Vai al contenuto

FLAUTI TEDESCHI

Recommended Posts

Credo di far cosa gradita comunicandoVi che al Conservatorio "G. Verdi" di Torino, nei giorni 30 novembre e 1° dicembre sarà presente il costruttore Harry Gosse che ci farà provare tutta la sua gamma di flauti e testate oltre ad effettuare un seminario sulla riparazione e registrazione degli strumenti (presentandoci anche un utilissimo kit contenente molle, cacciaviti, tiramolle, cuscinetti, spessori vari ecc... per poter personalmente provvedere alla bisogna).

Harry Gosse ha lavorato per oltre trent'anni (dall'età di 15 anni) con Johannes Hammig (quello che costruiva i flauti per Gazzelloni, Nicolet e Scheck, tanto per intenderci) per poi, alla sua morte, mettersi in proprio aprendo un atelier nel quale lavora anche il figlio.

Di recente ha messo a punto uno strumento con particolari doti di sonorità e intonazione :victory:

L'incontro sarà ovviamente gratuito ed aperto a tutti coloro che potranno essere interessati.

Ciao, ciao :girl_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di far cosa gradita comunicandoVi che al Conservatorio "G. Verdi" di Torino, nei giorni 30 novembre e 1° dicembre sarà presente il costruttore Harry Gosse che ci farà provare tutta la sua gamma di flauti e testate oltre ad effettuare un seminario sulla riparazione e registrazione degli strumenti (presentandoci anche un utilissimo kit contenente molle, cacciaviti, tiramolle, cuscinetti, spessori vari ecc... per poter personalmente provvedere alla bisogna).

Harry Gosse ha lavorato per oltre trent'anni (dall'età di 15 anni) con Johannes Hammig (quello che costruiva i flauti per Gazzelloni, Nicolet e Scheck, tanto per intenderci) per poi, alla sua morte, mettersi in proprio aprendo un atelier nel quale lavora anche il figlio.

Di recente ha messo a punto uno strumento con particolari doti di sonorità e intonazione :victory:

L'incontro sarà ovviamente gratuito ed aperto a tutti coloro che potranno essere interessati.

Ciao, ciao :girl_smile:

Bella li e io che vorrei comprarmi il flauto nuovo.....e non so proprio cosa prendere e dove sbattere la testa.

Ho messo da parte 4000-5000 euri i miei risparmi di settimane in casa la sera .E vestiti nuovi non comprati.

Spero di realizzare il mio sogno. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella li e io che vorrei comprarmi il flauto nuovo.....e non so proprio cosa prendere e dove sbattere la testa.

Ho messo da parte 4000-5000 euri i miei risparmi di settimane in casa la sera .E vestiti nuovi non comprati.

Spero di realizzare il mio sogno. :rolleyes:

Allora Clod, se cerchi un flauto ti consiglierei di non perdere questa occasione. Una mia amica ce l'ha d'argento, è un modello di qualche anno fa. Me l'ha fatto provare e sono rimasto stupito, è veramente molto buono. Certamente diverso dai flauti giapponesi, è anche diverso dagli Hammig (almeno quelli che ho potuto provare io nella mia ancora breve esistenza): per la facilità di emissione, per la meccanica e anche per il prezzo! Quasi quasi uno di quei due giorni lì vado a Torino per vedere questo modello nuovo, secondo me ne vale la pena. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora Clod, se cerchi un flauto ti consiglierei di non perdere questa occasione. Una mia amica ce l'ha d'argento, è un modello di qualche anno fa. Me l'ha fatto provare e sono rimasto stupito, è veramente molto buono. Certamente diverso dai flauti giapponesi, è anche diverso dagli Hammig (almeno quelli che ho potuto provare io nella mia ancora breve esistenza): per la facilità di emissione, per la meccanica e anche per il prezzo! Quasi quasi uno di quei due giorni lì vado a Torino per vedere questo modello nuovo, secondo me ne vale la pena. B)

Ok....x il mio flauto nuovo girerò Torino,Ginevra,Bergamo.DECISO!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Listino prezzi dal sito di Harry Gosse:

Wir bauen unsere Flöten in den Ausführungen Offset, Half-Offset und Inline.

Silberflöten mit gezogenen Tonlöcher:

Artikel

Beschreibungen/Anmerkungen

Preis

Silberflöte AG 935

Spitzdeckel, E-Mechanik, Off-Set, C-Fuß

6.550,- €

Silberflöte AG 935 Inline

Spitzdeckel, E-Mechanik, ohne E-Mechanik

6.000,- €

Spezial E-Mechanik Inline

Pinless E-Mechanik

600,- €

Goldflöten mit gezogenen Tonlöcher:

Goldrohrflöte 9 Karat

Silbermechanik, Off-Set, E-Mechanik, Spitzdeckel

13.000,- €

Goldrohrflöte 14 Karat

14.000,- €

Flöten mit hart aufgelöteten Tonlöcher:

Silberflöte AG 935

Hart aufgelötete Silbertonlöcher, getempertes Rohr, Weißgoldfedern, E-Mechanik

9.000,-€

Goldrohrflöte 14 Karat

Hart aufgelötete Silbertonlöcher, Silbermechanik, getempertes Rohr, E-Mechanik Spitzdeckel, Weißgoldfedern.

14.500,-€

Verdünnte Holzflöten:

Verdünnte Holzflöte

Grenadillholz, Tonlöcher aus dem Vollmaterial herausgearbeitet, Silbermechanik.

9.700,- €

Un 14kt a soli 14500 euro!!

Bisognerebbe proprio provarli!

I Flauti in argento sono AG 935. Interessante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 Listino prezzi dal sito di Harry Gosse:

Wir bauen unsere Flöten in den Ausführungen Offset, Half-Offset und Inline.

Silberflöten mit gezogenen Tonlöcher:

Artikel

Beschreibungen/Anmerkungen

Preis

Silberflöte AG 935

Spitzdeckel, E-Mechanik, Off-Set, C-Fuß

6.550,- €

Silberflöte AG 935 Inline

Spitzdeckel, E-Mechanik, ohne E-Mechanik

6.000,- €

Spezial E-Mechanik Inline

Pinless E-Mechanik

600,- €

Goldflöten mit gezogenen Tonlöcher:

Goldrohrflöte 9 Karat

13.000,- €

Goldrohrflöte 14 Karat

14.000,- €

Flöten mit hart aufgelöteten Tonlöcher:

Silberflöte AG 935

Hart aufgelötete Silbertonlöcher, getempertes Rohr, Weißgoldfedern, E-Mechanik

9.000,-€

Goldrohrflöte 14 Karat

Hart aufgelötete Silbertonlöcher, Silbermechanik, getempertes Rohr, E-Mechanik Spitzdeckel, Weißgoldfedern.

14.500,-€

Verdünnte Holzflöten:

Verdünnte Holzflöte

Grenadillholz, Tonlöcher aus dem Vollmaterial herausgearbeitet, Silbermechanik.

9.700,- €

Un 14kt a soli 14500 euro!!

Bisognerebbe proprio provarli!

I Flauti in argento sono AG 935. Interessante!

Allora sono proprio contenta di avervi passato l'informazione anche perchè, se venite, finalmente ci conosceremo di persona:girl_in_love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io un giro me lo faccio....

Per chi decidesse di venire a Torino, suggerirei di prendersi anche un po' di tempo per vedere:

la Reggia di Venaria recentemente restaurata che può essere a pieno titolo considerata la :pleasantry: Versailles italiana.

il Museo Egizio, il 2° al mondo per importanza dopo quello del Cairo. :graduated:

il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana. Un viaggio fantastico nella fantasia! :to_become_senile::superman2:

le Luci d'Artista che illuminano le strade e le piazze più significative del centro.

C'è anche un ottimo Ostello della gioventù! :girl_wink:

Baibai e a presto. :thank_you2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi decidesse di venire a Torino, suggerirei di prendersi anche un po' di tempo per vedere:

la Reggia di Venaria recentemente restaurata che può essere a pieno titolo considerata la :pleasantry: Versailles italiana.

il Museo Egizio, il 2° al mondo per importanza dopo quello del Cairo. :graduated:

il Museo del Cinema alla Mole Antonelliana. Un viaggio fantastico nella fantasia! :to_become_senile::superman2:

le Luci d'Artista che illuminano le strade e le piazze più significative del centro.

C'è anche un ottimo Ostello della gioventù! :girl_wink:

Baibai e a presto. :thank_you2:

Io ci vivo a Torino!!! Bello il museo del cinema... Se siete universitari non salite pero in cima alla Mole!!! La leggenda vuole che gli studenti universitari che salgono in punta alal Mole non si laureino piu... Meglio non rischiare... La reggia di Venaria non e la Versailles Italiana... E versailles che e la Venaria francese!!! Infatti l'architetto (di cui non ricordo il nome...) per progettare la Reggia di Versailles si e ispirato alla Reggia di Venraria!!! Al museo egizio bisonga fare attenzione alal stanza con le mummie... Dicono che gli agenti chimici usati per conservare queste persone morte causino svenimenti ai visitatori... soprattuttto anziani e bamibni... Anche a me e successo, ma solo dopo aver saputo di questa storia, le altre volte non mi era successo nulla... Sara suggestione...

Ciao ciao e buona torino a tutti!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci vivo a Torino!!! Bello il museo del cinema... Se siete universitari non salite pero in cima alla Mole!!! La leggenda vuole che gli studenti universitari che salgono in punta alal Mole non si laureino piu... Meglio non rischiare...

Sono stato là sopra.......per fortuna mi ero già laureato. FFFFFFFFFFiu! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci vivo a Torino!!! Bello il museo del cinema... Se siete universitari non salite pero in cima alla Mole!!! La leggenda vuole che gli studenti universitari che salgono in punta alal Mole non si laureino piu... Meglio non rischiare...

Solite leggende....si dice la stessa cosa del Duomo di Milano. Eppure ci sono salito almeno 5 volte durante l'università ma non ho avuto alcun problema a laurearmi.... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci vivo a Torino!!! Bello il museo del cinema... Se siete universitari non salite pero in cima alla Mole!!! La leggenda vuole che gli studenti universitari che salgono in punta alal Mole non si laureino piu... Meglio non rischiare... La reggia di Venaria non e la Versailles Italiana... E versailles che e la Venaria francese!!! Infatti l'architetto (di cui non ricordo il nome...) per progettare la Reggia di Versailles si e ispirato alla Reggia di Venraria!!! Al museo egizio bisonga fare attenzione alal stanza con le mummie... Dicono che gli agenti chimici usati per conservare queste persone morte causino svenimenti ai visitatori... soprattuttto anziani e bamibni... Anche a me e successo, ma solo dopo aver saputo di questa storia, le altre volte non mi era successo nulla... Sara suggestione...

Concordo!!Torino è bellissima, elegante e piena di bar con tanta cioccolata :laughingsmiley: anche il Museo del cinema è molto molto bello..però io vi consiglierei anche una puntatina a Rivoli se vi piace l'arte contemporanea..

ora sior Madiel mi bannerà per l'off topic :crying_anim02:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo!!Torino è bellissima, elegante e piena di bar con tanta cioccolata :laughingsmiley: anche il Museo del cinema è molto molto bello..però io vi consiglierei anche una puntatina a Rivoli se vi piace l'arte contemporanea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per esempio abbracciando e tentando di slinguazzare un cavallo :huh: (eddaje :lol:)

basta che non sia Cavallo Bruno.......non credo che apprezzerebbe! :D

Pensiero stupido e perverso n.1:

Però, a ben pensarci, riesce a suonare Mozart con il semplice colpo di lingua. :D

Pensiero stupido e perverso n.2:

Qualche soddisfazione allora potrebbe darla lui!!!! :D

chiedo umilmente perdono ma proprio il filosofo di cui sopra ha scritto:' I pensieri vengono quando decidono loro. Tu non hai alcuna autorità su di essi.'

Se l'ha detto lui.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi lo posti due volte di sicuro... :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solite leggende....si dice la stessa cosa del Duomo di Milano. Eppure ci sono salito almeno 5 volte durante l'università ma non ho avuto alcun problema a laurearmi.... :lol:

:o

Bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta che non sia Cavallo Bruno.......non credo che apprezzerebbe! :D

tutto dipende (credo) da chi è il soggetto che impazzisce :lol:

Pensiero stupido e perverso n.1:

Però, a ben pensarci, riesce a suonare Mozart con il semplice colpo di lingua. :D

Pensiero stupido e perverso n.2:

Qualche soddisfazione allora potrebbe darla lui!!!! :D

e pensa se anche il soggetto che impazzisce suonasse mozart con il semplice colpo di lingua B):o:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy