Vai al contenuto
Guest hydra

Censimento violoncellisti :-) PRESENTIAMOCI QUI!

Recommended Posts

On 24/11/2015, 16:07:18, Mimmo Schwarz dice:

Buongiorno a tutti cari "colleghi" violoncellisti! Mi chiamo Girolamo, ma per gli amici sono più semplicemente Mimmo, ho 27 anni e vivo vicino Venezia. Sono sempre stato un grande appassionato di musica classica, ma purtroppo non mi sono mai avvicinato a nessuno strumento. Un anno e mezzo fa circa però, a causa della perdita della persona a me più cara, ho iniziato a soffrire di un'acuta forma di depressione. Ho subito vari ricoveri e ho dovuto affrontare sedute di psicoterapia. A questo punto, il mio medico mi ha consigliato di iniziare a coltivare una passione ed è qui che ho deciso di avvicinarmi allo studio del violoncello. Per qualche mese ho frequentato delle lezioni private da un maestro della mia zona che però adesso si è trasferito a molti chilometri da me quindi sono alla ricerca di un altro insegnante. Posso dire che la musica e nello specifico il violoncello mi hanno salvato la vita, sono rinato. Spero di conoscere gente appassionata quanto me, a presto! :)

Benvenuto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.  Mi chiamo Pierluigi. Ho 59 anni e da un mese ho scelto di togliermi la soddisfazione di imparare  lo strumento che adoro. Per 35 anni ho esercitato il mestiere di registrazione teatrale. Ho letto spesso i vostri commenti che mi hanno aiutato tanto a risolvere certe mie problematiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! mi sono appena iscritta e con somma felicità mi aggiungo alla lunga lista degli appassionati (sperando sia ancora in auge...)

sono una "diversamente giovane" che un anno addietro ha deciso di aprire finalmente il cassetto di un antico desiderio.

la strada è decisamente molto ripida;ma spero, con l'aiuto del mio ottimo insegnante, di riuscire nell'arrampicata: so che non arriverò

alla vetta, ma ogni centimetro guadagnato è fonte di immensa soddisfazione. un cellabbraccio a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io entro in punta di piedi...non so se il topic sia ancora attivo,ma mi presento :)

Sono Ilaria,abito in provincia di Pesaro ed ho iniziato a studiare lo scorso agosto,prendo lezioni private una volta alla settimana...la mia insegnante è attualmente all'estero,per cui ora sono ferma a pagina 9 del Dotzauer.

Strumento da domare,il violoncello :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/10/2017 at 19:35, DummySystem dice:

Strumento da domare,il violoncello :) 

oh, sì. per tutta la vita, preparati. ma ogni tanto sa essere simpatico e piacevole

benvenuta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Oscar e da Ottobre 2017 ho iniziato a studiare il violoncello in una scuola civica musicale. Mi spiace che il forum relativo al violoncello sia ormai in disuso, sarà un buon segno per chi negli anni passati lo teneva un po' vivo, perchè era ancora uno studente, e sicuramente oggi è un Pro e non avrà più il tempo di visitare queste pagine, ma il numero di novelli dello strumento crescono sempre più e sarebbe bello scrivere e discutere su questo Forum per aiutarci a vicenda :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi chiamo Gabriele ho 40 abito in quel della Versilia.

Sto studiando pianoforte e se riesco a dare l'esame del terzo anno (certificazione primo anno pre accademico) come regalo mi farò un violoncello, ed inizierò subitissimo con un maestro!

Grazie a tutti e buona musica!

Gabriele

Ps: ho tante altre domande da farvi. Scusatemi in anticipo se non le faccio nelle opportune schede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy