Vai al contenuto
paassacaglia

ecco chi si autocostruisce un organo

Recommended Posts

@Buxtehude, se una qualsiasi persona riuscisse a far contenti tutti sarebbe probabilmente un santo. E nemmeno i santi riescono a far contenti tutti. Quindi non mi aspetto di far contenti tutti, ma vado semplicemente avanti nell'ambito del mandato ricevuto dagli Administrators.

Se non sei contento del Forum (e si capisce dal numero dei tuoi post) non c'è alcun problema: sei libero di partecipare quanto e come vuoi, purché resti nei limiti delle reciproche correttezze. Se non sei contento di me come moderatore (e la cosa ti assicuro non mi turba per nulla), ti basta partecipare ad altri forum organistici all'interno dei quali io sono un semplice user (e un paio di volte sono stato bannato per molto meno di quello che scrivi tu...) :D

Per quanto riguarda la mia influenza sul mondo organistico ed organologico italiano, è prossima a zero quindi non vedo come possa essere da te ritenuto responsabile di alcunché. Del resto vi sono organisti assai più titolati di me che sono nelle stesse condizioni persino nei Conservatori dove devono insegnare (e magari gli tocca far lezione su organi elettronici) e dunque faccio fatica a seguirti. Comunque, per le diatribe personali sono disponibile in MP.

Per quanto riguarda Tollari: è un signor organaro e non uno studente che costruisce gli organi per passione. Lo ha fatto a vent'anni, d'accordo, ma poi è diventato organaro professionista. Se non l'avessi detto, avrei dato l'impressione di dare un vantaggio a Tollari perché magari qualcuno avrebbe pensato di rivolgersi a lui per farsi costruire un organo credendo di avere a che fare con un non-professionista. O viceversa, qualcun altro avrebbe rinunciato a rivolgersi a lui credendolo appunto un non-professionista. In entrambi i casi sarebbe stato scorretto lasciare la cosa sotto silenzio.

Per tutti gli altri amici: innanzitutto vi ringrazio. In secondo luogo vi faccio presente che in questo Forum partecipano -sotto vario titolo e sotto vari nicknames- alcuni organari e alcune ditte di forniture di componenti per organo. E' chiaro che non possono farsi pubblicità -se non a pagamento con apposito banner come giustamente stabilisce Adamo- quindi devo fare particolare attenzione alla loro partecipazione, a cosa dicono e a cosa si dice di loro perché se è vero che c'è il diritto di opinione è altrettanto vero che un'opinione espressa male può essere oggetto di azioni legali.

Per tutto quanto detto sopra, questo TOPIC è nato per mostrare organi autocostruiti da chi NON E' attualmente un organaro di professione. Per parlare d'altro vi sono altri TOPIC e per interloquire con altri users o altri moderatori vi sono altri FORUM.

Buona giornata a tutti, nessuno escluso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si diventa moderatori di un forum?

Non sarebbe ora di una nuova elezione?

Secondo il mio modestissimo parere, questo forum, e lo dico con rammarico, è lo specchio fedele della situazione dell'organo in Italia.

Amici sto aprendo un nuovo forum sul "re degli strumenti", ma dovete avere un pò di pazienza.

Se questo messaggio verrà eliminato dittatorialmente e ingiustamente come sempre ne arriveranno altri 1000.

PS: il messaggio non contiene minacce ed è autorizzato dal ministero della salute! :happystrange:

Saluti.

@Buxtehude, se una qualsiasi persona riuscisse a far contenti tutti sarebbe probabilmente un santo. E nemmeno i santi riescono a far contenti tutti. Quindi non mi aspetto di far contenti tutti, ma vado semplicemente avanti nell'ambito del mandato ricevuto dagli Administrators.

Se non sei contento del Forum (e si capisce dal numero dei tuoi post) non c'è alcun problema: sei libero di partecipare quanto e come vuoi, purché resti nei limiti delle reciproche correttezze. Se non sei contento di me come moderatore (e la cosa ti assicuro non mi turba per nulla), ti basta partecipare ad altri forum organistici all'interno dei quali io sono un semplice user (e un paio di volte sono stato bannato per molto meno di quello che scrivi tu...) :D

Per tutto quanto detto sopra, questo TOPIC è nato per mostrare organi autocostruiti da chi NON E' attualmente un organaro di professione. Per parlare d'altro vi sono altri TOPIC e per interloquire con altri users o altri moderatori vi sono altri FORUM.

Antiphonal ha già detto tutto.

In qualità di AdminS mi permetto di ricordare a tutti che questo forum è uno spazio privato (di proprietà esclusiva dell'user Adamo) e che pertanto le cariche vengono distribuite dal proprietario e non gestite tramite elezioni.

Nel momento in cui ci si iscrive si accetta esplicitamente il regolamento (grazie a primiero per averlo ricordato ;) ) e si accetta implicitamente lo status quo del forum. Ci fa piacere se la comunità cresce e si arricchisce, ma ricordo che nessuno è vincolato a leggere o scrivere o a restare con noi!

Inoltre mi permetto di segnalare (preventivamente) che non è consentito fare pubblicità ad altri forum di argomento musicale.

Termino rinnovando la mia personale fiducia nell'operato di Antiphonal, ModS competente ed equilibrato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ giggiograno e primiero '91

quardate che questo forum è vietato ai minori!

ma davvero??? non lo sapevo!!! ma cio non mi cambierebbe nulla visto che io ho compiuto 19 anni il 30 marzo scorso... (Primiero'91 è vicino ai 19, quindi MAGGIORENNE!)

Nel mio status c'è la data di nascita e affianco la mia età così da facilitarti i calcoli... se non sei riuscito a trovarla allora ho dei seri dubbi che tu riesca a gestire un forum!!! comunque sia, DOPPIA DOSE DI AUGURI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antiphonal ha già detto tutto.

In qualità di AdminS mi permetto di ricordare a tutti che questo forum è uno spazio privato (di proprietà esclusiva dell'user Adamo) e che pertanto le cariche vengono distribuite dal proprietario e non gestite tramite elezioni.

Nel momento in cui ci si iscrive si accetta esplicitamente il regolamento (grazie a primiero per averlo ricordato ;) ) e si accetta implicitamente lo status quo del forum. Ci fa piacere se la comunità cresce e si arricchisce, ma ricordo che nessuno è vincolato a leggere o scrivere o a restare con noi!

Inoltre mi permetto di segnalare (preventivamente) che non è consentito fare pubblicità ad altri forum di argomento musicale.

Termino rinnovando la mia personale fiducia nell'operato di Antiphonal, ModS competente ed equilibrato :)

hey, lo voglio anche io il quote rosa! è troppo fescion! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che:

-gli auguri a Buxtheude per quello che intende fare in favore di organo e organisti glieli facciamo tutti;

-che Primiero91 e Giggiograno sono maggiorenni ma comunque nessuno ha chiesto la loro carta d'identità.

-che alcuni organari hanno iniziato autocostruendosi un organo

aggiunto che

desidero ringraziare a nome di tutti la nostra Mirou che è sempre la benvenuta (e che è una fine musicista, lasciatemelo dire).

Ora prego tutti di tornare IN TOPIC! :D

salutissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum. Anche io ho costruito un organo a canne e per non postare tutto vi mando il link dove vederlo :https://www.subito.it/strumenti-musicali/organo-a-canne-torino-98490099.htm. Mi piacerebbe avere un vostro parere. L'ho costruito intorno al 1985- 86 dopo un anno circa di lavoro nei ritagli di tempo. Non ho fatto tutto da solo visto l'enormità di cose che c'erano da sapere sull'argomento, per cui mi sono avvalso della consulenza ed aiuto di un organaro che all'epoca esercitava nella mia città. Ne è seguito concerto di inaugurazione un una chiesa di cui dispongo di cassetta audio. Poi l'ho dovuto portare nella casa di campagna per far posto alla cameretta dei miei figli. Ultimamente devo sgombrare quella casa e sono costretto a venderlo, ovviamente con tanta amarezza.  Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pino Piscazzi carino l'organo che hai costruito ed è un peccato che tu debba disfartene. Se ti sembra opportuno, metti un post nel subforum "Mercatino vendo e cerco"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy