Vai al contenuto

diplomatoa20anni

Members
  • Numero contenuti

    252
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su diplomatoa20anni

  • Rank
    Qualcuno

Contact Methods

  • Sito Internet
    http://vincenzoflorio.blogspot.com

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

3009 visite nel profilo
  1. Il M° Vincenzo Florio terrà un concerto d'organo nella Chiesa Concattedrale di Castellammare di Stabia il giorno 4 gennaio alle ore 19:30. Saranno eseguite musiche di Bach, Mendelssohn, Frank. La S.V. è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.
  2. Una piccola domanda. Per essere nominato organista titolare di una semplice parrocchia, cosa deve fare il prete?
  3. Finalmente mi sono diplomato in clavicembalo!

  4. Ciao a tutti, mi servirebbe un elenco di musiche "pregiate", possibilmente musica strumentale con canto, da suonare durante la messa, precisamente all'ingresso, all'alleluia, all'offertorio, alla pace, all'osanna, durante la comunione e alla chiusura della messa. Attualmente sto suonando musiche moderne, troppo semplici però nel testo e nella musica: vorrei eseguire qualcosa di più elaborato come Mozart, Bach, Haendel etc., magari sono nella musica ma con un testo semplice, poichè in chiesa non c'è un coro ma canta l'assemblea.
  5. Ciao, grazie per i complimenti. Lo strumento è una copia della spinetta traversa di Silbermann (1765).
  6. Ho inserito su you tube un video del mio ultimo concerto fatto il 18 gennaio. Ecco il link

  7. Ho inserito su you tube un video del mio concerto del 18 Gennaio. Una sonata di Galuppi in la m />http://www.youtube.com/watch?v=HDm01bevc6E Una sonata di Scarlatti (K208 e 209) />http://www.youtube.com/watch?v=WZArUs12PyM&feature=youtu.be
  8. Ragazzi, se a qualcuno interessa il clavicembalo, faccio un concerto il 18 gennaio. Ho messo tutte le info nella sezione concerti.

    1. Stefano Conti

      Stefano Conti

      ho letto anche il programma che suoni....mi dispiace ma non potrò esserci.

    2. diplomatoa20anni

      diplomatoa20anni

      nn ti preoccupare. Grazie lo stesso per l'interessamento.

  9. Il clavicembalista Vincenzo Florio terrà un concerto il prossimo 18 Gennaio, ore 19:00, presso la Chiesa del Corpus Domini di Gragnano (NA). Saranno eseguite musiche di G. Frescobaldi, J.S. Bach, J. Ph. Rameau, B. Galuppi, D. Scarlatti. Strumento usato: Copia della spinetta traversa progettata da Silbermann avente due registri, 8' e liuto. La S. V. è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.
  10. diplomatoa20anni

    Video

    Ho postato un mio video su you tube di un concerto fatto il 6 gennaio 2012. L'organo è a trasmissione elettronica, cioè collegato ad un originale Zeno Fedeli del 1901, Chiesa del Corpus Domini di Gragnano (NA). />http://www.youtube.com/watch?v=yauhMwwJU8Y&list=HL1326061824&feature=mh_lolz
  11. Ciao a Tutti, stasera farò un concerto d'organo nella chiesa del Corpus Domini di Gragnano (NA) alle 19:30. Per chi è in zona e voglia ascoltarmi, siete tutti invitati! Suonerò musiche di Frescobaldi e Strozzi sull'organo positivo, uno strumento del 1600, mentre la V sonata di Mendelssohn sul grande organo romantico, costruito da Zeno Fedeli nel 1904. Vincenzo Florio.
  12. Il giorno dell'Epifania terrò un concerto d'organo presso la chiesa del Corpus Domini di Gragnano (NA), ore 19:30. Siete tutti invitati a partecipare.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. diplomatoa20anni

      diplomatoa20anni

      Grazie per l'interessamento! E' andata meglio del previsto, ad occhio una sessantina di persone; considerando che era un concerto d'organo sono molto contento.

    3. kesté

      kesté

      ciao il 6 non ero a Napoli ma fammi sapere se fai altri concerti magari al prossimo vengo a sentirti

    4. diplomatoa20anni

      diplomatoa20anni

      ok, non mancherò! Grazie per l'interessamento.

  13. Il giorno 6 Gennaio 2012, alle ore 19:30, ci sarà un concerto d'organo nella Chiesa del Corpus Domini di Gragnano (NA). Saranno eseguite musiche di Frescobaldi e Strozzi sull'organo antico del 1600. La V sonata di Mendelssohn sul grande organo romantico costruito da Zeno Fedeli nel 1904. Interprete Vincenzo Florio.
  14. L'organo a canne che ho modo di suonare nel mio paese ha una consolle elettrica che si può collegare attraverso un tubo elettrico con l'organo a canne al di sopra della navata. Dalle discussioni precedenti, dovrebbe essere un organo elettro tubolare. Considerato che studio con l'organo elettrico, quando però voglio suonare e collego la consolle all'organo "vero" ho molta difficoltà, perché il suono giunge con quasi 2 secondi di ritardo da quando ho pigiato il tasto. Non solo, se volessi suonare veloce, non si può, perchè pur facendo finta di niente del ritardo e suonando così "in modo sordo", non si sentono tutte le note, per cui un pezzo virtuoso come può essere un preludio di Bach, oppure un finale di un autore romantico, diventa impossibile da suonare se non suonarlo come un moderato. La mia domanda finale è: si può ridurre questo spazio di tempo? Ps La consolle si trova a circa 30 m di distanza dall'organo vero.
  15. diplomatoa20anni

    Franz Liszt

    Salve a tutti, ho una piccola curiosità. Sicuramente tutti saprete che quest'anno (il 22 ottobre) cadrà il bicentenario della nascita di Liszt. Inoltre saprete sicuramente che oltre ad essere un grande pianista, il compositore ungherese era anche un ottimo organista e ha composto pezzi per organo. Bene, la domanda che voglio porre è :"Per caso si ha traccia di qualche pezzo di Liszt composto per clavicembalo?". Sicuramente si ha traccia di clavicembali costruiti a '800 inoltrato, per cui sarebbe bello inserire in un programma da concerto questa rarità. Cercasi informazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy