Madiel Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 topic per le presentazioni dei signori percussionisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 1, 2007 Report Share Posted December 1, 2007 salve salve... mi presento; vengo da salerno ho 15 anni e sono un aspirante percussionista. Come musica, apparte la classica, sono un appassionato di jazz e faccio anche parte di un duo insieme con mio cugino (al contrabbasso) e ogni tanto ci divertiamo un poco con i nostri tesori. Amo tutti gli strumenti a percussione in particolar modo i timpani e il rullante. Alla prossima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted December 23, 2007 Report Share Posted December 23, 2007 Salve a tutti!Sono uno studente di percussioni (definirmi percussionista mi pare esagerato) al 5° anno di conservatorio. Studio anche batteria e percussioni (cosiddette) "etniche".Insomma, cerco di approfondire il più possibile tutti gli aspetti dell'infinito mondo della percussione.Faccio parte di un duo di percussioni con un compagno di studi, e inoltre suono la batteria in una band rock-fusion strumentale.A presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted December 23, 2007 Author Report Share Posted December 23, 2007 Salve a tutti!Sono uno studente di percussioni (definirmi percussionista mi pare esagerato) al 5° anno di conservatorio. Studio anche batteria e percussioni (cosiddette) "etniche".Insomma, cerco di approfondire il più possibile tutti gli aspetti dell'infinito mondo della percussione.Faccio parte di un duo di percussioni con un compagno di studi, e inoltre suono la batteria in una band rock-fusion strumentale.A presto!un caloroso benvenuto al nuovo iscritto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted December 25, 2007 Report Share Posted December 25, 2007 Salve a tutti!Sono uno studente di percussioni (definirmi percussionista mi pare esagerato) al 5° anno di conservatorio. Studio anche batteria e percussioni (cosiddette) "etniche".Insomma, cerco di approfondire il più possibile tutti gli aspetti dell'infinito mondo della percussione.Faccio parte di un duo di percussioni con un compagno di studi, e inoltre suono la batteria in una band rock-fusion strumentale.A presto!Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer Posted February 2, 2008 Report Share Posted February 2, 2008 salve a tutti colleghi percussionisti(in particolare diapason,che gia conosco...)mi presento dopo molto tempo da quando mi sono iscritto,comunque l'importante è farlo... suono le percussioni(da timpani a batteria alle tastiere)da circa 4 anni,ho 15 anni e faccio parte di due orchestre,qui a Roma.mi complimento per la bella sezione riguardante i nostri strumenti(visto come sono messi da parte in generale... )comunque a presto e ciao a tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted February 2, 2008 Report Share Posted February 2, 2008 salve a tutti colleghi percussionisti(in particolare diapason,che gia conosco...)mi presento dopo molto tempo da quando mi sono iscritto,comunque l'importante è farlo... suono le percussioni(da timpani a batteria alle tastiere)da circa 4 anni,ho 15 anni e faccio parte di due orchestre,qui a Roma.mi complimento per la bella sezione riguardante i nostri strumenti(visto come sono messi da parte in generale... )comunque a presto e ciao a tutti!!!weeee finalmente! benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer Posted February 2, 2008 Report Share Posted February 2, 2008 thank you very much...ero aspettato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted February 3, 2008 Report Share Posted February 3, 2008 Benvenuto!!!15 anni e già in 2 orchestre??? Complimentoni!!! Se posso, quali orchestre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer Posted February 3, 2008 Report Share Posted February 3, 2008 una è l'orchestra giovanile di s. Cecilia,di cui sono il membro piu grande,e l'altra è un'altra orchestra,mooolto piu piccola,ma con cui ho suonato per alcuni concerti importanti,comunque.la prima orchestra la conosci,occhio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted February 3, 2008 Report Share Posted February 3, 2008 Sì la conosco. Deduco quindi che studi al Santa Cecilia... con chi? Com'è l'ambiente lì? E soprattutto, come siete organizzati per lo studio? Non posso credere che tu possieda e possa studiare a casa tutti gli strumenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer Posted February 3, 2008 Report Share Posted February 3, 2008 Sì la conosco. Deduco quindi che studi al Santa Cecilia... con chi? Com'è l'ambiente lì? E soprattutto, come siete organizzati per lo studio? Non posso credere che tu possieda e possa studiare a casa tutti gli strumenti...no non studio li,in realta è proprio un'orchestra,indipendente dal conservatorio.c'è solo una collaborazione con i maestri di quella grande di orchestra.per lo studio noi percussionisti studiamo da privati.personalmente io ho marimba,batteria e strumentini per lo studio(i timpani purtroppo no... ).per questi uso i bongos.per l'orchestra noi siamo seguitri da due maestri,piu due assistenti(un violoncellista e una violista)e a turno dai vari maestri.se voui sapere altro chiedi pure... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted February 3, 2008 Report Share Posted February 3, 2008 no non studio li,in realta è proprio un'orchestra,indipendente dal conservatorio.c'è solo una collaborazione con i maestri di quella grande di orchestra.per lo studio noi percussionisti studiamo da privati.personalmente io ho marimba,batteria e strumentini per lo studio(i timpani purtroppo no... ).per questi uso i bongos.per l'orchestra noi siamo seguitri da due maestri,piu due assistenti(un violoncellista e una violista)e a turno dai vari maestri.se voui sapere altro chiedi pure...Deduco, che il violoncellista sia frastor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted February 4, 2008 Report Share Posted February 4, 2008 Un caloroso benvenuto a tutti i percussionisti nuovi iscritti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drummer Posted February 5, 2008 Report Share Posted February 5, 2008 grazie Siloti.certo ce ne stanno di comandi strani su questo sito eh? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antares Posted February 13, 2008 Report Share Posted February 13, 2008 Ciao!Chiedo scusa in anticipo se vi annoierò con domande sciocche. Devo imparare molte cose sulle percussioni, soprattutto per poterle annotare in modo convenevole.Ho già scritto di me nel forum "Di tutto, di più", dunque non è il caso di esagerare.Piacere di far la vostra conoscenza!Antares Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted February 13, 2008 Report Share Posted February 13, 2008 Benvenuto, sarò ben lieto di aiutarti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted February 13, 2008 Report Share Posted February 13, 2008 la stessa cosa vale anche per me. Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rabo® Posted July 28, 2008 Report Share Posted July 28, 2008 Ciao a tutti,ho trovato questo interessante forum dove finalmete si parla solo di percussioni classiche e ho deciso di iscrivermi.mi chiamo matteo, sono iscritto all'ultimo anno di triennio di percussioni e a febbraio dovrei finalmente laurearmi in percussioni.suono e ho suonato spesso in varie orchestre e un po' in giro ovunque, ho un gruppo di percussioni che ho fondato con un mio socio( vi invito a vedere il sito www.ratapaflam.com) e ultimamente mi sto anche appassionando di percussioni medievali...ora vado un po' a spulciare i post.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted July 28, 2008 Report Share Posted July 28, 2008 Ciao a tutti,ho trovato questo interessante forum dove finalmete si parla solo di percussioni classiche e ho deciso di iscrivermi.mi chiamo matteo, sono iscritto all'ultimo anno di triennio di percussioni e a febbraio dovrei finalmente laurearmi in percussioni.suono e ho suonato spesso in varie orchestre e un po' in giro ovunque, ho un gruppo di percussioni che ho fondato con un mio socio( vi invito a vedere il sito www.ratapaflam.com) e ultimamente mi sto anche appassionando di percussioni medievali...ora vado un po' a spulciare i post....Benvenuto, spero ti troverai bene qui... per il momento siamo ancora pochetti, ma noto con piacere che ci stiamo allargando! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted July 28, 2008 Report Share Posted July 28, 2008 Benvenuto!Finalmente un collega! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlamNick Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 Ciao a tutti,mi chiamo Niccolò e vengo da Firenze.Quest'anno frequenterò il secondo anno del Conservatorio "R.Franci" di Siena.Sono sotto la guida del maestro Federico Poli.Ho eseguito sia concerti in orchestra (Norma di Bellini,Gazza ladra,Piano Concerto No. 1 di Liszt etc etc) sia con il nostro ensemble di percussioni .Il 23 Ottobre di quest'anno suonerò con Ney Rosauro ed altri ragazzi a Siena,dopo 4 giorni di workshoplo so sembro un cretino con questa presentazione da perfettino ma ho fretta devo correre via!!....finalmente 7un forum per noiiiiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diapason Posted October 8, 2008 Report Share Posted October 8, 2008 Benvenuto! Evvai la famiglia dei percussionisti del forum si sta allargando sempre più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted October 8, 2008 Author Report Share Posted October 8, 2008 Ciao a tutti,mi chiamo Niccolò e vengo da Firenze.Quest'anno frequenterò il secondo anno del Conservatorio "R.Franci" di Siena.Sono sotto la guida del maestro Federico Poli.Ho eseguito sia concerti in orchestra (Norma di Bellini,Gazza ladra,Piano Concerto No. 1 di Liszt etc etc) sia con il nostro ensemble di percussioni .Il 23 Ottobre di quest'anno suonerò con Ney Rosauro ed altri ragazzi a Siena,dopo 4 giorni di workshoplo so sembro un cretino con questa presentazione da perfettino ma ho fretta devo correre via!!....finalmente 7un forum per noiiiiiiibenvenuto in forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Occhio Posted October 9, 2008 Report Share Posted October 9, 2008 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts