Vai al contenuto
giamy91

Acquisto Strumento

Recommended Posts

Salve a Tutti....

Ho un problema... Devo acquistare un clarientto soprano in sib in ebano... Stavo pensando un buffet, ma quale? Sarei tentato per l' RC ma anche l' R13 non è male e molti dicono che anche l' RC Prestige è un ottimo strumento... Ho gia avuto modo di provare sia l' RC che l' R13 e mi sono trovato bene con tutti e due... Cosa faccio? Cosa mi consigliate?

Aspetto vostri commenti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a Tutti....

Ho un problema... Devo acquistare un clarientto soprano in sib in ebano... Stavo pensando un buffet, ma quale? Sarei tentato per l' RC ma anche l' R13 non è male e molti dicono che anche l' RC Prestige è un ottimo strumento... Ho gia avuto modo di provare sia l' RC che l' R13 e mi sono trovato bene con tutti e due... Cosa faccio? Cosa mi consigliate?

prova a provare " scusate la cacofonia" gli strumenti che produce la Patricola !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a Tutti....

qualche indicazione in più no, eh? tipo cosa ne vuoi fare, cosa suoni, da quanto suoni, quanti soldi hai (allegare 740, prego).

cmq sono entrambi ottimi strumenti, prendi quello che ti è parso migliore (possibilmente con la consulenza di qualcuno più esperto di te).

Oppure, lo ripeto, dacci qualche indicazione in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a Tutti....

sei orientato solo sui buffet?

io ti consiglio di provare qualche selmer!

per l'esattezza il modello RECITAL.

io ne ho uno ed è veramente uno strumento eccezionale!

se puoi recati in qualche negozio e chiedi di provarne uno.

a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche indicazione in più no, eh? tipo cosa ne vuoi fare, cosa suoni, da quanto suoni, quanti soldi hai (allegare 740, prego).

cmq sono entrambi ottimi strumenti, prendi quello che ti è parso migliore (possibilmente con la consulenza di qualcuno più esperto di te).

Oppure, lo ripeto, dacci qualche indicazione in più...

a Fruno ... disgraziato .... :laughingsmiley: con quel pidocchio che ti gira sul tuo avatar stavo per rompere lo schermo ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo che l'RC prestige sia un pelino più scuro come suono dell'R13, anche se forse l'R13 è più facile da suonare...

Ma anche l'R13 è un buonissimo strumento, io ho il Vintage e suona benissimo. Ho notato però che alcuni professionisti di livello alto (il mio maestro per esempio come anche Calogero Palermo) suonano con l'RC Prestige...

Come ti è stato già detto vai a provarli oppure fatti consigliare, tanto a livello di prezzo sia l'RC Prestige che l'R13 sono confrontabili.

Ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Fruno ... disgraziato .... :laughingsmiley: con quel pidocchio che ti gira sul tuo avatar stavo per rompere lo schermo ,

eh... caro lino... questa è l'età che avanza... :laughingsmiley::sarcastic_hand::thumbsup_still:

daiiii ke sckerzo...

ti abbraccio guagliò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest k3v
Io trovo che l'RC prestige sia un pelino più scuro come suono dell'R13, anche se forse l'R13 è più facile da suonare...

Ma anche l'R13 è un buonissimo strumento, io ho il Vintage e suona benissimo. Ho notato però che alcuni professionisti di livello alto (il mio maestro per esempio come anche Calogero Palermo) suonano con l'RC Prestige...

Come ti è stato già detto vai a provarli oppure fatti consigliare, tanto a livello di prezzo sia l'RC Prestige che l'R13 sono confrontabili.

Ciao

Angelo

già, e calogero palermo ha un bellissimo suono.......... cmq da quanto suoni? a che livello sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già, e calogero palermo ha un bellissimo suono.......... cmq da quanto suoni? a che livello sei?

Lillo Palermo è un grande! :) Comunque suono da quasi 2 anni e sono ad un livello basso direi... :D

Ma sono volenteroso e studio. :P

Ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lillo Palermo è un grande! :) Comunque suono da quasi 2 anni e sono ad un livello basso direi... :D

Ma sono volenteroso e studio. :P

Ciao

Angelo

Se ti serve per portarlo in banda e fare le processioni, un E13 mi sembra già un pò eccessivo, se ti serve per il conservatorio un Rc te lo porti fino al diploma e anche oltre (Meloni ci ha suonato 20 anni con una coppia di RC ed è il primo clarinetto della Scala).

Cmq il modello E13 è semiprofessionale, mentre il modello Rc è professionale. Vedi tu in base alle tue tasche, ai tuoi obiettivi ma sopratutto in base a cosa ti consiglia il tuo maestro.

Selmer recital e Buffet Prestige io li escluderei solo perchè per ora non sapresti come sfruttarli e non te ne faresti niente. Uno strumento professionale è giustificato dopo il 5° anno di conservatorio secondo me. Uno strumento come il recital o il prestige invece sono giustificati quando veramente si ha abbastanza esperienza per giudicare da soli il vero potenziale di questi strumenti ed apprezzarne le piccole sfumature che hanno rispetto ad altri strumenti di pari livello.

Cmq questo è il mio parere che rimane del tutto personale e discutibile, aspetta anche il parere degli altri e poi decidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest k3v

ma che strumento hai? perchè io con un e10 ci ho campato quasi 5 anni con solo 180€ di revisione qualche mese fa (e sono indeciso se cambiarlo per il prossimo anno dato che mi dovrei iscrivere al conservatorio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy