Vai al contenuto

Cosa state ascoltando?

Guest Norbe
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 4,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Hi checcarino questo video!

Stan Christ : Trepidation, 2020
(composizione visuale: Levi van Ham)

Non ho voglia di allargarmi, ma intanto mi ha ricordato il fantastico (oltremisura e significativo) lavoro, di arte totale (gesamt musicale visuale immersiva performativa, di imponente caratterizzazione del padiglione nazionale), dell'italoaustraliano Marco Fusinato in corso alla Biennale d'Arte di Venezia 2022: Desastres

(al volo non trovo documentazione decente, mi auguro qualcosa di prolungato si sia registrato, posso solo dire che quando ci sono passato io il livello di esperienza offerta era superbamente estremo)

(clip di ArtLike in YouTube,2022)

servizio di VernissageTV in Vimeo, 2022

Articolo di Christian Caliandro su Artribune. it, 2022

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

E se ne va anche The Killer, il più grande rocker con Elvis e Little Richard. Lewis era come un martello pneumatico, ma invece della precisione meccanica a corrente elettrica, ricordava la ciclopica forza di John Henry, l'operaio afroamericano che si fa scoppiare il cuore per battere a mani nude una perforatrice a vapore. Ma fu anche ottimo interprete del country più classico e conservatore (memorabili i suoi dischi dedicati al genere e con una delle sue hit in questo ambito mi piace ricordarlo). @hurdy-gurdy Segue un suo storico cavallo di battaglia, immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Madame : Il Bene e il Male (2023), dal vivo 12/02/2023

Continuo a pensare che sia una artista di personalità particolare, non assimilabile banalmente, sinceramente non comprendo perché ancora non la si sia vista come attrice a teatro o al cinema (magari nelle forme multidisciplinari delTanztheater, del musical...), un vero spreco, anche perché gli anni volano via e via via è tanto più inesorabile prodursi in automatismi. Poterle suggerire percorsi formativi decenti, mah, chiaro che la settimana è di sette giorni e dubito che già possa anche solo far fronte agli impegni (i più redditizi, ovvio).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zippie dice:

sinceramente non comprendo perché ancora non la si sia ancora vista come attrice a teatro o al cinema, un vero spreco,

Dimenticavo: se questo, nel suo piccolo, non è puro teatro d'opera, cos'è

(anche tacendo del mio entusiasmo per la presenza dell'autotune anziché del belcanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un genuino country/rock sudista da un bell'album di Miranda Lambert (stellina del genere e qui affiancata da due ottimi chitarristi), totalmente acustico e registrato originariamente nel deserto di Marfa in Texas, al confine col Messico. Non vuole rivoluzionare nulla, ma si ascolta con gran piacere e non annoia un secondo (anche se l'edizione in disco è volutamente precaria sonicamente, data la location). @hurdy-gurdy

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Altro celebre standard meravigliosamente "sgranato" dalla grande Tammy, con quella voce graffiata e rotta, che tendeva quasi al pianto. Ma anche una bellissima versione di Yesterday, venata di lacrimevole e retoricamente accattivante tono country:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una super hit del 1971 di Jerry Reed, grande chitarrista e autore di canzoni portate al successo da altri e oggi un pò dimenticato persino in USA. Il martellante ritornello fu ripreso da Bixio/Frizzi/Tempera per le musiche del Secondo Tragico Fantozzi :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy