Jump to content

Video clarinetto

marina44

Recommended Posts

Ora che ho visto questi video sto cercando nuove applicazioni per il mio clarinetto, del tipo chiodo, o asta nel "lancio del clarinetto", oppure potrebbe essere un buon martello :girl_impossible: :girl_impossible:

• Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora che ho visto questi video sto cercando nuove applicazioni per il mio clarinetto, del tipo chiodo, o asta nel "lancio del clarinetto", oppure potrebbe essere un buon martello :girl_impossible: :girl_impossible:

Ragazzi, colleghi, tanto di cappello a questo signor clarinettista sloveno, così come ho già detto nel mio intervento, ma non abbattiamoci, perchè la musica ritengo, non sia soltanto (e per fortuna!!) acrobazia, tecnica e virtuosismo, c'è dell' altro vero???

Altrimenti nel mondo della musica ci sarebbero solo loro, questi "SUPERMEN" e nient' altro.

Su coraggio, c' è tanta musica, ma tanta musica, che non richiede tal virtuosismo, per cui è presumibile che un motivo ci sia a giustificar ciò, non credete anche voi?

Saluti.

Flavus :thumbsup_still:

Ha tutto, suono, musicalita, presenza scenica, respirazione continua , doppi e triplo stacco, flattersound, tecnica, trisacuti fino al mi diesis (in chiave di tenore quindi suono reale ).

si chiama Mate Bekavac , e fino ad oggi non lo avevo mai sentito dire , e forse era meglio sigh ,

esiste anche il triplo staccato?!

scusate l'ignoranza, in cosa consistono i doppi e i tripli scaccati?

io non ne so molto, anzi, quasi nulla. comunque sono dei tipi di staccato che ti permettono di staccare molto velocemente, molto più del semplice colpo di lingua. ho letto che nel flauto e nell'oboe si fa "pronunciando" ta-ka o ta-ga ma nel clarinetto proprio non so. magari se qualche diplomato vuole intervenire per chiarire i dubbi......

Ragazzi, colleghi, tanto di cappello a questo signor clarinettista sloveno, così come ho già detto nel mio intervento, ma non abbattiamoci, perchè la musica ritengo, non sia soltanto (e per fortuna!!) acrobazia, tecnica e virtuosismo, c'è dell' altro vero???

Altrimenti nel mondo della musica ci sarebbero solo loro, questi "SUPERMEN" e nient' altro.

Su coraggio, c' è tanta musica, ma tanta musica, che non richiede tal virtuosismo, per cui è presumibile che un motivo ci sia a giustificar ciò, non credete anche voi?

Saluti.

Flavus

ma qui il virtuosismo e sicuramente il "male" minore. noi clarinettisti siamo tutti dei vrtuosi!! :D

io sono rimasto molto impressionato dalla facilità con cui usa resp circolare, glissato ecc.. e sprattutto dal suono, che è quasi "perfetto"

• 2 months later...

E' strabiliantemente fantastico, chissà se qualcuno in italia oltre a lui riesce ad avere un suono così bello e pulito, chissà che clarinetto usa nelle sue performans. Io penso un selmer paris recital serie 9, oppure un buon patricola ma chissa se non uno yamaha costum da 4.000 ma mi sembra stano con uno yamaha. Si chissa che clarinetto sarà rispondete in tanti

E' strabiliantemente fantastico, chissà se qualcuno in italia oltre a lui riesce ad avere un suono così bello e pulito, chissà che clarinetto usa nelle sue performans. Io penso un selmer paris recital serie 9, oppure un buon patricola ma chissa se non uno yamaha costum da 4.000 ma mi sembra stano con uno yamaha. Si chissa che clarinetto sarà rispondete in tanti

Strabiliantemente fantastico, è così. Ho sentito lo scorso anno un concerto del M° Pedron ad un festival di musica contemporanea. Da non credere ma ti assicuro il programma è stato CLAIR DI DONATONI - SCIARRINO - BERIO SEQUENZA - TUTINO - STOCKHAUSEN tutto quella sera!!! E in Mozart che suono! Quest'estate in Trentino Bondone suonerà il concerto di Mozart con un'orchestra super. Non me lo perdo!!!!! IL massimo sarebbe entrare nella sua classe per la specializzazione... ma che programma di ammissione...... ragazzi! Vi farò sapere!!! Fate gli scongiuri!

Non è per farmi pubblicità, ma vorrei veramente sapere cosa ne pensate del mio primo saggio di clarinetto in conservatorio....

So di aver sbagliato qualcosina, ma credo che non sia uscito male :girl_pinkglassesf:

http://it.youtube.com/watch?v=dDglsxb8dPs

grazie

Ciao, solo ora ho visto il tuo concerto e ho da dirti due cose: sei stata molto disinvolta nell'esecuzione e non troppo tesa come me che i concerti mi mettono una paura della madonna!!!! Sei stata molto brava nel registro acuto e hai fatto piccolissime pecche che nemmeno sono gravissime ma se le eviti sarebbe perfetto sai!!!! Devo dirti molto brava non so se ti hanno messo un voto ma io da 0 a 10 ti darei 8, sarebbe stato 8.5 se non avessi fatto quegli sbagli che saltano all'occhio di uno che di musica ne ha un po' di conoscenza, un pubblico semignorante musicalmente non sarebbe ingrado di dire che ci sono stati piccoli sbagli e ti darebbe anche 9, mentre se uno vede sempre il bicchiere mezzo vuoto come molt pubblico ti darebbe 5. Comunque il mio voto è 8 per la tua esecuzione perchè a me è piaciuta, che brano era ???? scusa la mia ingnoranza in campo clarinettistico. Sai non ti devi abbattere per i piccoli sbagli o per il pubblico perchè non sei un direttore d'orchestra o il clarinettista più brano al mondo, l'uomo è fatto per sbagliare!!!!!! Non preoccuparti di queste stupidagine insignificanti migliorerai. Al mio primo concerto da debuttante con la banda c'era un brano che aveva 3 minuti di assolo di sax soprano primo che ero io. Tutti mi fecero i complimenti mentre il pubblico che era ignorante di musica mi disse studiatelo meglio eppure il maestro mi disse bravo cosa che faceva di rado nei concerti. Brava solo questo te lo devo dire grade e continua così che quelle piccole imperfezioni le neutralizzerai. Ciao

Grazie mille.... hai ragione, non ero agitata, sangue freddo...... non mi agito mai quand devo suonare.

Quei dannati errorini, ma non so cosa mi sia preso....

Beh sono molto contenta perchè mi hanno passata dal 1° al 4° anno con 9.

Questo è il concertino per clarinetto e orchestra di Donizetti, solo il primo movimento(il più bello) perchè non c'era tempo.

Grazie ancora!!!!!

Grazie mille.... hai ragione, non ero agitata, sangue freddo...... non mi agito mai quand devo suonare.

Quei dannati errorini, ma non so cosa mi sia preso....

Beh sono molto contenta perchè mi hanno passata dal 1° al 4° anno con 9.

Questo è il concertino per clarinetto e orchestra di Donizetti, solo il primo movimento(il più bello) perchè non c'era tempo.

Grazie ancora!!!!!

E di che se sei brava i complimenti arrivano come la pioggia a Londra in inverno!!!!! Comunque io penso di inscrivermi al conservatorio fra due tre anni con il piccolo mib, lo so che è un po' presto ma che concerto mi consigli???? Grazie ciao

Ma sei giovanissima!!!

Bravissima!!!

Se mi posso permettere: tira fuori mezzo millimetro il barilotto, non battere fisicamente i quarti ma pensa alla frase dando il senso dall'inizio alla fine, stando leggermente più dritta riesci a prendere più aria, stai sempre leggera con le dita e avambracci rilassati, fai attenzione alla gola specialmente negli attacchi specialmente in quel Do iniziale, fai sempre attenzione a non gonfiare, sostieni sempre, specialmente nei salti di ottava legati appoggiandoti sulla nota bassa che ti darà lo slancio per quella acuta, cerca un pò più proiezione nel suono, non preoccuparti della tecnica o di qualche passaggio sbagliato per ora.

Sei molto musicale, i miei sono solo dei semplici consigli.

Brava ancora :thumbsup_still: