Vai al contenuto

Pollini

Members
  • Numero contenuti

    4873
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pollini

  • Rank
    4000 sono pochi!
  • Compleanno 04/01/1990

Contact Methods

  • MSN
    themadpianist@hotmail.it
  • Sito Internet
    http://themadpianist3.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0&sa=928206363

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Luogo
    Reggio nell'Emilia (RE).

Visite recenti

9018 visite nel profilo
  1. J.S.Bach, Preludio, Fuga ed Allegro in Mi bemolle maggiore, per liuto solo (BWV998). A quanti debba controdediche.
  2. Francisco de la Torre (ca. 1460 - 1505), Folia. Brano molto probabilmente rappresentativo della tradizione improvvisativa dell'"Alta Cappella" rinascimentale, praticamente una sorta di trascrizione di quanto avrebbe potuto fare uno di questi gruppi su un Tema dato. A quanti debba controdediche.
  3. Francesco Venturini (1675 - 1745), Sonata (Suite) n.o1 in Mi minore. Al netto del fatto che ogni tanto uploadino le stravaganze pseudo-neo-barocche di Sardelli, questo Canale merita il subscribe .
  4. In effetti è assurdo, però quel che più stupisce è la cura dell'assieme: è una scopiazzatura così precisa che se non sapessi chi l'abbia scritto potrei tranquillissimamente prenderlo per autentico . Adesso un po' di Barocco autentico: Giuseppe Antonio Brescianello (1690-1758), Triosonata per due violini e Basso Continuo in Si minore. A quanti debba controdediche.
  5. Federico Maria Sardelli, Dixit Dominus in Re maggiore. Sembra che frulli insieme la Musica di Vivaldi, Corelli, Torelli e poi ne faccia uno shake esattamente calibrato sulle aspettative del pubblico degli appassionati di Musica "Antica"; ed effettivamente, non lo si può negare, non è affatto brutta Musica! E poi, al di là del gusto (ammettiamolo...) discutibile dell'operazione, quantomeno evita di spacciare per originali dell'Epoca composizioni invece sue (vero, Giazotto?...). Poi io in merito devo star zitto, che ho scritto un sacco di Musica pseudo-Rinascimentale, pseudo
  6. Hurwitz dà uno sguardo (comprensibilmente alquanto sospettoso) sugli "Allevi" di tutto il Mondo.
  7. Mozart, "Don Giovanni" - Finale Atto II. Rimane sempre impressionante . A quanti debba controdediche.
  8. In effetti mi ricordava qualcuno, ma non riuscivo a capir bene chi... Ora forse ho capito!
  9. Questo tipo qua che ogni tanto tenta di vendere brani classici come "first metal song evah!1!" o "first shredding evah!1!" e simili è alquanto ridicolo ...
  10. Abbasso la Trap, evviva il Trap ! Adesso: Bach, Partita per violino solo n.o1 in Si minore. Su YouTube c'è anche la rielaborazione per pianoforte di Godowsky... Vabbè, ovviamente non la si ascolta certo per filologia e fedeltà al testo . Comunque, come curiosità ci può stare.
  11. Beethoven, Sinfonia n.o6 "Pastorale". Quest'esecuzione mi piace, con un Haitink che si direbbe aver assorbito bene la lezione delle esecuzioni "filologiche". Tra l'altro di recente proprio di questa Sinfonia ho fatto ascoltare il Finale ai ragazzi della Scuola Media dove insegno chiedendogli di disegnare ciò che gli venisse in mente, ovviamente "blind", senza sapere che brano fosse. Montagne, alberi, boschi, ed infine si sono stupiti nel sapere che era proprio quello che voleva l'autore. Complimenti s'ancor ve ne fosse bisogno a Beethoven, riesce a parlare persino agli adolesce
  12. Infatti ogni tanto penso di revisionare un po' quanto fatto nei primi anni di composizione, poi però un po' per questioni di tempo, un po' per il motivo citato preferisco rinunciare.
  13. Christian Gottlob Neefe (1748-1798), Sonate per strumento a tastiera nn.o1-4. Interessante questo canale, propone molta Musica, anche ottima, di non usuale ascolto con tanto di Partitura.
  14. Dai, non fare come Dukas, che ha distrutto un sacco di sua Musica ritenendola "non degna" ...
  15. Si, però stiamo ancora attendendo che tu uploadi un po' tutto su YouTube! Dai, che ci mancano i mitici Minuetti ...
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy