Vai al contenuto
marina44

Video clarinetto

Recommended Posts

Ciao, solo ora ho visto il tuo concerto e ho da dirti due cose: sei stata molto disinvolta nell'esecuzione e non troppo tesa come me che i concerti mi mettono una paura della madonna!!!! Sei stata molto brava nel registro acuto e hai fatto piccolissime pecche che nemmeno sono gravissime ma se le eviti sarebbe perfetto sai!!!! Devo dirti molto brava non so se ti hanno messo un voto ma io da 0 a 10 ti darei 8, sarebbe stato 8.5 se non avessi fatto quegli sbagli che saltano all'occhio di uno che di musica ne ha un po' di conoscenza, un pubblico semignorante musicalmente non sarebbe ingrado di dire che ci sono stati piccoli sbagli e ti darebbe anche 9, mentre se uno vede sempre il bicchiere mezzo vuoto come molt pubblico ti darebbe 5. Comunque il mio voto è 8 per la tua esecuzione perchè a me è piaciuta, che brano era ???? scusa la mia ingnoranza in campo clarinettistico. Sai non ti devi abbattere per i piccoli sbagli o per il pubblico perchè non sei un direttore d'orchestra o il clarinettista più brano al mondo, l'uomo è fatto per sbagliare!!!!!! Non preoccuparti di queste stupidagine insignificanti migliorerai. Al mio primo concerto da debuttante con la banda c'era un brano che aveva 3 minuti di assolo di sax soprano primo che ero io. Tutti mi fecero i complimenti mentre il pubblico che era ignorante di musica mi disse studiatelo meglio eppure il maestro mi disse bravo cosa che faceva di rado nei concerti. Brava solo questo te lo devo dire grade e continua così che quelle piccole imperfezioni le neutralizzerai. Ciao

E di che se sei brava i complimenti arrivano come la pioggia a Londra in inverno!!!!! Comunque io penso di inscrivermi al conservatorio fra due tre anni con il piccolo mib, lo so che è un po' presto ma che concerto mi consigli???? Grazie ciao

Dipende da quanti anni hai, perchè ci sono maestri che preferiscono quelli piccoli e quelli che preferiscono i grandi...

E' una scelta originale usare il mib, di solito lo usano i bambini perchè il sib è grande....

Inoltre in consrvatorio si studia soprattutto con il sib....

Ti consiglio di portare qualche capriccio del gambaro però con il sib.

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sei giovanissima!!!

Bravissima!!!

Se mi posso permettere: tira fuori mezzo millimetro il barilotto, non battere fisicamente i quarti ma pensa alla frase dando il senso dall'inizio alla fine, stando leggermente più dritta riesci a prendere più aria, stai sempre leggera con le dita e avambracci rilassati, fai attenzione alla gola specialmente negli attacchi specialmente in quel Do iniziale, fai sempre attenzione a non gonfiare, sostieni sempre, specialmente nei salti di ottava legati appoggiandoti sulla nota bassa che ti darà lo slancio per quella acuta, cerca un pò più proiezione nel suono, non preoccuparti della tecnica o di qualche passaggio sbagliato per ora.

Sei molto musicale, i miei sono solo dei semplici consigli.

Brava ancora :thumbsup_still:

Buonasera

se fossi stato un musicista avrei detto le stesse cose di Turnaround.....oro .

invece sono un camionista e ti dico Brava!Suona e studia,suona e divertiti.

ciao e complimenti

il nero :thumbsup_still::thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono una professionista e quindi mi permetterò solo di dirti: Brava! Complimenti! (già solo per il sangue freddo che hai avuto durante la tua esecuzione ...)

Per il resto ... fidati dei consigli di turnaround!

Continua così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però quest' idea di postare i saggi, i concerti e le varie esibizioni mi intriga. Spero di poterne approfittare, linkandovi il mio saggio dell'anno scorso. Premetto che il video non l'ho messo io su youtube, ma un mio amico, senza consultarmi minimamente. Io sono il secondo che suona, e il pezzo se non ricordo male era Solo de Concours di tale Mouquet, non ricordo il nome. Ascoltatelo e ditemi cosa ne pensate:

http://it.youtube.com/watch?v=kFyewX9oY9c

P.S. Naturalmente sono conscio di ogni piccola imperfezione nell'esecuzione, dovuta maggiormente allo stress ( licenza di solfeggio due giorni prima, esame di conferma dal primo anno in prova al quarto effettivo il giorno dopo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto brava, complimenti! Conosco il pezzo, lo sta preparando un amico mio per il compimento inferiore. Ma permettimi di farti una domanda: quanti anni hai, e soprattutto che hanno frequenti?

Grazie mille.... io ho 16 anni, e questo è stato il mio primo anno in conservatorio, mi hanno spostata al 4°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo, questo Frostl, giuro, non l'avevo mai sentito nominare. Semplicemente ho la pelle d'oca. Comunque ho notato che questi mostri, questi semi-dei (se non dei del tutto) del clarinetto, hanno tutti in comune certe sonorità gipsy, klezmer, o comunque "zingaresche". Sarà il DNA tzigano a permettergli cose come quell che abbiamo sentito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille.... io ho 16 anni, e questo è stato il mio primo anno in conservatorio, mi hanno spostata al 4°.

Caspita lo stesso mio percorso! Io sono entrato due anni fa in Conservatorio, e in un anno ho fatto il passaggio al quarto. Non ho studiato chissa come, ma ho finito l'anno abbastanza stressato, perchè mi hanno fatto prendere la licenza di solfeggio. Comunque io la disinvoltura che hai tu nel suonare, due anni fa non l'avevo. Ancora vivissimi complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve

chi fosse interessato alla costruzione di ance....

you tube: reeds'n stuff reedmaking demo

<object width="425" height="344"><param name="movie" value=&quot;http://www.youtube.com/watch?v=RwgwVs41uHQ&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param'>;http://www.youtube.com/watch?v=RwgwVs41uHQ&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src=&quot;http://www.youtube.com/watch?v=RwgwVs41uHQ&hl=it&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

il nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissima esecuzione del k622, andrea lucchetta, clarinetto di bassetto, orchestra di padova e del veneto

allegro

adagio

rondò

peccato solo che l'allegro iniziale non inizi dall'inizio

Il concerto di Mozart fatto con il clarinetto di bassetto è tutta una'altra cosa, e chi lo suona è bravissimo, l'unica cosa che avrei da obiettare è che suona da seduto e con il leggio. Non che sia un dramma, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve

chi fosse interessato alla costruzione di ance....

you tube: reeds'n stuff reedmaking demo

<object width="425" height="344"><param name="movie" value=&quot;http://www.youtube.com/watch?v=RwgwVs41uHQ&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param'>;http://www.youtube.com/watch?v=RwgwVs41uHQ&hl=it&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src=&quot;http://www.youtube.com/watch?v=RwgwVs41uHQ&hl=it&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

il nero

http://it.youtube.com/watch?v=Vcyyake6t0o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia coluti che ora collabora alla realizzazione di clarinetti LeBlanc...Se non sbaglio un modello si chiama proprio Bliss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bliss ha inciso un disco con Sabine Mayer, e la cosa non mi stupisce.

Cercate il suo Mozart su youtube... suona benissimo, ma a me ricorda un robot, proprio la stessa sensazione che a volte provo a *guardare* Sabine Mayer. Suonano benissimo, ma si muovono meccanicamente...

Non so, non riesco a spiegarmi meglio, ma per me hanno qualcosa di artificiale, di poco "umano", se mi passate il termine. Sono troppo perfetti, per così dire, e secondo me l'attuale ricerca esasperata della perfezione ci allontana dalla musica vera.

Mah, sarà che sto invecchiando, ma per me Gervase De Peyer e Thea King sono un'altra cosa, un altro mondo.

Ciao

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono rimasto a bocca aperta! Non ho parole, Messager è un pezzo che normalmente si affronta non prima del 5° anno, farlo a 12 anni è già di per se qualcosa di straordinario, in più bene così è proprio una cosa fuori del comune.

bravo; vogliamo metterlo alla prova su un adagio di mozart?????note note note e solo note

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo; vogliamo metterlo alla prova su un adagio di mozart?????note note note e solo note

Ti riferisci a Bliss immagino...

A parte il fatto della maturazione musicale che dimostra benissimo di avere nonostante l'età e che ora avrà ulteriormente sviluppato, ma poi...

Giusto giusto per curiosità, tu a 12 anni come suonavi??? Lui note e solo note? A me sinceramente non sembra proprio... e tu a 12 anni?

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti