Diapason Posted December 12, 2007 Report Share Posted December 12, 2007 Allora, come da titolo, inizio io:Asterdam Percussion GroupQuesti qui sopra si che sono bravi!In ambito di musica classica invece:Bartok sonataBuona visione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 13, 2007 Author Report Share Posted December 13, 2007 Allora nessuno posta niente? Vabbè continuo io:Posto il concerto per percussioni di Levitas:Primo movimentoSecondo movimentoterzo movimentodi nuovo buona visione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 13, 2007 Report Share Posted December 13, 2007 Darius Milhaud: Concerto per marimba e orchestra porc, non trovo il secondo movimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 13, 2007 Author Report Share Posted December 13, 2007 Darius Milhaud: Concerto per marimba e orchestra porc, non trovo il secondo movimento è vero non si trova da nessuna parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 13, 2007 Report Share Posted December 13, 2007 è vero non si trova da nessuna parte forse perché c'è solo il vibrafono quindi sarebbe stato incoerente con il titolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 14, 2007 Author Report Share Posted December 14, 2007 forse perché c'è solo il vibrafono quindi sarebbe stato incoerente con il titolo eh eh troppo comodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 19, 2007 Author Report Share Posted December 19, 2007 Rosauro concerto marimba e percussioni Ho visto bene? c'è una batteria? Pacific non guardare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 20, 2007 Report Share Posted December 20, 2007 Toshiro Mayuzumi: Concertino per xilofono e orchestra (versione col pianoforte)Primo movimentoSecondo movimentoTerzo movimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 21, 2007 Author Report Share Posted December 21, 2007 Toshiro Mayuzumi: Concertino per xilofono e orchestra (versione col pianoforte)Primo movimentoSecondo movimentoTerzo movimentonon l'avevo mai sentito prima d'ora... carino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pacific231 Posted December 23, 2007 Report Share Posted December 23, 2007 Rosauro concerto marimba e percussioni Ho visto bene? c'è una batteria? Pacific non guardare! Bè, però così mi dipingi per il purista che non sono (anzi... ).Nel tuo topic si parlava di batteria come strumento in una orchestra sinfonica che è cosa assai diversa, per quanto mi riguarda la batteria in assoluto può stare ovunque ma l'organico deve essere adeguato alla sua presenza, c'è poco da fare.Interessante il video dei Rosauro, quello degli ensemble di percussioni è un mondo assai affascinante.In Italia abbiamo gli Odwalla che sono molto preparati e offrono uno spettacolo di grande interesse che si muove tra il Jazz, l'improvvisazione, la musica afro, quella scritta di origine eurocolta e, spesso, la danza:http://it.youtube.com/watch?v=k-U2dzJ7xoEhttp://it.youtube.com/watch?v=NFmh4GWmKbA&...feature=relatedhttp://it.youtube.com/watch?v=zNE-BnBNkmM&...feature=relatedhttp://it.youtube.com/watch?v=TV9SPqb_5sY&...feature=relatedPeccato che i frammenti presenti sul tubo non offrono una reale percezione della loro bravura complessiva ma almeno servono a rendere un pò l'idea.Poi sono amici di Zio PacS, garantisco io per loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 23, 2007 Report Share Posted December 23, 2007 Interessante il video dei Rosauro, quello degli ensemble di percussioni è un mondo assai affascinante.In Italia abbiamo gli Odwalla che sono molto preparati e offrono uno spettacolo di grande interesse che si muove tra il Jazz, l'improvvisazione, la musica afro, quella scritta di origine eurocolta e, spesso, la danza: ma Rosauro non è uno solo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pacific231 Posted December 23, 2007 Report Share Posted December 23, 2007 ma Rosauro non è uno solo?E' uno e trino Mi è scappata una "e" lì in mezzo, neanche so come. Forse avevo in mente il discorso sugli ensamble di percussioni e ho ragionato al plurale, vai a sapere cosa mietono i miei 4 neuroni quando cominciano a sbattere tra loro. Capita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted December 23, 2007 Report Share Posted December 23, 2007 E' uno e trino Mi è scappata una "e" lì in mezzo, neanche so come. Forse avevo in mente il discorso sugli ensamble di percussioni e ho ragionato al plurale, vai a sapere cosa mietono i miei 4 neuroni quando cominciano a sbattere tra loro. Capita ma figurati, più che altro l'ho chiesto perché pensavo di aver capito male...(del resto fino a poco tempo fa ho sempre pensato che Britney Spears fosse una band ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pacific231 Posted December 23, 2007 Report Share Posted December 23, 2007 (del resto fino a poco tempo fa ho sempre pensato che Britney Spears fosse una band ) (anch'io... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted December 26, 2007 Report Share Posted December 26, 2007 Rhythm song di Paul Smadbeck. Purtroppo solo un frammento (il brano intero dura molto di più) di un bellissimo pezzo per marimba sola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 26, 2007 Author Report Share Posted December 26, 2007 Rhythm song di Paul Smadbeck. Purtroppo solo un frammento (il brano intero dura molto di più) di un bellissimo pezzo per marimba sola. stupendo non mi garba molto il minimalismo ma questo brano mi piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted December 27, 2007 Report Share Posted December 27, 2007 Non credo che sia giustissimo definire minimalista questo pezzo. Sicuramente ci sono molti elementi che si rifanno a questa corrente, tipo la ripetizione (che però qui non è ossessiva) e una certa ipnoticità. Tuttavia la melodia c'è e si sente (e secondo è bellissima). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted June 13, 2008 Author Report Share Posted June 13, 2008 di Assaf Seewi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted June 13, 2008 Author Report Share Posted June 13, 2008 Ecco qualcosa di più "classico": Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Fede_Rinhos Posted June 13, 2008 Report Share Posted June 13, 2008 Rosauro concerto marimba e percussioni Ho visto bene? c'è una batteria? Pacific non guardare! in realtà l'originale dovrebbe essere per marimba e orchestra....ho anche il video, non so se ci sia su youtube. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted June 13, 2008 Author Report Share Posted June 13, 2008 in realtà l'originale dovrebbe essere per marimba e orchestra....ho anche il video, non so se ci sia su youtube.Si hai ragione, prima pensavo fossero due concerti diversi (Rosauro ha scritto molto per marimba), comunque sul "tubo" c'è. Posto il fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted June 16, 2008 Author Report Share Posted June 16, 2008 Certo la musica non è delle migliori, ma sono bravi:Rollins Percussion Ensemble (1)Rollins Percussion Ensemble (2) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vuoto assoluto Posted June 24, 2008 Report Share Posted June 24, 2008 sentite sto tocco di xenakismucio gustossohttp://it.youtube.com/watch?v=ziQjykdLDVU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asgarour Posted June 25, 2008 Report Share Posted June 25, 2008 Io considero il concerto per due pianoforti e percussione di Bartok una composizione geniale.... ma porto alla vostra attenzione due videodi artisti che conosco benino..... e vi voglio provocare Andres Jolivet concerto per percussioni e orchestra I secondi li ho visti live in Francia e sono primitivamente furiosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted June 25, 2008 Author Report Share Posted June 25, 2008 sentite sto tocco di xenakismucio gustossohttp://it.youtube.com/watch?v=ziQjykdLDVU Si davvero molto bello, anche meglio di Psappha (sempre per un percussionista) che sinceramente non riesco ancora a capire alla perfezione.Io considero il concerto per due pianoforti e percussione di Bartok una composizione geniale.... ma porto alla vostra attenzione due videodi artisti che conosco benino..... e vi voglio provocare Andres Jolivet concerto per percussioni e orchestra I secondi li ho visti live in Francia e sono primitivamente furiosiPer il primo video, si è davvero un bel concerto e ve lo posto per intero (sempre da you tube):Primo e secondo movimentoTerzo e quarto movimentoPer il secondo video, devo dire che non mi piacciono affatto e più che percussionisti veri e proprio, io li definirei degli Street Drummers... Anche io posto il mio di video: Davvero un concerto interessante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts