Vai al contenuto

franzliszt

Members
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su franzliszt

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 03/03/1980
  1. franzliszt

    Chopin o Liszt

    torna a cag...
  2. franzliszt

    Chopin o Liszt

    Tu sbadigli, ma oggi si glorifica la "Cavalcata delle valchirie" (copia) di Wagner invece che Mazeppa (originale) di Liszt. E quanti altri casi...
  3. franzliszt

    Richter vs Gould

    "Sol-mi-do-re-mi-sol-mi-do (un) sol-mi-do-re-mi-sol-mi-do (un) sol-la-la-sol-la-fa-sol-sol-fa-sol-mi-fa-fa-mi-fa-re-mi-re-do-re-mi-fa-sol-mi-la-si-do-re-sol-mi-re-do-do" (Johann Sebastian Bach) E' un brano? Qual è?
  4. franzliszt

    Concerti per pianoforte e orchestra

    Beh, ma aveva 20 anni dai! E sono cmq di fattura innovativa. Se è per questo ragionamento, si può vivere benissimo anche senza i primi 2 Concerti di Beethoven.
  5. franzliszt

    Concerti per pianoforte e orchestra

    Io! E cose sottovalutate come le Variazioni su un'aria tedesca(composte a soli 14 anni!) , rondò op.5 , op.73(2 pianoforti) e variazioni su un tema di Moore a 4 mani?) <{POST_SNAPBACK}>
  6. franzliszt

    Chopin o Liszt

    Ma dicono che anche Fryderyk fosse cula ahahahaha
  7. franzliszt

    Chopin o Liszt

    Chopin-causa polacca Liszt-causa ungherese; tra l'altro l'Accademia di Budapest è stata fondata da lui, dopo anni e anni di difficoltà.
  8. franzliszt

    Chopin o Liszt

    Rispetto a Chopin, Liszt ha scritto 50 volte di più per il pianoforte + Musica sinfonica, corale, liederistica, cameristica, organistica, sacra e perfino un'opera giovanile. Onor al merito.
  9. franzliszt

    Chopin o Liszt

    Hehe bravo, ben detto!
  10. franzliszt

    Le Sonate di Beethoven

    Di Beethoven, per impostare la mano e capirne lo stile... fai le Bagatelle, oppure, tra le sonate, l'op.2/2 l'op.10/1, l'op.49, l'op.13 (se sei già bravino), l'op.79, op.14, l'op.90 (eccetto quelle 3 righe col basso albertino) Evita 106 ovvio, 31/1, Waldstein, Appassionata, 101, 111. Sono le più difficili!
  11. franzliszt

    Le Sonate di Beethoven

    Si vede che a te la situazione musicale italiana va bene così com'è....
  12. franzliszt

    studi di chopin

    Ma stai parlando sul serio?? Il quinto Studio più facile?!? Ma è tremendo, tutto sui tasti neri, velocissimo e brillante, con salti! Allora sei un virtuoso! Per me il più "facile" è il 10/9 o 25/1 e 25/2, quelli che tutti portano agli esami (ci sarà un motivo...)
  13. franzliszt

    Le Sonate di Beethoven

    Mica è colpa mia se le Sonate di Beethoven sono TUTTE difficili? Lui me ne ha chiesto una più semplice e io gli ho detto quale potrebbe fare. Mica dovevo consigliare la 111?
×