paassacaglia Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Ciao, Ho deciso di aprire una nuova discussione per non "inquinare " il 3D relativo agli acquisti organi.Qui potremmo inserire news, consigli e pareri sugli organi Hauptwerk.Colgo l'occasione per chiedere a Scorpion: Sai mica quanto costa questo sistema che mi hai linkato?http://www.milandigitalaudio.com/masterwor...idi-console.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio88 Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Ma io non capisco una cosa: perchè è proprio necessario avere un compiuter per questo tipo di sistema?Se la cosa è così interessante ed efficace, perchè i produttori di organi digitali non piazzano questo sistema direttamente nei loro strumenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Ciao, Ho deciso di aprire una nuova discussione per non "inquinare " il 3D relativo agli acquisti organi.Qui potremmo inserire news, consigli e pareri sugli organi Hauptwerk.Colgo l'occasione per chiedere a Scorpion: Sai mica quanto costa questo sistema che mi hai linkato?http://www.milandigitalaudio.com/masterwor...idi-console.htmLa consolle (senza monitor, tastiere) con pedaliera e posto per alloggiare le tre tastiere costa sui 1700EU.I contenitori dei monitor 260EU l'uno.Tre tastiere costano 378EU. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 9, 2008 Report Share Posted February 9, 2008 Ma io non capisco una cosa: perchè è proprio necessario avere un compiuter per questo tipo di sistema?Se la cosa è così interessante ed efficace, perchè i produttori di organi digitali non piazzano questo sistema direttamente nei loro strumenti? Perchè serve un processore potente per fare girare il tutto e gli organi digitali ne sono sprovvisti.Perchè serve un Hard-disk su cui salvare il programma e i set di suoni e gli organi digitali ne sono sprovvisti.Perchè serve molta memoria RAM dove caricare i registri e gli organi digitali ne sono sprovvisti.Perchè serve un monitor e gli organi digitali ne sono sprovvisti.Certo, si potrebbe fare un organo digitale con tutto questo compreso, ma in questo caso converrebbe ancora comperarsi un PC che può tornare utile, oltre che per suonare, anche per altre cose......! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 9, 2008 Author Report Share Posted February 9, 2008 La consolle (senza monitor, tastiere) con pedaliera e posto per alloggiare le tre tastiere costa sui 1700EU.I contenitori dei monitor 260EU l'uno.Tre tastiere costano 378EU.Allora vediamo un pò due conti: 387 +520+ 1700 2600 circa + 1000 per pc e due monitor 3600 + programma Hauptwerk e qualche organo 1000 fanno 4600 + trasporto 5500. Direi un affareCi penso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 10, 2008 Report Share Posted February 10, 2008 Allora vediamo un pò due conti: 387 +520+ 1700 2600 circa + 1000 per pc e due monitor 3600 + programma Hauptwerk e qualche organo 1000 fanno 4600 + trasporto 5500. Direi un affareCi pensoPer avere un idea guardate qua:http://www.masterworkspipes.com/metz/Mulet...llon-Flash.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Per avere un idea guardate qua:http://www.masterworkspipes.com/metz/Mulet...llon-Flash.htmlQueste sono due delle consolle degli organi più gettonati:E.M.Skinner Mutin-Cavaillè-Coll Metz Cathedral Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vibo Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Ecco un altro sito molto utile sul mondo degli organi in stile "hauptwerk" che, se non sabglio, non è ancora stato citato:http://www.virtuallybaroque.com/Voglio evidenziare la quantità di file mp3 scaricabili presenti nella sezione "Listen". Si possono trovare più versioni dello stesso brano eseguite da interpreti diversi su "organi" diversi. Alcuni brani sono inoltre piuttosto difficili da trovarsi altrove, a mio avviso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 11, 2008 Author Report Share Posted February 11, 2008 qua ho scaricato questa versione che dovrebbe essere free e open sourcehttp://www.kloria.com/software/musical/myorgan/funziona con i file hauptwerk 1 o myorgan.ho trovato in rete alcuni organi e funzionano,certo non è Hauptwerk 3 ma è sempre qualcosa.ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio88 Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Queste sono due delle consolle degli organi più gettonati:E.M.Skinner Mutin-Cavaillè-Coll Metz CathedralQuindi i registri si possono cambiare solo via PC? Non è un tantino scomodo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 11, 2008 Report Share Posted February 11, 2008 Quindi i registri si possono cambiare solo via PC? Non è un tantino scomodo?Basta abbinare, tramite messaggi MIDI, le plachette dell'organo vero ai registri di quello virtuale ed il gioco è fatto; quando si inserisce la plachetta del registro si inserirà il suo rispettivo virtuale.Lo stesso vale per le staffe e per gli aggiustabili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nedo Posted February 14, 2008 Report Share Posted February 14, 2008 Comunque a questo si può ovviare anche con un touch-screen, visto che i registri sono azionabili con un click del mouse, sostituibile con una pigiata sullo schermo adatto.Io sto aspettando di ottenere una pedaliera, poi devo procurarmi i contatti e l'encoder midi, poi avrò il mio organo midi. Qualcuno che abbia esperienza in questo ha qualche consiglio da darmi? Thanks. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 14, 2008 Author Report Share Posted February 14, 2008 Comunque a questo si può ovviare anche con un touch-screen, visto che i registri sono azionabili con un click del mouse, sostituibile con una pigiata sullo schermo adatto.Io sto aspettando di ottenere una pedaliera, poi devo procurarmi i contatti e l'encoder midi, poi avrò il mio organo midi. Qualcuno che abbia esperienza in questo ha qualche consiglio da darmi? Thanks.dipende dal tipo di consiglio.ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 27, 2008 Author Report Share Posted February 27, 2008 Ciao, ho una domanda.Ho visto un video postato alcuni giorni fa di un vecchietto che suona con un abito color carne integrale (nudo) sul suo organo di casa. Egli adotta due tastiere e pedaliera midi collegate al pc che sfrutta come suono un programma che si chiama Jorgan (credo Java organ). E' un programmino che pesa pochissimo ed è totalmente free o open source. Ho provato a scaricarlo ed installarlo per testarne i suoni ( visto che i suoni che ho sentito attraverso il video mi sembravano abbastanza convincenti).Qualcuno di voi lo ha provato e sa come farlo funzionare perchè (premetto non ho avuto molto tempo ancora per smanettarci), non capisco in che modo caricare i suoni o i campioni.Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 Ciao, ho una domanda.Ho visto un video postato alcuni giorni fa di un vecchietto che suona con un abito color carne integrale (nudo) sul suo organo di casa. Egli adotta due tastiere e pedaliera midi collegate al pc che sfrutta come suono un programma che si chiama Jorgan (credo Java organ). E' un programmino che pesa pochissimo ed è totalmente free o open source. Ho provato a scaricarlo ed installarlo per testarne i suoni ( visto che i suoni che ho sentito attraverso il video mi sembravano abbastanza convincenti).Qualcuno di voi lo ha provato e sa come farlo funzionare perchè (premetto non ho avuto molto tempo ancora per smanettarci), non capisco in che modo caricare i suoni o i campioni.Ciaomi spiace ma non conosco il programma i cui parli; per quanto riguarda il video del vecchietto non ho fatto tempo a sentire la qualità dei registri, ho chiuso subito il link perchè mi veniva da vomitare.....! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 27, 2008 Author Report Share Posted February 27, 2008 ho chiuso subito il link perchè mi veniva da vomitare.....!in effetti. fosse stata una bella....................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nedo Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 Suvvia, se non è stato rimosso da youtube non può certo scandalizzare uomini vissuti come voi A suo tempo ho scambiato alcuni messaggi in PM su youtube con l'autore del video, ed è stato molto cordiale e disponibile (nonchè vestito). Prova a contattare direttamente lui tramite YT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 Suvvia, se non è stato rimosso da youtube non può certo scandalizzare uomini vissuti come voi A suo tempo ho scambiato alcuni messaggi in PM su youtube con l'autore del video, ed è stato molto cordiale e disponibile (nonchè vestito). Prova a contattare direttamente lui tramite YT.Bè. una cosa è scandalizzarsi, un'altra è provare senso di ribrezzo!!!!Poi, perchè mai dovrei contattarlo? Al massimo, se ha una bella figliola o nipote che ha lo stesso vizio.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 Torno in tema ricordando che, anche con Hauptwerk, si possono suonare i famosissimiorgani da teatro Wurlitzer: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonegheller Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 mi spiace ma non conosco il programma i cui parli; per quanto riguarda il video del vecchietto non ho fatto tempo a sentire la qualità dei registri, ho chiuso subito il link perchè mi veniva da vomitare.....!Ciao, scusa ma siccome vorrei farmi quattro risate mi potresti dare l'indirizzo esatto così mi guardo sto vecchietto su youtube?Che robe strane ragazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 Ciao, scusa ma siccome vorrei farmi quattro risate mi potresti dare l'indirizzo esatto così mi guardo sto vecchietto su youtube?Che robe strane ragazzi!Se vuoi propio.......http://it.youtube.com/watch?v=3aPdTurKKFU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
J.S.Bach Posted February 27, 2008 Report Share Posted February 27, 2008 sono molto buoni tranne quelli del pedale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 29, 2008 Author Report Share Posted February 29, 2008 qua c'è qualcosa su jorgan: http://habanerosoftware.com/midiorgan/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scorpion Posted February 29, 2008 Report Share Posted February 29, 2008 Visto che è stato riesumato il vecchietto nudo (che con la sua esecuzione all'organo ha turbato non poco i sonni dei partecipanti e visitatori della discussione), nessuno si scandalizzeràse posto codesta fanciulla, assai più congeniale ai nostri occhi (almeno spero!). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paassacaglia Posted February 29, 2008 Author Report Share Posted February 29, 2008 Visto che è stato riesumato il vecchietto nudo (che con la sua esecuzione all'organo ha turbato non poco i sonni dei partecipanti e visitatori della discussione), nessuno si scandalizzeràse posto codesta fanciulla, assai più congeniale ai nostri occhi (almeno spero!).Sicuramente molto più sexi del vecchietto, purtroppo lei suona il piano e nessuno la tromba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts