Vai al contenuto

Clarinetto 2°

Members
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Clarinetto 2°

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 13/08/1978
  1. ciao un saluto e buone vacanze

    Max

  2. Basta controllare che l'impostazione delle mani sia corretta, accettato questo ti prendi lo strumento ti siedi a guardare un film che duri almeno un ora e mezza e senza suonare, nel frattempo, con scioltezza e leggerezza premi sulle posizioni dello strumento, attenzione che i movimenti vengano effettuati senza forzature, ma con leggerezza. Nel giro di una settimana non avrai più il problema. Perchè pisicologicamente le mani si saranno sistemate. Ciao.
  3. Non appena finisco il pacco delle Rico evolution proverò le Reserve. Volevo precisare che in un pacco da 10 sono tutte perfette. Sono prodotte in U.S.A e penso che aria e terra diversa producano caratteristiche che meglio si adattano al mio modo di suonare. Le blu mi hanno stuffato, infatti l'ultimo scatolo che ho comprato da 10 aveva solo 2 ance buone e le restanti otto avevano difetti di tutti i tipi o troppo dure con suoni poco vibranti con impossibilità di poter prendere bene le note eccezionali o pure troppo leggere che non riuscivo a staccare come volevo unite a una qualità sonora pessima o pure trovavo quelle fischianti cioè quelle che non erano mai pronte in nessuna parte del registro e vi garantisco che suono con le labra allentate al massimo infatti non ho problemi di intonazione al contrario di molti miei colleghi di banda che tendono a stringere e ad avere note acute al disopra dell'intonazione corretta e a ottenere ogni tanto suoni fischiati. Le v12 sono migliori, ma anche li ancora c'é qualcosa che non andava. Poi ho provato le RICO ed é stata un'altra cosa.
  4. Oltre alla Vandoren ho scoperto (credo non sia una vera e propria scoperta) un tipo di ance veramente da fare paura hanno una perfetta intonazione, quando suono le vibrazioni che emana lo strumento e che io avverto su me stesso, sono cosi forti che mi vibra tutta la testa e veramente sbalorditivo e hanno un suono piutosto scuro e una risposta sempre pronta in tutti i registri e in più hanno tempi di durata superiori alle Vandoren queste ance sono le "RICO GRAND CONCERT EVOLUTION". Sono più care delle Vandoren Blu, economicamente le si possono paragonare alle V12, ma il risultato e tutt'altra cosa. Provatele. L'unico inconveniente è che non si trovano facilmente perchè tutti compriamo sempre le Vandoren e alimentiamo il mercato della stessa ancia.
  5. Noi gli auguri ce li facciamo di presenza!!^.^

  6. poi...magari più in là me lo regali?

    non è dolce??

    ^.^

  7. Non ho suonato il quartetto ma i capricci e sono veramente molto belli e impegmativi allo stesso tempo. Mi piacciono da morire. ciao.
  8. vieni a trovarmi...che te ne pari degli addobbi natalizi?:P

  9. irreperibile!!dove sei finito?? *.*

  10. sì hai ragione, non lo sono ,perché lo sarò presto! vero? "."

  11. .-.-.-.-.-.-.-.. ..-..-.-.-.-...-.-.. cammino cammino soletta...tanto abbandonata! "."

  12. ah-ah- ah:: è miiiiooooooo!!

    che bello essere felici per questo...

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy