Vai al contenuto

Gennaro-Oscar-Carla

Members
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gennaro-Oscar-Carla

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 17/09/1969

Visite recenti

807 visite nel profilo
  1. Gentile sig. Gennaro, avendo letto un suo vecchio post sulle sale prove, potrebbe suggerirmi quali sono le sale che affittano a circa 8 euro l'ora a Milano? Sto cercando se esistono luoghi con pianoforte per studio / prove. Grazie.

    1. Madiel

      Madiel

      alla faccia del vecchio post, questo utente non entra in forum da ben tredici anni.... :cat_lol:

  2. Auguri GOC, torna presto a trovarci! ;)

  3. ma l'abbraccio va a oscar, a gennaro, o a carla?

  4. questi sono i dodo?che avatar seducente!!ti voto e ti abbraccio

  5. Sei stato un grande ... e rimarrai trai i grandi ! Ricordo di aver visto alcune tue esibizioni ... che mi hanno lasciato senza parole. Io sono un pianista, (senza neppure una bricciola del tuo genio .... ma solo con tanta passione). Tu mi hai fatto apprezzare le bellezze del violoncello. Grazie. E' una triste notizia ... è una triste giornata.
  6. Io non posso rimproverare nulla alla mia maestra di piano (è nata per insengnare). Diversamente dal maestro di armonia! Quando sono a lezione mi cura anche la postura e il rilassamento .. ma a casa ... mi irrigidisco lo stesso ! Ma che esercizi conosci per rilassare le mani ? Recentemente ho visto una intervista di Claudio Arrau il quale è stato allievo di un maesto (non ricordo il nome) che è stato a sua volta allievo di Listz. Arrau spiega che il suo maestro gli diceva che Listz nelle sue lezioni curava molto proprio il discorso RILASSAMENTO delle mani.
  7. Parli di crampi .. non dirlo a me ! Io, da quanto sono rigido e teso tendo a "digrignare" i denti ! Sto facendo mille prove per rilassarmi .. ma se mi rilasso troppo ... sbaglio ! Devo trovare un giusto equilibrio. Spesso finito un pezzo .... non riesco a fare il bis perchè le mani si rifiutono letteralmente di suonare !
  8. Anche se era dura .. ho voluto fare una scelta ... e ho votato Beethoven. Non nascondo però che sono stato 5 minuti a pensare se mi piace più Bach o Beethoven. Per diversi motivi (troppo lunghi da spiegare) ho votato Ludwig.
  9. Grazie, compro tutto di sicuro ... spero di trovarli alla ricordi !
  10. Mi dici esattamente il Titolo del libro che lo compro anch'io ! Grazie
  11. Io ho votato Mozart, Don Giovanni ! Ma adoro anche il flauto magico e le nozze di Figaro ! Prima di arrivare alla Norma di Bellini nelle mie preferenze c'è il Rigoletto e il Trovatore di Verdi, molte opere di Rossini (fra tutte il Barbiere di Siviglia) la Carmen di Bizet ... quindi la Norma a seguire qualche opera di Puccini ! Devo dire che l'opera di Bellini non è piaciuta subito al primo ascolto .... piano piano .... ascoltandola più volte ho iniziato ad apprezzarla Solo la favolosa aria Casta diva mi è piaciuta da subito !
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy