Vai al contenuto

musicolours

Members
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su musicolours

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 11/07/1992

Visite recenti

491 visite nel profilo
  1. Io sto avendo dei problemi con il braccio sinistro.. di cui avevo perso proprio la sensibilità ai polpastrelli..adesso va meglio, ma ancora non percepisco bene le superfici e ho seri prolblemi a suonare.. questo mi è stato dovuto a una posizione troppo rigida nel vibrato, e consultandomi con uno specialista e con il mio maestro mi è stato evidenziato che le braccia per un violinista sono estrememente delicate e vanno salvaguardate da movimenti o esercizi pesanti... ad esempio mi è stato proprio vietato il sollevamento pesi..che io prima praticavo (con molta leggerezza PERò)..non so dire preciso quale sia lo sport più consigliato.. spero di essere stata d'aiuto..
  2. Grazie!.. a dore il vero.. da quando ho aperto questo topic ad ora riesco a suonare !!! si,proprio suonare..bè.. diciamo ad emettere dei suoni(?) con il violino..il dolore c'è ancora.. ma l'esame ,secondo il mio maestro, devo farlo per forza, volente o nolente.. meglio di prima adesso però sta andando..spero che passi completamente!!!...peace'n'kisses
  3. invece è tutta genet socievole e aperta..con quell'aria da rivoluzionari anni 60... no vabbè.. aspetta..ne conosco certi falsifreak (come adoro denominarli io) che fanno proprio pena... strumento nobile!!???? ma sta borghesia da dove saltA FUORI..NON FATEMI RIDER.. CMQ pianisti e cantanti a dire basta.. nel mio conservatorio costituiscono il 70 %degli studenti.. no,,,ma poi i pianisti s credono i grandi musicisti..di uno strumento che non mi sembra chissà quanto arduo da imparare...puah.. W violinistE!!!
  4. lo spero tantissimo... sto diventando apatica verso tutto. .lo so k sto esagerando...però ritengo k forse non sono una delle persone più fortunate sulla faccia della Terra..grazie cmq..
  5. Il mio amore è il violino( )... si..allora, ho fatto l'elettromiografia e il neurologo mi ha detto che non si tratta di tunnel carpale ma del nervo (ehm..mi sfugg il nome..forse quello k hai detto tu) k è andato a mettersi in mezzo alle due ossa costituenti il braccio..mi ha dato qualche dritta da seguire (+ vitamina b12, riposo dallos trumento e attività in genere da esercitare con il braccio sinistro..e forse mangiare un pochinissimo di più ) ma niente.. situazione stabile dopo un mese..
  6. L'ARCO storto. hai l'arco storto. Ancora è stosrto st'arcoooo!!??? poi vabbè di tutto e di più
  7. salve.. sono troppo depressa x mettere punti esclamativi..allora,se ben ricordate avevo già aperto un topic(perdita della sensibilità tattile) in cui chiedevo aiuto x il mio braccio sinistro..ecco,è peggiorato incredibilmente e non sono riuscita a suonare per tutta l'estate:esame, saggio=in fumo. ogni giorno guardo il mio petit ami,allora lo prendo convinta di potermi mettere a suonare..ed ecco =buio cupo e disperazione,tutti i miei sogni da concertista, musicista di strada sgretolarsi per uno stupido maledettissimo nervo infiammato..a novembre ricominciano le lezioni in conservatorio,ma se io noj riesco ad usare la mia gauche,che vado a fare??? DITE CHE POTRò RITORNARE AD ESPRIMERMI ATTRAVERSO LA CASSA ARMONICA DI UN VIOLINO???STRAHELP,[PLEASE
  8. all'inizio può essere leggermente diverso rispetto alle altre dita..cioè un pò più impegnativo..ma poi diventa uguale a tutte le altre..tranne quando ti si infiamma il nervo del braccio sinistro (come a me ora..e non so neanche se ritornerò a suonare )..in pratica non lo muovi più
  9. OOOOOOOOOOOmmmmmmmy god!!what I have done!!!?!!!! I'm so so so so sorry!!! but my answer has repeated a lot of time..but I 'didn't do anything extraordinary.... sooooorry..
  10. I remember it's a method to learn from childhood..it's used above all in china..if I remember well..but I don't know much more... however technik is very important for me,but above all the teacher who teachs it you!
  11. Hei , come va? è un pò che nn ci sentiamo.....

  12. classica come leggera.. colta con popolare..ah..qual'era il sostantivo? musica!!!!basta k sia capace di far vibrare il nostro corpo e la nostar mente come la cassa armonica di qualunque strumento voi preferiate..è SUONO e RITMO!!!+ VITA!!!
  13. [Quanto ai viaggi: sono stato a visitare conservatorio di Hannover, di Parigi, di Amsterdam, di Milano, Roma e Vibo Valentia. Non è moltissimo ma ci stiamo attrezzando. (già vedo i nasi snob di molti di voi appena leggono "Vibo Valentia"). Chiarisco che snob viene dalla dicitura latina s.nob = sine nobilitate.
  14. una viola è prosa, un violino è poesia
  15. bacchettoni del cavolo!!!!!!!!!! ma chi v credete? e bene, si bravi, conoscete la classica da cima a fondo, ricordate a memoria tutte le note, la data , l'autore,il luogo, la causa, la conseguenza di ogni opera..e ORA??!!! la musica è espressione e condivisione.. non critica e sedicenza a tutto spiano!!!!!!!!!!1
×
×
  • Crea Nuovo...