Jump to content

Video clarinetto

marina44

Recommended Posts

Ti riferisci a Bliss immagino...

A parte il fatto della maturazione musicale che dimostra benissimo di avere nonostante l'età e che ora avrà ulteriormente sviluppato, ma poi...

Giusto giusto per curiosità, tu a 12 anni come suonavi??? Lui note e solo note? A me sinceramente non sembra proprio... e tu a 12 anni?

Saluti.

Per favore, non buttate sempre le questioni sul personale, discutete pure sulle vostre opinioni ma senza litigare

• Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao Maestro indubbiamente hai fatto la giusta cosa cancellando quegli interventi , pero' devi rinoscere che raramente io e turnaround abbiamo questo tipo di reazione nei confronti di qualcuno, solo che appena fa interventi quel tipo proprio è piu' forte di noi ! :laughingsmiley:

ciao a tutti

dovrebbero bannarvi dal forum secondo me!!!Sarebbe l ora....

dovrebbero bannarvi dal forum secondo me!!!Sarebbe l ora....

Amo le diatribe "sanguinose" di questo forum!!

Perdonate la mia invereconda ignoranza, ma cosa significa "bannare"? Ultimamente sto cercando di farmi una cultura sull'humus semantico di internet che genera cotanto folklore linguistico.

i miei rispetti

Perdonate la mia invereconda ignoranza, ma cosa significa "bannare"? Ultimamente sto cercando di farmi una cultura sull'humus semantico di internet che genera cotanto folklore linguistico.

i miei rispetti

un altro ke parla e parla e poi.......

i miei rispetti

Beh in parole povere significa censurare, ma si possono bannare anche gli utenti, cioè vengono sospesi per un certo periodo dal forum, e in casi molto gravi, per sempre. Qui naturalmente la questione era di poco conto quindi sono stati semplicemte oscurati gli interventi per evitare di mandare offtopic (cioè fuori tema) la discussione sui video con questioni che al resto del forum non interessano

Beh in parole povere significa censurare, ma si possono bannare anche gli utenti, cioè vengono sospesi per un certo periodo dal forum, e in casi molto gravi, per sempre. Qui naturalmente la questione era di poco conto quindi sono stati semplicemte oscurati gli interventi per evitare di mandare offtopic (cioè fuori tema) la discussione sui video con questioni che al resto del forum non interessano

Grazie maestro

le tue spiegazioni sono sempre puntuali e la tua pazienza ammirevole. E' un peccato però che qualcuno, animato da fervore inquisitorio, si aggiri nel forum lesto ad erigere pire e zittire, dal pulpito di una sconfinata presunzione, tutti coloro che hanno opinioni difformi dalle sue. Ma tant'è (sic!).

bravo; vogliamo metterlo alla prova su un adagio di mozart?????note note note e solo note

Caro dario,sai perchè scateni le ire dei nostri amici del forum ?La risposta è semplice........le tue non sono opinioni,ma sentenze.La musica,come del resto le altre arti,non è matematica.Quando ci apprestiamo a giudicare un artista,lo facciamo con dei criteri che possono essere diversi.é questo il bello della musica.....un oggetto che può essere visto sotto diverse prospettive.NOn esiste quella giusta.L'importante è che,quando esprimiamo un parere,ne diamo sensata motivazione.Il concetto di clarinettista "bravo" si è un pò evoluto negli ultimi tempi.Oggi è richiesto,specialmente alle audizioni x orchestra,infallibilità,suono omogeneo,massima intonazione.Ti posso fare un esempio........prendiamo meloni.....massima omogeneità di suono,massima intonazione,bellissimo legato,pochissime sbavature....a mio parere suona un pò tutto uguale.Diverso è il caso di Garbarino.Possego una vecchi a registrazione in vinile,in duo con Pier Nargiso Masi(bravissimo).Il suo suono non può certo dirsi omogeneo....il registro acuto è "urlato",l'intonazione lascia un pò a desiderare e ci sono diverse note "gracchiate".Tuttavia,il "piglio" con il quale suona castelnuovo tedesco x esempio,è assulutamente straordinario.Questa è la mia opinione,che può anche essere non condivisa.Quando si esprimono delle opinioni,anche diverse,bisogna sempre argomentarle.Questo è lo scopo del forum......confrontare le varie opinioni x averne un arricchimento personale.Ognuno di noi cerca con esso di crescere e far crescere.un saluto....e buona giornata.....mau

Caro dario,sai perchè scateni le ire dei nostri amici del forum ?La risposta è semplice........le tue non sono opinioni,ma sentenze.La musica,come del resto le altre arti,non è matematica.Quando ci apprestiamo a giudicare un artista,lo facciamo con dei criteri che possono essere diversi.é questo il bello della musica.....un oggetto che può essere visto sotto diverse prospettive.NOn esiste quella giusta.L'importante è che,quando esprimiamo un parere,ne diamo sensata motivazione.Il concetto di clarinettista "bravo" si è un pò evoluto negli ultimi tempi.Oggi è richiesto,specialmente alle audizioni x orchestra,infallibilità,suono omogeneo,massima intonazione.Ti posso fare un esempio........prendiamo meloni.....massima omogeneità di suono,massima intonazione,bellissimo legato,pochissime sbavature....a mio parere suona un pò tutto uguale.Diverso è il caso di Garbarino.Possego una vecchi a registrazione in vinile,in duo con Pier Nargiso Masi(bravissimo).Il suo suono non può certo dirsi omogeneo....il registro acuto è "urlato",l'intonazione lascia un pò a desiderare e ci sono diverse note "gracchiate".Tuttavia,il "piglio" con il quale suona castelnuovo tedesco x esempio,è assulutamente straordinario.Questa è la mia opinione,che può anche essere non condivisa.Quando si esprimono delle opinioni,anche diverse,bisogna sempre argomentarle.Questo è lo scopo del forum......confrontare le varie opinioni x averne un arricchimento personale.Ognuno di noi cerca con esso di crescere e far crescere.un saluto....e buona giornata.....mau

ecco questo si che è ragionare da professionista !

persone come mau arricchiscono il forum !

ecco questo si che è ragionare da professionista !

persone come mau arricchiscono il forum !

Grazie clarinetto 1.Sono convinto che anche il nostro amico dario,alla nostra età,la penserà come noi

Per alleggerire.

Questo è un interessante video di Ridenour che insegna come recuperare il gioco dei pivot con alcune semplici mosse.

Basta uno stuzzicadenti, un cacciavite, e del nastro di teflon (quello che usano gli idraulici). L'ho già sperimentato e funziona alla perfezione!!

http://it.youtube.com/watch?v=j6KNv_m1Tq0

E sentite questo e poi ditemi

http://it.youtube.com/watch?v=SjEVPkMpjVM

Ho dovuto bannare ben 14 messaggi spammosi! Questa è una discussione seria sui video che gli utenti postano, non è un topic dove si possono risolvere le diatribe tra i vari iscritti al forum. Quindi cercate di piantarla di spammare... Ai buoni intenditori poche parole...!!! :girl_devil:

Scusa, non per polemizzare ma:

posso darti ragione sulle diatribe personali, ma che ora non si possa neanche ogni tanto alleggerire la conversazione o anche fare qualche semplice battuta...

Ho dovuto bannare ben 14 messaggi spammosi! Questa è una discussione seria sui video che gli utenti postano, non è un topic dove si possono risolvere le diatribe tra i vari iscritti al forum. Quindi cercate di piantarla di spammare... Ai buoni intenditori poche parole...!!! :girl_devil:

Vorrei solo suggerire al nostro Maestro di non esasperare pure lui i toni

Io ho provato ad alleggerire il clima e non ho, come dici tu, "spammato" un bel niente, soprattutto non ho ottenuto nulla. E' altresì evidente che dove c'è discussione vi sia anche qualche attrito e il compito di un moderatore è di "moderare" e non censurare e tantomeno minacciare. Questa diffusa abitudine di zittire gli interlocutori, soprattutto pubblicamente, e con toni non propriamente gentili è una gran brutta pratica. Non aggiungo altro.

Vorrei solo suggerire al nostro Maestro di non esasperare pure lui i toni

Io ho provato ad alleggerire il clima e non ho, come dici tu, "spammato" un bel niente, soprattutto non ho ottenuto nulla. E' altresì evidente che dove c'è discussione vi sia anche qualche attrito e il compito di un moderatore è di "moderare" e non censurare e tantomeno minacciare. Questa diffusa abitudine di zittire gli interlocutori, soprattutto pubblicamente, e con toni non propriamente gentili è una gran brutta pratica. Non aggiungo altro.

Alt, io sono sempre gentile con tutti però a tutto c'è un limite. Quattordici messaggi (senza contare i precedenti) che non centrano niente con la discussione e per giunta riguardanti una diatriba personale tra utenti mi sembrano veramente troppi.

Alt, io sono sempre gentile con tutti però a tutto c'è un limite. Quattordici messaggi (senza contare i precedenti) che non centrano niente con la discussione e per giunta riguardanti una diatriba personale tra utenti mi sembrano veramente troppi.

In tutta onestà debbo dire che Maestro è un buon moderatore, la diatriba non è tra solo due soggetti ,

praticamente c'è tutto il forum contro uno in particolare che, non ha mai dato un contributo fattivo alle argomentazioni trattate limitandosi solo a lapidari quanto inutili giudizi su qualunque cosa gli passi a tiro. Il soggetto inoltre manifesta anche una fragile preparazione culturale facilmente evidenziabile da macroscopici errori grammaticali e dalla difficoltà di scrivere dei concetti logicamente strutturati. Inoltre invito allo stesso , visto che è un clarinettista a postare qualche cosa di suo in video e non limitarsi a giudicare gli altri .

grazie

concordo, basta spam e basta cavolate. Proviamo a calmare gli user agitati con qualche giorno di sospensione ? :girl_devil:

Ti rispondo in privato. Leggi il mio messaggio.

ciao

concordo, basta spam e basta cavolate. Proviamo a calmare gli user agitati con qualche giorno di sospensione ? :girl_devil:

Perché non con qualche giorno nel pozzo di sentina? Qui si esagera!! Vediamo di abbassare i toni e tenere un comportamento misurato. Credo di aver letto nel regolamento che non solo è vietato lo spam ma anche chiedere pubblicamente la censura degli utenti. Che lo faccia un utente, pazienza. Ma che venga di nuovo da un moderatore. Stiamo sconfinando nell'offensivo!