-
Posts
2,858 -
Joined
-
Last visited
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Luogo
irrilevante
-
Interessi
ammontano a dieci milioni di euro
Recent Profile Visitors
40,629 profile views
vul's Achievements

Io e pochi eletti (7/21)
-
sono tentato da questo anche se è un genere letterario che non ho mai frequentato. qualcuno di voi l'ha letto?
-
azz....non sapevo... grazie per la segnalazione
-
vista la portata di questo dominio in campionato della juventus....il mercato televisivo della serie A è precipitato... mediaset non presenta offerta. sky offre la metà dell'anno scorso. salta tutto. la soluzione? che se non fanno risalire inter e milan (che portano spettatori) la serie A continuerà ad essere in mano all'unica squadra che sta partecipando in questi anni con capitali impressionanti nuovi stadi etc. i miracoli economici della juve....vai a capire.... forse solo il manchester dei tempi mitici ha vinto così tanti scudetti in pochi anni.....dispiace che a fronte di questo dominio quasi decennale in campo nazionale.....manchi perfino una singola coppa campioni XD
-
sì avevo visto. mi ha fatto molto piacere. comunque quando si va ai saggi da spettatori si capisce anche meglio come dev'essere suonare in concorsi internazionali di quei livelli con quelle giurie ad ascoltati e sapendo di essere in streaming mondiale. sono tutti stellari già per essere arrivati lì. è banale dirlo...ma a volte ci si fa prendere troppo dalla critica, senza troppo pensare a tutto il contesto..
-
eh infatti.. in ogni caso quest'anno in champions si stava comportando meglio, sembrava in crescendo. sembrava la favorita...o meglio, quella che meritava di più. però se penso a come ha giocato contro il bayern (quando è uscita ai supplementari)....quella mi sembrava una squadra decisamente più solida. quest'anno avevano convinto tutti che se la sarebbero giocata alla pari. e invece sconfitta decisamente più pesante questa di quella della passata in finale col barcellona. anche se a giochi fatti due anni fa come quest'anno sono stati battuti da una squadra di un altro livello. e il prossimo anno? potranno solo che fare peggio. meno male che i soldi sono tutto, almeno da quelli avranno gioie.
-
sì...ma era un barcellona che (e stavolta contro la juve sia all'andata che al ritorno) mi ha ricordato moltissimo quello inesistente che si presentò all'andata a san siro contro il milan recentemente (persa 2 a 0)...una squadra quest'anno capace di prendere ben 4 gol a parigi...e di rimontare in casa solo grazie al volere arbitrale e ripetuti favori...è stata un'ingiustizia sportiva.
-
è proprio in quel 'a parte il gol acrobatico' che sta la nostra lettura diversa. o sono solo io ad aver percepito che dopo l'1 a 0 la partita era finita? invece è arrivato il gol miracoloso, che ha quasi subito rimesso alla pari una partita finita. tutto quello che c'è stato prima dell'1 a 0 di ronaldo son 20 minuti di partita (una specie di pre partita)...i primi minuti...quelli nei quali di solito una squadra debole, se trova un avversario che ancora non spinge, riesce a crearsi un po' di spazi (e si spera qualche gol che renda quantomeno più difficile il rientro della più forte). non bastano 3 azioni gol per meritarsi la champions. senza quel gol piovuto dal cielo (manzukic non è certo un ronaldo) e con portiere del real addormentato quasi davanti all'area piccola, non avrei scommesso un euro sulla remuntada della juve...mi sembrava abbastanza chiaro l'atteggiamento parsimonioso del real che a volte gli è costato caro. e la juventus non era affatto pronta a soffrire. dopo il pareggio ha corso 20 minuti, poi si è spenta. piuttosto misera direi. specie se consideriamo che la juve secondo la stampa i media i tifosi etc era arrivata in finale con straordinario tempismo: in miglior condizione degli anni passati, con 2 coppe già in tasca, con convinzione, e blablabla. tutta supponenza. ti sei perso l'allenamento di venerdì...trotterellavano in campo ridendo...higuain sembrava il cassano della situazione...battute, dispetti, scherzi. insomma...non avevano esattamente capito quali erano i reali valori in campo
-
già...poi se partono con la presunzione di avere la difesa migliore del mondo e lasciano ronaldo in giro fare quel diavolo che vuole...almeno che non si lamentino. non gli è chiaro che senza quel gol miracoloso dell'1 a 1 la juve le avrebbe prese già nel primo tempo. era palese che il real stava passeggiando perché sapevano di essere più forti. hanno esperienza. e sono entrati in campo sapendo di poter ribaltare anche un eventuale 2 a 0 a loro svantaggio. giocavano con sicurezza imbarazzante. ma vaglielo a spiegare alla juve. credono che il primo tempo sia stato equilibrato. sì...equilibrato nel senso di 1 a 1. nel senso del caso che ha fatto fare un gol irripetibile in rovesciata con portiere distratto fuori dai pali. insomma il real si è dovuto impegnare un po', dai 10 ai 15 minuti. tempo di fargli altri 2 gol in qualche minuto e poi di nuovo abbassato il ritmo. insomma per loro è stata una piacevole passeggiata. anche perché la juve ci ha creduto fino a quando il real ha preferito chiudere lì la cosa, a scapito del pubblico che diciamocelo...non è che aveva molti dubbi sul risultato finale (a parte tutti gli juventini nel primo tempo, e nemmeno quelli fin dall'inizio del secondo). sì diciamo che un juve napoli in finale di champions sarebbe stato decisamente più interessante. credo la juve abbia la sindrome dell'inferiorità. allora cercano di autocompiacersi autocelebrandosi. ma poi vai a vedere...si trovano in finale di champions e si fanno piccini piccini. per 6 volte. e poi dai una coppa gliel'hanno data a tavolino. e un'altra era la juve dei bombati. non hanno una grande esperienza insomma, sono una specie di atletico madrid.
-
quello che noto è che oggi sono spariti da tutti i social e dalle strade (due baristi di solito ciarlieri oggi erano a testa bassa e silenziosi, ho capito il perché) e addirittura si arrabbiano con chi gufava.... ma si è visto mai visto qualcuno tifare per una diretta squadra avversaria (la juve poi...) ? quello che rende gli juventini, juventini, è il loro modo di essere. quest'anno volevano il barca tanto erano convinti di batterli (e una volta battuti han creduto di averli battuti perché eran più forti, non perché il barca non ha giocato). poi volevano il real e questa finale erano sicuri al 100% di averla in tasca (sempre per la stessa logica dell'essere più forti). umilté zero. quando una squadra vince 6 campionati di fila perché non ci sono avversari all'altezza, è evidente che si monti la testa. sono abituati a vincere con squadre che stanno sotto al livello di competitività della maggior parte delle europee. il real se la deve vedere ogni anno con barca e atletico. i parametri son ben diversi. ecco allora che la juve non ha proprio idea e gambe e testa per affrontare avversari veri. in una champions sotto tono sono stati sfortunati ad aver incontrato il real solo alla fine. hanno capito solo alla fine di essere nettamente inferiori. in più la juve non è una squadra capace di dare il meglio con le forti. è sempre stata una squadra capace di fare grandi numeri con piccole realtà. spiace, ma la storia parla chiaro. 6 non champions è un record assoluto. il napoli quest'anno mi è piaciuto. e sicuramente contro il real avrebbe fatto più bella figura. non ricordo tiri in porta nel secondo tempo. ma ci rendiamo conto? una figuraccia. la finale più noiosa degli ultimi anni. un atteggiamento così remissivo, da perdenti, è inconcepibile. ma d'altra parte poggiare una squadra su chi? loro credono di avere tutti campionissimi...può darsi. ma devono dimostrarlo con i forti. espulsione inesistente ma ci sta. anche questo, visto in ottica, è un bel segnale: gli arbitri a volte possono anche sbagliare contro. e anche su questo son abituati male in italia parlavano di triplete: l'avrebbero vinto immeritatamente. ricordiamoci che quando giocava quell'inter, se la palla andava oltre alla propria metà campo, l'inter segnava quasi sempre. facevano caterve di gol. la juve come poteva recuperare se non con un miracolo di rovesciata (gol assolutamente fantastico ma assolutamente casuale e irripetibile). come rimontavano? con huguain? con doppietta di chiellini di testa da cross su calcio d'angolo? hanno etò milito davanti? dibala è sneijder? ma per favore. hanno giocato fino a quando il real non è entrato in partita. poi sono diventati tutti piccini piccini.
-
buffon ha una visione un po' gomplottistica....non lo stimo come personaggio, troppo ambigo. come portiere tanto di cappello, uno se non forse il migliore del mondo per quel che riguarda la mia generazione da spettatore. oggettivamente la juve meritava ma perché è stata una champions decisamente sotto tono. il barcellona era veramente out...immeritatamente recuperato da un arbitraggio scandaloso. il real...così così. ma in ogni caso il real ha fatto in campo nazionale quello che ha fatto la juve. quindi partivano alla pari. ma se consideriamo che il real ha vinto la champions l'anno scorso. e che ha in campo gente come marcelo..un centrocampo stellare...ronaldo al top della forma...etc...era da tifosi patetici credere di vincere (nel modo in cui credevano di vincere loro juventini....sul campo....). non gli bastava aver battuto un barcellona mai entrato in campo. ok vantarsi per una difesa forte e avere mezza squadra che gioca anche in nazionale e quindi si trovano tutti...ma...caspita....non ci arrivavano proprio a capire chi diavolo avessero di fronte. ieri higuain in allenamento faceva il pagliaccio. stava lì a scherzare e correre con la pancetta. ma ci rendiamo conto. professionalità zero. gli sta molto bene questa sconfitta. specie dopo l'1 a 1 miracoloso: ci credevano proprio e io stesso ero incredulo. poi il real ha capito che era meglio impegnarsi e non tirarla per le lunghe. e al secondo tempo ha fatto il 3 a 1 quando ancora buffon pensava al 2 a 1 appena subito. chi avrebbe segnato il secondo gol della juve? chiellini su calcio d'angolo? ahah
-
finalmente un bagno di realtà. ancora non mi capacito di come il barcellona non abbia giocato contro la juve. vabbé.
-
grazie per la dedica.. ma la virgin è stata bannata per la cinquantaquattresima volta o si è cancellata per la trentaseiesima volta che ora risulta guestvirgin12?
-
quest'anno comunque la meriterebbe la juve ma, a parte l'annata in cui l'ha vinta l'inter che era davvero stratosferica nonostante i difetti, fatico a ricordare una champions vinta dalla più forte. non va dimenticato che quest'anno di scandali arbitrali in champions ce ne sono stati molti più che nelle edizioni passate....quindi la juve potrebbe trarne qualche beneficio...
-
pomeriggio ho trovato su un divanetto una copia ancora non letta del corriere della sera. le pagine erano ancora attaccate l'una all'altra. croccanti. non era il mio turno, avevo ancora i capelli un po' più lunghi di ora, allora l'ho aperto direttamente alla pagina cultura come facevo un tempo. ho trovato un articoletto in alto a destra...un nuovo romanzo del mio amato richard ford. in italia da metà maggio. nell'altra pagina una brutta notizia di cui non sapevo...la morte di pirsig. mi hanno chiamato e ho richiuso il giornale. a metà maggio, appena uscirà, comprerò questo: