Vai al contenuto
vali

PRESENTAZIONI

Recommended Posts

CIAO A TUTTI!!!!

sono nuova di qui...mi sono iscritta ieri:-)

Mi presento...mi chiamo Valentina e come voi suono anche io nella banda del mio paese. Suono il clarinetto da dodici anni e adoro questo strumento, ma soprattutto adoro suonare in banda!!!

Qualche giorno fa ho letto in un sito internet di una ragazza che diceva queste parole "bene, ho capito che voglio suonare uno strumento, ma cosa mi metto a fare? mica voglio andare a suonare il clarinetto nella banda per fare "bella ciao" per le strade..."!!

Questa cosa mi ha fatto un po arrabbiare perchè non è la prima volta che sentp queste frasi, anche da persone che conosco...

Quelli che parlano così non riescono a capire che suonare in banda non è solo fare "bella ciao" o altro in giro per strada, ma è MOLTO di più!! suonare in banda è RITROVARSI TUTTI INSIEME PER FARE MUSICA, è VIVERE MOMENTI STUPENDI INSIEME, DURANTE I GEMELLAGGI...., ed è SUONARE MOLTO DI PIU' di un bella ciao.... ci vuole impegno e passione... e non sopporto la gente che critica le bande ritenendoli gruppi musicali di serie B.

Ovvio, il fatto di suonare in modo mediocre è una realtà di molte banda, ma ce ne sono molte altre che suonano in maniera fantastica...

Termino qio altrimenti mi dilungo troppo:-))

Bhe, era solo per farvi capire quanto mi piace suonare e suonare in banda:-)

Una domanda...noi abbiamo cambiato maestro da settembre (abbiamo fatto solo tre lezioni) e fino all'anno scorso suonavamo vari generi di pezzi; invece questo nuovo ci vuole fare suonare solo pezzi scritti per banda...voi cosa suonate??? e poi, altra domanda, con chi avete fatto gemellaggi???

A presto!!!!!

Vale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mondo delle bande è bello anche perchè è vario :to_pick_ones_nose2: