Vai al contenuto
Guest Norbe

Cosa state ascoltando?

Recommended Posts

....che ci importa del mondo ? 🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioioso sabato a tutti voi 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta di ascoltare (italiano portami via) qualcosa di molto recente che ascolto spesso quando sono di buonumore:

E anche

- Matilda, volevo dirti che... ho finito gli spicci ti chiamo dopo.

"Ti mando un vocaleeeeeu / di dieci minütiii / soittanto per dirti / quanto sono feliceeeeuuu" (ovviamente la canto alla Ligabue, non potrebb'essere altrimenti...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kraus dice:

Ci sta di ascoltare (italiano portami via) qualcosa di molto recente che ascolto spesso quando sono di buonumore:

E anche

- Matilda, volevo dirti che... ho finito gli spicci ti chiamo dopo.

"Ti mando un vocaleeeeeu / di dieci minütiii / soittanto per dirti / quanto sono feliceeeeuuu" (ovviamente la canto alla Ligabue, non potrebb'essere altrimenti...)

Quella del vocaleeeeee la cantiamo a squarciagola io e mia figlia quando siamo (appunto) FELICERRIME.🤣

A questo punto ci sta pure

.....sarà un altro giorno passato a letto, con la bottiglia dell'acqua accanto....

Tipico comportamento della mia fanciulla nonché di molti adolescenti😎😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Persephone dice:

Quella del vocaleeeeee la cantiamo a squarciagola io e mia figlia quando siamo (appunto) FELICERRIME.🤣

A questo punto ci sta pure

.....sarà un altro giorno passato a letto, con la bottiglia dell'acqua accanto....

Tipico comportamento della mia fanciulla nonché di molti adolescenti😎😁

Eheh, anch'io ho un figlio, ma sono io stesso... perché quando sono felice mi trasformo nella mia versione a 20 anni, anzi a 26-27 (quello per me è stato il periodo migliore dopo gli anni 2013-2016). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, kraus dice:

Eheh, anch'io ho un figlio, ma sono io stesso... perché quando sono felice mi trasformo nella mia versione a 20 anni, anzi a 26-27 (quello per me è stato il periodo migliore dopo gli anni 2013-2016). 

25 anni....ah Che bel periodo!!! Ci metterei la firma subito!! 

Università...spensieratezza...che tempi!

Io mi trasformo spesso nella mia versione di allora , mi ci vuole veramente poco , come avrai certamente notato dal carattere dei miei interventi qui dentro.😁😂🤪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Persephone dice:

25 anni....ah Che bel periodo!!! Ci metterei la firma subito!! 

Università...spensieratezza...che tempi!

Io mi trasformo spesso nella mia versione di allora , mi ci vuole veramente poco , come avrai certamente notato dal carattere dei miei interventi qui dentro.😁😂🤪

E il bello è che allora ero molto più serio di adesso :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, kraus dice:

E il bello è che allora ero molto più serio di adesso :D 

Verissimo!!! Sarà perché più passano gli anni e più scatta il meccanismo del "chissenefrega del mondo" 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella canzone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata di lunghe e profonde riflessioni....

E di ricordi. Tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel suo genere ( la canzone napoletana) una grande cantante. Non solo bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giordanoted dice:

La famosa canzone col tinello marron... scusa pardon...

No.....io non parlo il tedesco...

Semplicemente fantastica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 16/5/2019 at 11:20, giordanoted dice:

La famosa canzone col tinello marron... scusa pardon...

"Io sono quello 

che aveva il Mocambo,

un piccolo bar..."

Il ritmo di uno slow che carica le parole di poesia.

Questo e' Paolo Conte: un genio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 17/5/2019 at 21:25, Pinkerton dice:

"Io sono quello 

che aveva il Mocambo,

un piccolo bar..."

Il ritmo di uno slow che carica le parole di poesia.

Questo e' Paolo Conte: un genio.

E i personaggi...

Lei che ha studiato, lui che è ignorante ma è un bell'uomo, sa anche trattare ed è sempre elegante.

Che spettacolo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Persephone dice:

E i personaggi...

Lei che ha studiato, lui che è ignorante ma è un bell'uomo, sa anche trattare ed è sempre elegante.

Che spettacolo ! 

Sono personaggi veri, Perse, situazioni vere, dette con arte. Parole, musica, timbro vocale, tutto in un "unicum" inscindibile.

Non vuol dire forse questo la parola " cantautore"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La morte di André Previn mi ha fatto riscoprire questo vecchio album del 1974 della sua seconda moglie Dory Langdon, poi Dory Previn (e cosi firmerà i suoi dischi, non moltissimi e dal discreto successo di pubblico, ma non di critica). Scrive musica, arrangiamenti e testi, di cui alcuni acutissimi e molto ironici sulla condizione della donna (Jesus have a baby sister) e delle sue pene d'amore (Previn la lasciò, tradendola, per Mia Farrow, procurandole un esaurimento nervoso). Gran classe, si destreggia nei generi classici della canzone americana (dal country al soul) con estrema bravura. Chapeau!

@hurdy-gurdy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pinkerton dice:

Sono personaggi veri, Perse, situazioni vere, dette con arte. Parole, musica, timbro vocale, tutto in un "unicum" inscindibile.

Non vuol dire forse questo la parola " cantautore"?

Sono perfettamente d'accordo.

Conte riesce ad evocare situazioni e atmosfere particolari come ben pochi cantautori sanno fare.

Vengono in mente locali un po' demode' ed epoche retrò, come quelle "drogherie di una volta, che tenevano la porta aperta, davanti alla primavera".

Parole e testi che mandano in brodo di giuggiole i nostalgici come me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quella volta lei lo perse di vista
Disperata lo aspetta ogni sera al Sassofono Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia canzone preferita di Paolo Conte:

Invece la mia cosa preferita di Paolo Conte è come ha risposto ad una domanda durante un' intervista. La domanda era la seguente: "Maestro, a Lei che tipo di donna piace?". Con la massima umiltà, io ritengo che esista solo una risposta a questo quesito, ovvero quello scelto da Conte: sorridere e dire "Tutte". Qualsiasi altra risposta la troverei noiosa, inutile, falsa, perfino irritante e fastidiosa. Conte, che la sa lunga, in quel frangente è stato perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/5/2019 at 15:39, Ives dice:

La morte di André Previn mi ha fatto riscoprire questo vecchio album del 1974 della sua seconda moglie Dory Langdon, poi Dory Previn (e cosi firmerà i suoi dischi, non moltissimi e dal discreto successo di pubblico, ma non di critica). Scrive musica, arrangiamenti e testi, di cui alcuni acutissimi e molto ironici sulla condizione della donna (Jesus have a baby sister) e delle sue pene d'amore (Previn la lasciò, tradendola, per Mia Farrow, procurandole un esaurimento nervoso). Gran classe, si destreggia nei generi classici della canzone americana (dal country al soul) con estrema bravura. Chapeau!

@hurdy-gurdy

Mai sentita prima! Concordo, gran classe. Coldwater canyon non so perché ma mi fa venire in mente Jim Croce. Sarà il sound di quegli anni.

Ringrazio e ricambio con:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hurdy-gurdy dice:

Bella, l'ascolto volentieri. Oggi forse dimenticati se non citati da qualche appassionato, ma autori di ballate entrate di diritto nella storia delle musica popolare nord-americana, molte portate al successo da altri. Tyson divenne nel tempo, dopo che la coppia si divise artisticamente e nella vita, un grande divulgatore di cowboy songs. Qui un omaggio di Tom Russell:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti