Vai al contenuto

Wittelsbach

Admin
  • Numero contenuti

    8655
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Wittelsbach

  1. Che ti combina Arnold nel centro del Lento della Sesta? Ci piazza un aforistico intermezzo jazzato! @Madiel
  2. Molto dignitoso a quanto sto sentendo!
  3. Wittelsbach

    Philip Glass

    Ah, è lo studio con Shankar a essere non noto! Ora capisco. Comunque secondo me, da quel poco che ho sentito, tra le opere liriche la meno opprimente è Sathyagraha o come si scrive.
  4. Zee Zee? Ma è vera? Immagino di sì.
  5. Wittelsbach

    Philip Glass

    “Non molto noto ai più”? Ma se è tuttora tra i più pompati!
  6. Wittelsbach

    Necrologi

    Credo ci sia in commercio qualche interessante registrazione live del suo Verdi giovanile.
  7. Direi che mi piace questo bancario col gusto della battuta. Dubito comunque che prenderò anche il box Sony-Conifer con l’edizione delle Sinfonie con Handley: ne va benissimo una!
  8. Qui c’è qualche risposta alla tua domanda sull’edizione Karmanov , che sembrerebbe essere un’edizione critica. Credo poi (ma non ho visto bene) che si tratti proprio del tuo spettacolo!
  9. È ancora tempo di gradire, per me. Alcuni movimenti lenti hanno innegabili (secondo me) lungaggini, ma altrove abbondano le trovate, le strizzate d’occhio. Mi sembra di sentire un misto tra incontenibile esuberanza e gusto per lo humor inglese nelle Sinfonie di Malcolm Arnold. @Ives @Madiel
  10. Quando spulciavo i cataloghi Marco Polo li avevo puntati. Devo avere sentito qualcosa su Spotify, ma non ne sono sicuro. Aspetto commenti!
  11. Ascolti: ho finito le musiche di Braga Santos. E che dire? Troppo blando, troppo povero di vero carattere. Tutto l'opposto con Malcolm Arnold Prime due sinfonie: ma che estro, che eclettismo, che capacità di non restare lì! Lo definirei brutalismo musicale, con riferimento all'omonima architettura. @Madiel
  12. Non so se Petrassi in questo disco sia fatto da Santi o Previtali, ma quest’ultimo è il direttore della colonna sonora di Riso Amaro, appunto di Petrassi!
  13. Mi taggate ma ammetto di non aver avuto modo di vedere ancora un solo video... Ma per la Cantata Profana, un Ferecsik è proprio da buttare?
  14. Comunque nel boxino messicano qualche messicanata c’è, eccome. Solo che non è di Chavez...
  15. Non conosco il Bartok di Boulez, ma credo sia vero che il francese sia spesso quasi infastidito da caratteri musicali del genere. Basta vedere cosa fa nel Primo Atto di Walküre.
  16. Incongruo. Ma oggi si vede di peggio, tipo la Winterreise in scena con le coreografie da balletto. Protagonisti: Keenlyside e sua moglie ballerina e coreografa. Plausi del Giudici di turno e di altri intellettualoidi, sconcerto mio.
  17. Boult su Brahms ha una serie di ammiratore che lo definiscono un classico, non mi stupisce l’apprezzamento!
  18. Wittelsbach

    Beethoven

    Ecco, se sul thread deputato ti va di approfondire...
  19. Wittelsbach

    Beethoven

    Conosco benissimo la Nona
  20. Un furbastro, questo signore. Le giustificazioni che adduce sono davvero risibili.
  21. Non essendo ancora arrivato a quel cd, me lo vedo dopo averlo sentito!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy