Jump to content

Video clarinetto

marina44

Recommended Posts

• Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://clariperu.blogspot.com/2007/01/juli...urso-video.html

ascoltate questo ragazzino......... si chiama bliss... :o

Julian Bliss adesso dovrebbe avere 17 - 18 anni se non mi sbaglio, e sempre se non mi sbaglio all'epoca del video doveva averne 12 (tanto per dare un idea della mostruosità del personaggio), io trovai un suo Cd a Parigi, dove per altro c'è Messager (il brano che esegue nel video).

Mi piace molto come suona, e ribadisco un concetto presentato in messaggi precedenti... averne un decimo di come suona lui!!!!

Un saluto a tutti

Luca

Julian Bliss adesso dovrebbe avere 17 - 18 anni se non mi sbaglio, e sempre se non mi sbaglio all'epoca del video doveva averne 12 (tanto per dare un idea della mostruosità del personaggio), io trovai un suo Cd a Parigi, dove per altro c'è Messager (il brano che esegue nel video).

Mi piace molto come suona, e ribadisco un concetto presentato in messaggi precedenti... averne un decimo di come suona lui!!!!

Un saluto a tutti

Luca

ma adesso è sempre musicista o si è dato a altro?

http://clariperu.blogspot.com/2007/01/juli...urso-video.html

ascoltate questo ragazzino......... si chiama bliss... :o

Davvero bravo, non c'è che dire.. :blink:

Mi piace molto la parte finale!! :wub:

• 10 months later...
Poi il mio contributo: stesso pezzo, stesso artista,
e
. Chi trova le differenze?

Beh le differenze sono molte. Nella prima versione è molto più espressivo, ma il suono è al limite dell'ascoltabile, nella seconda versione migliora il suono (anche se a mio avviso rimane brutto cmq) cambia l'imboccatura (tutta da un lato) e cambia pure il clarinetto (dal sistema francese è passato a quello tedesco) e cambia anche il sistema di fermare l'ancia. Cambia l'arrangiamneto del pezzo, non ha più la barba, è invecchiato. Queste sono le differenze più grosse.

Cmq differenze a parte, nonostante il suono non mi piaccia preferisco la versione del 1988, molto più espressiva ed energica e se vogliamo anche più fantasiosa.

Altre sezioni strumentali ce l'hanno, apriamo anche noi una discussione con link a filmati.

Intanto un paio di discussioni che hanno come tema un video ci sono già: Julian Bliss, Sharon Kam.

Poi il mio contributo: stesso pezzo, stesso artista,

e
. Chi trova le differenze?

Buonasera

io non sono capace di mettere il richiamo automatico dei filmati(o come si chiama),quindi metto i"titoli":

Clariperu la construccion de un clarinete.

clarinet overhaul.

il primo fa vedere la fabbrica buffet et crampon,il secondo le varie fasi della revisione di un clarinetto.

se li avete già visti ....pazienza

un saluto

il nero :rolleyes_anim::rolleyes_anim:

Buonasera

io non sono capace di mettere il richiamo automatico dei filmati(o come si chiama),quindi metto i"titoli":

Clariperu la construccion de un clarinete.

clarinet overhaul.

il primo fa vedere la fabbrica buffet et crampon,il secondo le varie fasi della revisione di un clarinetto.

se li avete già visti ....pazienza

un saluto

il nero :rolleyes_anim::rolleyes_anim:

Complimenti, era un pò che qualcuno non postava qualcosa di così originale. Questi video sono molto interessanti

• 2 months later...
WOWWWWWWWWWWWWWWWW!

STREPITOSO.

non suonero' piu' il clarinetto, vado a prendere il martello ! :sarcastic_hand::girl_in_love::upsidedown:

Ha tutto, suono, musicalita, presenza scenica, respirazione continua , doppi e triplo stacco, flattersound, tecnica, trisacuti fino al mi diesis (in chiave di tenore quindi suono reale ).

si chiama Mate Bekavac , e fino ad oggi non lo avevo mai sentito dire , e forse era meglio sigh , :thumbsup_still:

ciao lino!a chi lo dici!anche io ci sono un po rimasto!guardando questo bimbo che ha l'età di mio fratello!!!cioè io alla sua età suonavo allegramente nella banda dove suonavo!mentre lui a 11 anni in un altro video esegue il gran duo concertante!eh sti enfant prodigeeee!il mio prof di storia della musica però ci ha fatto una consideazione su mozart, sul fatto che lui era un enfant prodige ma nello steso tempo un genio!quindi si può essere geni senza essere enfant prodige ma sta di fatto che è spaventoso!!!!