Vai al contenuto

giordanoted

Members
  • Numero contenuti

    4856
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su giordanoted

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

5506 visite nel profilo
  1. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Interessante, nulla sapevo di un oratorio incompiuto di Felix... ora indago e ascolto.
  2. giordanoted

    Le recensioni operistiche discografiche di Wittelsbach

    Ho letto con gran gusto. La trama sembra un imbroglio complessissimo! Grazie per aver esaudito il mio annoso desiderio...
  3. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    L'avevo "attenzionato" come si dice con termine ORRENDO, ma ancora non sono pronto all'ascolto... Teodor ha bisogno che arrivi il momento opportuno, il kairós dicevano i Greci che tutto sapevano... anyway thanks.
  4. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Ragazzi, ma di Abbado il vero capolavoro discografico è il Terzo concerto per pianoforte di Prokofiev con Martha Argerich, uscito per l'etichetta gialla... con i Berliner... io non l'ho mai ascoltato così in palla... e anche madame Martha sembra meno superficiale del solito (cioè sembra aver studiato bene la parte... non leggerla a prima vista fidandosi del suo mostruoso talento)
  5. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    E invece questa, ragazzi, mi sta piacendo molto. Sarà che la BSO diretta da Koussevitzky era una scaturigine continua di meraviglie... A tutti i novecentisti USA del forum.
  6. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Bene bene... già pregusto...
  7. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Grazie, ritenterò allora!
  8. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Eh sì, il povero Fartein era un uomo decisamente cupo... Non conoscevo questa foto, ma lo rappresenta assai bene. A proposito di minori, ora sto ascoltando la Quarta sinfonia di Sergej Taneyev. Non sarà grigio, ma palloso sì. Peccato. Speravo in qualcosa di un po' più avvincente, se non altro. Esegue la Novosibirsk Academy Orchestra diretta da Thomas Sanderling (ed. Naxos, su Spotify)
  9. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Ricambio le graditissime dediche ricevute con questo: Ed estendo al forum tutto...
  10. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Anelante anch'io alla leggerezza, sto ascoltando si può dire da stamani solo valzer di Waldteufel, detto lo Johann Strauss parigino. Ora, da Spotify, un cd Naxos, intitolato "Famous Waltzes" (e si apre infatti con il popolare, trasognato "Valzer dei pattinatori") che vede ben disimpegnarsi la Slovak State Philharmonic Orchestra diretta da Alfred Walter.
  11. giordanoted

    Il vostro prossimo acquisto musicale

    Ecchime Heras-Casado sta facendo un ottimo lavoro con Mendelssohn, mi piace. Lo preferisco di gran lunga a Gardiner, che pure ne è considerato uno specialista. Ero diffidente, poi ho ascoltato un'eccellente Riforma alla radio e ho esplorato meglio.
  12. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Io con la bella Beatrice ho avuto un breve idillio, stroncato dall'ascolto dal vivo di un pedestre primo concerto per pianoforte di Ciaikovskij seguito da bis dimenticabili e infatti dimenticati. Come Romanovsky, come altri pianisti sfornati recentemente, trattasi - a mio giudizio, occorre precisarlo? - di artista diligente e talentuosa ma visibilmente sprovvista di genio e/o di personalità.
  13. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Io ho l'edizione Szerying-Dorati che, pure, non mi dispiace, e fin dal primo ascolto ho fatto le tue stesse considerazioni. È quasi musica alla Philip Glass shakerata in URSS (oddio che ho detto).
  14. giordanoted

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Io non è che gradisco, vado proprio in estasi con la Serenade... però non conosco questa edizione, ho quella bellissima col Melos ensemble diretto da Maderna.
×