Vai al contenuto

Piciula

Members
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Piciula

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Piciula

    Orchestre del mondo televisivo

    Ciao a tutti! In alcuni programmi tv - Amici, La Corrida, Io canto (tanto per citarne alcuni...) - è sempre presente un'orchestra... Mi è sorta quindi la curiosità di sapere come si possa entrare a farne parte ma, cercando sul web, non ho trovato alcuna informazione a riguardo, nè bandi per audizioni nè null'altro... Qualcuno di voi sa come funziona questo mondo? Grazie a chi vorrà rispondere!
  2. Piciula

    Premio Paganini

    Qui puoi trovare la lista dei 12 violinisti ammessi alle semifinali... />http://www.genovapress.com/index.php/content/view/38630/107/ ...a quanto pare nessun italiano ce l'ha fatta!
  3. Piciula

    Custodie per violino...quale scegliere?

    Ciao a tutti! Propongo questa discussione perchè sono alla ricerca di una custodia nuova... Ho un bel violino e vorrei quindi una custodia buona, pratica e leggera ma che possa "custodire" per bene il mio strumento! Che ne pensate della custodia Bam "Contoured Hightech" in fibra di carbonio? (http://www.bamcases.com/string_instrument_cases/violin_cases/index.php?l=en&p=8) Mi sembrerebbe molto leggera e maneggevole...ma secondo voi, il violino sta ben protetto lì dentro? Altrimenti mi sembrerebbe interessante anche il nuovo modello Unoetto di Riboni (http://www.maurizioriboni.it/unoeotto.html)... Voi che ne dite? E del modello Gewa Strato Super Light? (http://www.gewamusic.com/197.html?&no_cache=1&L=3&call=detail&productId=80&searchGenre=2&searchBrand=1) Si accettano suggerimenti!! Grazie!!
  4. Piciula

    Cerco OTTIMA custodia per violino

    ...rispolvero questa discussione perchè sono in cerca, proprio ora, di una nuova custodia per il mio violino... Ho un bel violino e vorrei quindi una custodia buona, pratica e leggera ma che possa "custodire" per bene il mio strumento! Che ne pensate della custodia Bam "Contoured Hightech" in fibra di carbonio? (http://www.bamcases.com/string_instrument_cases/violin_cases/index.php?l=en&p=8) Mi sembrerebbe molto leggera e maneggevole...ma secondo voi, il violino sta ben protetto lì dentro? Altrimenti mi sembrerebbe interessante anche il nuovo modello Unoetto di Riboni (http://www.maurizioriboni.it/unoeotto.html)... Voi che ne dite? E del modello Gewa Strato Super Light? (http://www.gewamusic.com/197.html?&no_cache=1&L=3&call=detail&productId=80&searchGenre=2&searchBrand=1) Si accettano suggerimenti!! Grazie!!
  5. Piciula

    conservatorio

    Ciao!! Io so che al conservatorio di Milano insegna Daniele Gay, che mi hanno detto essere un bravo violinista e didatta. Sua allieva, se non sbaglio, è stata (e forse è ancora?!) Francesca Dego! In bocca al lupo!
  6. Piciula

    qual'è il/la vostro/a violinista preferito/a?

    Maxim Vengerov prima di tutti ...ma anche Leonidas Kavakos!!
  7. Dovrei suonare tra breve una sonata di Vivalidi per due violini e b.c., precisamente la Sonata Nona in la maggiore. Sto cercando uno spartito che abbia il basso continuo realizzato... ...mi rivolgo a voi tutti, sperando che qualcuno possa accorrere in mio aiuto, magari inviandomelo via mail o suggerendomi dove trovarlo! Grazie!!
  8. Piciula

    Insegnanti e affini

    Mi hanno parlato molto bene di alcuni insegnanti di violino del conservatorio di Torino, in particolare Massimo MARIN e Sergio LAMBERTO... ...qualcuno di voi li conosce? Se si,che ne dite? E Felice CUSANO? Che ne pensate?
×