del festival c'era la tatangelo e l'han premiata...e lei fa:''Grazie a tutti..Ciao Giggi Ti amo'' tutta la sala piena di fischi :lol: :lol: che goduria :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe
Vorrei segnalarvi la canzone di Tricarico che, a mio avviso, è bellissima..

Ha un sapore antico, molto anni '80. Non mi ha entusiasmato un granché. Forse il clima ''classico'' ha contribuito a fargli ottenere il Premio della Critica.

Peccato per Cammariere però, ha perso per una manciata di voti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe

Una decina di anni fa, la domenica pomeriggio d'estate su raiuno mandavano in onda una rubrica centrata sulle trascorse edizioni del festival di Sanremo. Vidi numerosi filmati della rassegna fino al 1998...ma con strani buchi tra il 1973 e il 1977, nonchè del 1982 e 1983. Ho scoperto poi che la RAI semplicemente ha smarrito quei documenti, che sono in possesso solo di qualche collezionista di audiovisivi particolarmente meticoloso.

In effetti le edizioni del '75 e '76 risultano introvabili, in Italia vennero trasmesse in bianco e nero, mentre all'estero si vedeva a colori. Se sono andate perse forse ci sarà un perchè...? Per molti aspetti vennero considerati gli anni bui della kermesse, in quanto le vendite, a causa della malgestione organizzativa, furono pessime. Quella del 1975 in modo speciale, con la vittoria andata alla obliata Gilda che si affermò con il brano ''Ragazza del Sud''. I partecipanti scelti erano dei perfetti sconosciuti, eccezion fatta per Rossanna Fratello e Angela Luce. Alcuni lo definirono ''l'anno zero'', altri si limitano a definirlo austero, in pratica uno sfacelo. D'altra parte basta scorrere l'elenco dei concorrenti: Franco e le Piccole Donne, Ely Neri, Emy Cesaroni, Eva 2000 :who-let-rip: Sfido chiunque a trovare tracce della loro esistenza in qualche dizionario zoologico.

L'anno dopo andò un po'meglio, quantunque il clima generale (a giudicare dalle immagini) faccia pensare più a uno spettacolino di seconda serata che non a una gara di fama continentale; scenografie tremende e le canzoni poi, da brivido (di paura)...Per la cronaca, la palma andò a Peppino di Capri con ''Non lo Faccio più''.

Chi fosse in possesso di quelle registrazioni, potrebbe trarne un bel gruzzolo a quanto pare :laughingsmiley:

http://it.youtube.com/watch?v=AKiy9DDUGoc

Peppino di Capri, ''Non lo faccio più'', primo premio al Festival di Sanremo 1976. Vera rarità.

http://it.youtube.com/watch?v=0n758HwQ2jQ&...feature=related

Un servizio del Tg2 sui festival di Sanremo ''scomparsi''

http://it.youtube.com/watch?v=BPp1eA65Jqs&...feature=related

Gilda, vincitrice a Sanremo nel 1975, finisce tra i figuranti de ''I Soliti Ignoti'' di Fabrizio Frizzi...che malinconia, poveretta :crying_anim02:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe

Ritiro il poveretta per Gilda...

la canzone era già stata respinta al festiva dell'anno precedente. Furbacciona! :irritated_kid:

La giuria quell'anno era composta da persone scelte a caso dall'elenco telefonico. Inoltre, sapendo che in esse sedeva un gran numero di militari, la cantante nei mesi precedenti ben pensò di effetturare dei tour nelle caserme...E con ciò non vendette ugualmente che un pugno di 45 giri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritiro il poveretta per Gilda...

la canzone era già stata respinta al festiva dell'anno precedente. Furbacciona! :irritated_kid:

La giuria quell'anno era composta da persone scelte a caso dall'elenco telefonico. Inoltre, sapendo che in esse sedeva un gran numero di militari, la cantante nei mesi precedenti ben pensò di effetturare dei tour nelle caserme...E con ciò non vendette ugualmente che un pugno di 45 giri.

beh ma scusa, se neanche così è riuscita a vendere dischi allora il "poveretta" le stava benissimo... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate sul serio il festival????

:ohno02:

Non lo posso credere... :crazy:

e pensare che una volta ho avuto il disonore di far parte della giuria... che vergogna! :blushing_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sarebbe il caso di aprire un nuovo topic :spiteful: ma non voglio essere bannata a vita :ninja:

L'avete visto? Io no :(

come al solito ho le serate dal martedì al venerdì tutte piene di inutili impegni che mi impediscono di godere della massima espressione culturale cel nostro popolo :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...