Vai al contenuto

matteo88

Members
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matteo88

  1. grazie ad entrambi, spero di trovarle in giro!!
  2. ciao, vorrei comprare un cd con il concerto per violino di brahms suonato da Oistrakh, l'ho sentito su youtube e mi piace molto la sua interpretazione, sapete quale edizione posso prendere? graziee!!
  3. veramente da mp3 a midi è un po complesso, lui per fortuna chiede il contrario che si può fare tranquillamente senza perdere di qualità. Non ha senso parlare di avere una qualità del suono migliore nel passaggio da midi a mp3...la qualità sarà sempre al massimo pari a quella del midi. Comunque i midi sono dei suoni creati al pc tramite un linguaggio specifico e per questo sono sintetizzati dal pc, gli mp3 invece contengono suoni reali. su questo sito trovi quanti convertitori midi-mp3 vuoi.
  4. stasera ci sta Howard Shore a roma, fa le colonne sonore del signore degli anelli!!!! che ficata!!
  5. uhm, mi sono confuso, noi abbiamo fatto il doppio in la minore...
  6. bravo! con la mia orchestra l'abbiamo suonato l'altro ieri ed è venuto abbastanza bene, a parte qualche errore dovuto all'emozione di un solista... Registra mi raccomando vogliamo sentire!!
  7. hai ragione, ora le scuole di musica stanno chiudendo...devi tentare con insegnanti privati. Ma dove abiti? magari qualcuno del forum conosce insegnanti in quella zona..
  8. io ti consiglio di prendere in affitto un buon violino e di cominciare fin da ora a prendere lezioni, anche 2 a settimana visto che da quanto ho capito sei in vacanza, almeno cosi avrai una idea di cosa vuol dire suonare il violino. Una volta in USa, se vorrai continuare, sicuramente troverai scuole o maestri privati che ti potranno dare lezione e se proprio vuoi comprarti il violino compralo quando sarai li che con l'euro forte ti conviene... mi raccomando non ti scoraggiare se all'inizio avrai difficoltà, con uno studio costante si supera tutto. In bocca al lupo! ps. non sperare nella banda...non c'è il violino nella banda...
  9. metti qualche foto, secondo me vale parecchio ma ovviamente devi chiedere a più di un liutaio, ogniuno ti dice una cosa diversa..
  10. capisco, pensavo fossero quotati molto meno..ci faccio un pensierino allora. In particolare ne sto valutando uno sul noto sito d'aste, sembra fatto bene..ovviamente dato che non lo posso provare lo potrei prendere se il prezzo non è eccessivo..
  11. ciao, in molti di voi avranno avuto a che fare con i violini tedeschi di fine 800, quelli fatti in fabbrica...cosa ne pensate? quanto ci si può spendere massimo e ne vale la pena?
  12. QUOTONE! se non ti piace ascoltare la musica classica perchè suonarla a forza....puoi imparare benissimo suonando altri generi, ma sinceramente trovo inutile imparare a suonare uno strumento classico( pianoforte, violino, ecc) per finire a fare l'accompagnamento a canzoni...ad esempio quando vedo quelli dell'orchestra della rai o mediaset accompagnare canzoni commerciali mi viene una tristezza!! ti piace il pianoforte? cosa hai ascoltato che non ti piace?
  13. e pensare che nell'orchestra (sempre di non professionisti) dove suono io ci viene detto di vibrare di più...ora stiamo provando alcune musiche di mozart...
  14. non hai avuto problemi di dogana? in genere quando compri dall'america il pacco viene sempre fermato in dogana se supera i 50 euro di valore(più o meno quella cifra non ricordo i dettagli)...per cui a parte il tempo che resta fermo li, poi ti chiedono di pagarci le tasse..e il risparmio se ne va a farsi benedire...
  15. quindi questa vernice ha una composizione tutt'ora sconosciuta...non l'avrei mai detto. Dovrei chiedere a qualche liutaio.....mi sembrerebbe strano che nessuno ha tentato di replicare quella vernice. Molto più difficile è riprodurre l'età del legno utilizzato, forse questo è il fattore che li differenzia dai violini contemporanei...
  16. è da qualche giorno che mi chiedo che differenza ci sia tra uno stradivari, un guarnieri (i primi che mi vengono in mente), e un ottimo violino di liuteria...o magari con una loro copia fatta per bene... mi sembra strano che non si riesca, con la tecnica e con le conoscenze di oggi, a costruire violini anche migliori, o perlomeno uguali. Cosa hanno di particolare che li rende unici?
  17. vorrei comprare un diapason, ma volevo sapere da voi se va bene prendere il primo che capita oppure ci sono diverse qualità?
  18. Auguri di una Buona Pasqua di pace!

  19. matteo88

    Spalliere

    si infatti ho deciso di portarlo insieme a me!
  20. che spettacolo!!! http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...39479girata.asp "Che opinione ha di Allevi come esecutore? «In altri tempi non sarebbe stato ammesso al Conservatorio»." bwabwabwaaaaaaa!!
  21. matteo88

    Spalliere

    ritiro su questa discussione perchè ho una domanda da farvi, devo cambiare spalliera e mi chiedevo se per provare i vari modelli mi conviene portare il mio violino oppure sicuramente me ne danno uno loro su cui provarle...
  22. grazie!! li terrò bene a mente! (come si fa a non vedere neanche in che tonalità è il brano.. ) ...nel frattempo..STUDIO!!!
  23. ciao, domani vado a fare un provino per una orchestra (nn ridete ), anche se non credo sia una vera e propria orchestra perchè se mi prendono dovrei pure pagare, ma cmq nn è questo il tema della discussione. Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi per il provino che dovrò fare, si tratta di suonare qualcosa che ti danno loro sul momento, non ho idea di cosa sia, quindi non so, qualche trucchetto su come suonare un brano che vedi per la prima volta.. ...tutti i consigli sono ben accetti! grazie!!
  24. io non ho nessun interesse ad avere l'orecchio assoluto, solo che ad esempio quando ascolto la musica mi viene da dire che nota è, non so assolutamente se è giusta o sbagliata, anzi temo sia sbagliata, devo fare alcune prove, ma cmq penso di sbagliarla perchè non ho ben in testa l'associazione nota- suono...non per questioni di orecchio assoluto o relativo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy