Vai al contenuto
marina44

Video clarinetto

Recommended Posts

http://clariperu.blogspot.com/2007/01/juli...urso-video.html

ascoltate questo ragazzino......... si chiama bliss... :o

Julian Bliss adesso dovrebbe avere 17 - 18 anni se non mi sbaglio, e sempre se non mi sbaglio all'epoca del video doveva averne 12 (tanto per dare un idea della mostruosità del personaggio), io trovai un suo Cd a Parigi, dove per altro c'è Messager (il brano che esegue nel video).

Mi piace molto come suona, e ribadisco un concetto presentato in messaggi precedenti... averne un decimo di come suona lui!!!!

Un saluto a tutti

Luca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Julian Bliss adesso dovrebbe avere 17 - 18 anni se non mi sbaglio, e sempre se non mi sbaglio all'epoca del video doveva averne 12 (tanto per dare un idea della mostruosità del personaggio), io trovai un suo Cd a Parigi, dove per altro c'è Messager (il brano che esegue nel video).

Mi piace molto come suona, e ribadisco un concetto presentato in messaggi precedenti... averne un decimo di come suona lui!!!!

Un saluto a tutti

Luca

ma adesso è sempre musicista o si è dato a altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma adesso è sempre musicista o si è dato a altro?

Non ho seguito la sua carriera ma penso di sì, anche perchè se non riesce uno come lui il mondo è veramente finito. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://clariperu.blogspot.com/2007/01/juli...urso-video.html

ascoltate questo ragazzino......... si chiama bliss... :o

Davvero bravo, non c'è che dire.. :blink:

Mi piace molto la parte finale!! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto a bocca aperta! Non ho parole, Messager è un pezzo che normalmente si affronta non prima del 5° anno, farlo a 12 anni è già di per se qualcosa di straordinario, in più bene così è proprio una cosa fuori del comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi il mio contributo: stesso pezzo, stesso artista,
e
. Chi trova le differenze?

Beh le differenze sono molte. Nella prima versione è molto più espressivo, ma il suono è al limite dell'ascoltabile, nella seconda versione migliora il suono (anche se a mio avviso rimane brutto cmq) cambia l'imboccatura (tutta da un lato) e cambia pure il clarinetto (dal sistema francese è passato a quello tedesco) e cambia anche il sistema di fermare l'ancia. Cambia l'arrangiamneto del pezzo, non ha più la barba, è invecchiato. Queste sono le differenze più grosse.

Cmq differenze a parte, nonostante il suono non mi piaccia preferisco la versione del 1988, molto più espressiva ed energica e se vogliamo anche più fantasiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altre sezioni strumentali ce l'hanno, apriamo anche noi una discussione con link a filmati.

Intanto un paio di discussioni che hanno come tema un video ci sono già: Julian Bliss, Sharon Kam.

Poi il mio contributo: stesso pezzo, stesso artista,

e
. Chi trova le differenze?

Buonasera

io non sono capace di mettere il richiamo automatico dei filmati(o come si chiama),quindi metto i"titoli":

Clariperu la construccion de un clarinete.

clarinet overhaul.

il primo fa vedere la fabbrica buffet et crampon,il secondo le varie fasi della revisione di un clarinetto.

se li avete già visti ....pazienza

un saluto

il nero :rolleyes_anim::rolleyes_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera

io non sono capace di mettere il richiamo automatico dei filmati(o come si chiama),quindi metto i"titoli":

Clariperu la construccion de un clarinete.

clarinet overhaul.

il primo fa vedere la fabbrica buffet et crampon,il secondo le varie fasi della revisione di un clarinetto.

se li avete già visti ....pazienza

un saluto

il nero :rolleyes_anim::rolleyes_anim:

Complimenti, era un pò che qualcuno non postava qualcosa di così originale. Questi video sono molto interessanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
WOWWWWWWWWWWWWWWWW!

STREPITOSO.

non suonero' piu' il clarinetto, vado a prendere il martello ! :sarcastic_hand::girl_in_love::upsidedown:

Ha tutto, suono, musicalita, presenza scenica, respirazione continua , doppi e triplo stacco, flattersound, tecnica, trisacuti fino al mi diesis (in chiave di tenore quindi suono reale ).

si chiama Mate Bekavac , e fino ad oggi non lo avevo mai sentito dire , e forse era meglio sigh , :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao lino!a chi lo dici!anche io ci sono un po rimasto!guardando questo bimbo che ha l'età di mio fratello!!!cioè io alla sua età suonavo allegramente nella banda dove suonavo!mentre lui a 11 anni in un altro video esegue il gran duo concertante!eh sti enfant prodigeeee!il mio prof di storia della musica però ci ha fatto una consideazione su mozart, sul fatto che lui era un enfant prodige ma nello steso tempo un genio!quindi si può essere geni senza essere enfant prodige ma sta di fatto che è spaventoso!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lino ma te di quale video parli???

niente scherzavo non lo avevo visto il secondo video appena visto e guststo...!e...mamma mia!da paura!

bello il pezzo e bravooo bravo lui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente scherzavo non lo avevo visto il secondo video appena visto e guststo...!e...mamma mia!da paura!

bello il pezzo e bravooo bravo lui!

il bambino di 11 anni è bravo senza dubbio, ma io mi riferivo alla carmen con variazioni !

ciao Fortunà !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico Mate Bekavac...E se vi dicessi che l'ho incontrato in un negozio di strumenti musicali un paio di mesi fa? Non sapevo neanche chi fosse, appena ho aperto il video ci sono rimasto male! :girl_prepare_fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fantastico Mate Bekavac...E se vi dicessi che l'ho incontrato in un negozio di strumenti musicali un paio di mesi fa? Non sapevo neanche chi fosse, appena ho aperto il video ci sono rimasto male! :girl_prepare_fish:

ahhhhh!gnappo!ma di che paese è???è italiano??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahhhhh!gnappo!ma di che paese è???è italiano??

è sloveno ! ex jugoslavia !

da quelle parti c'è un ottima scuola clarinettistica infatti vi segnalo un altro mostro che si chiama Joze Kotar !

http://www.kotar.com/

altro nome da segnalare è Romeo Tudorache !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti