Vai al contenuto

In memoriam di Roberto Romanini

Recommended Posts

ho visto solo oggi una discussione sul flautista Roberto Romanini e ho visto paretecipare, nel 2007, Giovanni Romanin, figlio dello scomparso Roberto. Ho avuto la fortuna di conoscerlo al civico istituto musicale di Pinerolo. Sono disperatemente alla ricerca del fratello Giorgio Romanini, insegnante di corno e tromnba, anche lui musiciaìsta presso l'orchestra sinfonica della Rai.

questa persona è stata per me molto importante ed io, non l'ho mai ringraziato. Gradirei sapere se qualcuno lo conosce e mi può dare informazioni in merito.

un pensiero per il povero Roberto. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a contattare il figlio privatamente con un messaggio.

Buona fortuna nella ricerca. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Ciao,

per caso ho appreso su questo forum la dipartita del mio amico e commilitone di leva, Roberto.

Mi sono iscritto proprio per rispondere e dare il mio modesto ma sincero contributo.

Anche se un po' tardi, mi pregio ricordare Roberto.

Siamo stati di leva militare insieme a Milano, come bersaglieri (1966). Lui aveva scelto di suonare il flicorno, perché il flauto in fanfara non era previsto (... diciamo anche per 'imboscarsi' un po'!) io suonavo la tromba. Eravamo già diplomati entrambi. Lui di Torino, Io di Napoli. Qualche anno fa ho mosso diverse persone in Internet per ri-trovarlo, ma non ci sono mai riuscito.

Ora che ho saputo....mi viene una tristezza! Mi sobbalzano in mente le lunghe giornate trascorse insieme, le chiacchierate, i servizi musicali...

Il maresciallo ci promosse Caporal Maggiore per le nostre conoscenze musicali e per l'aiuto che davamo agli altri commilitoni.

Io oggi ho 68 anni e sono un docente in pensione; è dal congedo che non ci siamo più rivisti (1967).

Ho approfittato di questo forum-flauto per esternare tutto il mio immenso dispiacere.

Ciao Roberto!

Carlo DE LUCA - Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eterno riposo dona Lui Signore. Perdonatemi ma è solo un vago ricordo di gioventù. Anno 1964 ero flautista all'orchestra del Teatro Regio di Torino, per sostituire Bricarello ( impegnato nel servizio di leva ) Durante una visita al Maestro Danesin presso il Conservatorio ho piacevolmente conosciuto il giovanissimo e promettente futuro flautista Roberto Romanini. "Credo" fosse l'anno in cui si diplomava. La mia attività professionale non mi ha permesso di conoscerlo da adulto, ma "Voce di popolo, Voce di Dio"..Ovviamente il tutto è conservato nei miei labili ma gradevoli ricordi.. Anche se con molto ritardo giunga a tutti i Suoi cari la mia profonda e solidale partecipazione all'infausto evento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 years later...
On 22/8/2013 at 18:11, marcoavaro dice:

ho visto solo oggi una discussione sul flautista Roberto Romanini e ho visto paretecipare, nel 2007, Giovanni Romanin, figlio dello scomparso Roberto. Ho avuto la fortuna di conoscerlo al civico istituto musicale di Pinerolo. Sono disperatemente alla ricerca del fratello Giorgio Romanini, insegnante di corno e tromnba, anche lui musiciaìsta presso l'orchestra sinfonica della Rai.

questa persona è stata per me molto importante ed io, non l'ho mai ringraziato. Gradirei sapere se qualcuno lo conosce e mi può dare informazioni in merito.

un pensiero per il povero Roberto. grazie

Ciao volevo sapere se alla fine sei riuscito ad avere notizie del professore Giorgio Romanini perché sarei interessata ad avere sue notizie. Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy