Vai al contenuto
mirougil

Festival di Sanremo 2008

Chi vincerà?  

13 voti

1. 1.

• Eugenio Bennato
      0
    • Loredana Bertè
      0
    • Sergio Cammariere
      3
    • Toto Cutugno
      0
    • Giò di Tonno e Lola Ponce
      0
    • Finley
      1
    • Frankie Hi Nrg
      2
    • Max Gazzè
      1
    • Gianluca Grignani
      0
    • L'aura
      1
    • Little Tony
      1
    • Paolo Meneguzzi
      0
    • Mietta
      0
    • Amedeo Minghi
      0
    • Fabrizio Moro
      0
    • Anna Tatangelo
      0
    • Tiromancino
      0
    • Tricarico
      2
    • Mario Venuti
      1
    • Michele Zarrillo
      1

Recommended Posts

Topic imprescindibile in questo momento storico... Purtroppo io causa esame domani mattina <_< mi sono persa il delirante spettacolo cultural-musicale dell'Italia dei termovalorizzatori e dei mutui a tasso variabile :D

Cosa sta succedendo? Che orribili canzoni sono in gara stasera? Chi vincerà? :D

(chiedo preventivamente scusa a tutti, ma non sono riuscita a frenare l'istinto :D:ph34r: )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe
Topic imprescindibile in questo momento storico... Purtroppo io causa esame domani mattina <_< mi sono persa il delirante spettacolo cultural-musicale dell'Italia dei termovalorizzatori e dei mutui a tasso variabile :D

(chiedo preventivamente scusa a tutti, ma non sono riuscita a frenare l'istinto :D:ph34r: )

Nemmeno io sono stato in grado di frenare l'istinto ed esplorare quella piccola bottega degli orrori che è ormai diventato l'Ariston. Premetto che c'è una scenografia orribile, da sommare ai vari buchi e intermezzi che non fanno altro che togliere spazio a quelle che dovrebbero essere le vere protagoniste: le canzoni. E i fiori?? Ho visto solo qualche bocciolo avvizzito sotto il palco. Niente di strepitoso o degno di nota dal punto di vista musicale ancora (con il solito Pippo alla direzione artistica, cosa volete...), c'è solo il già visto e già sentito. Vediamo come evolve la situazione.

:scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:girl_impossible:

topic su Sanremo?

tu quoque?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nemmeno io sono stato in grado di frenare l'istinto ed esplorare quella piccola bottega degli orrori che è ormai diventato l'Ariston. Premetto che c'è una scenografia orribile, da sommare ai vari buchi e intermezzi che non fanno altro che togliere spazio a quelle che dovrebbero essere le vere protagoniste: le canzoni. E i fiori?? Ho visto solo qualche bocciolo avvizzito sotto il palco. Niente di strepitoso o degno di nota dal punto di vista musicale ancora (con il solito Pippo alla direzione artistica, cosa volete...), c'è solo il già visto e già sentito. Vediamo come evolve la situazione.

:scratch_one-s_head:

E' davvero la fiera dell'orrore. "Frank Head" sono la morte della musica universalmente intesa :girl_impossible:

Meno male che c'è Chiambretti...

Ah, e la bionda naturamente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:girl_impossible::girl_impossible::girl_impossible::girl_impossible:

abbiamo proprio toccato fondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Joachim

voto elio, la sua versione della cutugnocanzone al dopofestival :russian_ru:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire...anche quest'anno il festival di Sanremo è una delusione enorme(almeno per ora si è presentato così)!Per quanto riguarda i cantanti sembra che quest'anno si vada verso un pop rock melodico gazie alla presenza di finley e melody fall...ma questo dice tutto e niente!!Pessima la scenografia,priva del simbolo di Sanrem,i fiori e sempre piu spoglia sebbene sia diretta da uno che al festival di sanremo ci vive praticamente(XD)!Sembra quasi che Baudo di anno in anno abbia sempre meno vglia di organizzare la cosa!Ottima invece l'interpretazione delle canzoni da parte degli "elio ele storie tese" che grazie alle loro performance demenziali rendono l'intero programma sicuramente piu piacevole....c'è da dire inoltre chge se tutte le canzoni del festival fossero proposte come le propongono gli EELST ci sarebbe meno di cui lamentarsi...in definitiva come prima serata si puo parlare di una botta di aria fresca,forse piu aria che fresca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho resistito fino a Toto Cutugno, poi non ce l'ho fatta più!!!! E dire che volevo cambiare canale già a Gianni Morandi che "cantava" Volare....

Sarà che sono femminuccia, ma la bionda è stata tra le cose più squallide.... no dico, ma il montaggio con il detective James BAUD che la reclutava l'avete visto? Per non parlare del "balletto" con annessa "canzoncina"....

... però credo che il massimo del disgusto l'abbia toccato quando ha raccontato del suo permesso di soggiorno:

"Per avere il permesso di sogiorno ho dovuto passare da domestica e sul permesso ancora oggi c'è scritto domestica. Quanti sacrifici si devono fare in questo mestiere e dove si può arrivare!" :girl_drink1:

.... te prego.... :girl_impossible: un insulto alle domestiche....

Però ammetto che è molto bella.

P.S. MA DOVE STAVANO I FIORI??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho resistito fino a Toto Cutugno, poi non ce l'ho fatta più!!!! E dire che volevo cambiare canale già a Gianni Morandi che "cantava" Volare....

Sarà che sono femminuccia, ma la bionda è stata tra le cose più squallide.... no dico, ma il montaggio con il detective James BAUD che la reclutava l'avete visto? Per non parlare del "balletto" con annessa "canzoncina"....

... però credo che il massimo del disgusto l'abbia toccato quando ha raccontato del suo permesso di soggiorno:

"Per avere il permesso di sogiorno ho dovuto passare da domestica e sul permesso ancora oggi c'è scritto domestica. Quanti sacrifici si devono fare in questo mestiere e dove si può arrivare!" :girl_drink1:

.... te prego.... :girl_impossible: un insulto alle domestiche....

Però ammetto che è molto bella.

P.S. MA DOVE STAVANO I FIORI??

Fortuna che non hai visto la chiusura della serata,con chiambretti che cercava di "spegnere" letteralemnte Baudo con un telecomando(-________-')...e la scenetta di intermezzo che presentava la canzone di Tricarico....pessima davvero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:girl_impossible:

topic su Sanremo?

tu quoque?

ebbene sì, ed è già il secondo che apro (il primo fu sul sanremo 2006, poi alla chiusura del festival seguì dopo pochi istanti la chiusura del topic da parte di madielS :D )

terribile, guarda... l'ho sentita dal bagno (dove comunque avevo portato con me il fido quaderno degli appunti di Analisi Numerica -_- ) e ho pensato che non potevo trovarmi in un posto più adeguato... :wacko:

* * * * *

comunque neanche stasera lo guarderò, perché ho le prove del coro... il piacere che dovrà (?) derivare dal mio masochismo è rimandato ancora di un giorno <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dramma è che pare ci sarà anche l'Alleviatano

enzolacrime.jpg

Se solo oseranno chiamarlo "erede della grande tradizione pianisitca " o "massimo compositore moderno", casa mia rischeirà di deflagrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo oseranno chiamarlo "erede della grande tradizione pianisitca " o "massimo compositore moderno", casa mia rischeirà di deflagrare

:focus: ?!

-------------------> :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La prima serata dal punto di vista degli ascolti è stata una catastrofe:

Punta massima: 9 milioni di spettatori.

Share massimo: 32%

Share minimo: 4%

Eh si....come dicevo sopra ogni edizione è sempre peggio....dovevo ancora sentire le statistiche della prima serata,ma non mi stupisce per niente che le cose siano andate cosi.....in ogni caso sabato è ancora lontano e lo guarderò tutta la sett nella speranza di ascoltare o trovare qualcosa di "diverso"......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzolacrime.jpg

Oddio che Allevi non sia al pari dei mostri sacri del pianoforte esistiti ai tempi lo dico pure io,ciononostante lo ascolto molto volentieri e ha composto qualche pezzo interessante e ascoltabilissimo da molti....tieni inoltre conto che se fosse vero che c'è Allevi sarebbe il meglio del meglio se confrontato con gli altri ospiti e concorrenti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddio che Allevi non sia al pari dei mostri sacri del pianoforte esistiti ai tempi lo dico pure io,ciononostante lo ascolto molto volentieri e ha composto qualche pezzo interessante e ascoltabilissimo da molti....tieni inoltre conto che se fosse vero che c'è Allevi sarebbe il meglio del meglio se confrontato con gli altri ospiti e concorrenti......

ma io mica discuto che a te o ad altri possa piacere. Discuto l'aurea e l'immagine di nuovo genio della musica che gli hanno costruito intorno.

Che poi la gente lo ascolti, non me ne cale. E' il fatto che si facciano passare i meriti di Allevi per quelli di un Cage (o simili) che mi da fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io mica discuto che a te o ad altri possa piacere. Discuto l'aurea e l'immagine di nuovo genio della musica che gli hanno costruito intorno.

Che poi la gente lo ascolti, non me ne cale. E' il fatto che si facciano passare i meriti di Allevi per quelli di un Cage (o simili) che mi da fastidio.

Ciononostante non lo trovo cosi drammatico il fatto che Allevi sia ospite a Sanremo...anzi...che poi abbiano calcato la mano descrivendolo come autentico figlio d'arte vabè...è un'altra cosa.....ma penso che possa portare un po di aria fresca al pessimo festival che fin'ora si è rpesentato sotto gli occhi di(solo) 9 milioni di italiani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti, è quella la sua dimensione :rofl:

Con quello che mi hai appena risposto cade quello che mi hai deto sopra...cmq vabè mi sembra chiaro che stai sparando a zero su Alelvi..:).....cosi sia;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanremo non è più quello di una volta....che mi affascinava il pensiero.....Adesso non mi interessa proprio niente anzi mi fa proprio Schifo scusate il termine :D Scenografia pietosa....concorrenti che sono già stati là un sacco di volte....per esempio cutugno....cioè è la 14esima volta che ci va....e ha presentato una canzone che è veramente banale a mio avviso...ma svecchiamoci ragazzi!!!!! è assurdo!Eccerto che poi i giovani si guardano Maria De Filippi! e Amici e altri reality!!che sono programmi dove è continuamente mossa la polemica e la polemica attira le persone!e i giovani in particolar modo!...poi anna tatangelo ci voleva proprio :D certe volte mi soffermo a sentire per capire cosa ci trovano le persone dico io....in quella musica...mah...la ragazza ha estensione sa usare la voce....ma...ha rotto scusate :D:lol: oltre che mi fa venire l'angoscia...:D

se devo votare qualcuno voto Cammariere per il fatto che fa un genere che si avvicina parecchio ai miei gusti musicali ed è bravissimo col pianoforte ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con quello che mi hai appena risposto cade quello che mi hai deto sopra...cmq vabè mi sembra chiaro che stai sparando a zero su Alelvi..:).....cosi sia;)

Ripeto non sto discutendo a chi piace Allevi. Discuto il fatto che lo si faccia passare per qualcosa che non è.

Se va a San Remo benissimo, è quello il suo posto, basta che chi lo conduce non lo presenterà come "erede della grande tradizione pianisitca " o "massimo compositore moderno".

tutto qua.

E poi sparare a zero.... su Allevi sempre cento punti sono :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...