Vai al contenuto

miaskovsky

Members
  • Numero contenuti

    5446
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su miaskovsky

  • Rank
    Bestiale

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

12715 visite nel profilo
  1. Sì be' questo cofanetto è da prendere assolutamente a qualsiasi prezzo, assieme a quello Audite ed ai due della Orfeo, è la sistemazione fonica definitiva delle registrazioni di Furtwangler dal vivo, il resto si può perdere (anche se sono affezionato a quelli usciti per la Deutsche Grammophon) mi aspetto grandi cose. In Giappone soprattutto paiono esserci diversi cultori tanto da costituire un "mercato", la DGG/Universal locale mantiene in catalogo molti "classici", stessa cosa per per la ex Emi/Toshiba o la TowerRecords su licenza. Tante dettagliatissime discografie che si trovano online hanno "domini" web asiatici. Buon per loro...
  2. In Giappone già è in vendita, speriamo presto anche in Europa: https://wilhelmfurtwaenglerjournal.com/2019/01/13/sound-sources-of-the-bpwfrr-set/?fbclid=IwAR0txcSVLFH1IAthmon0HnnbaGriRUIX7ez0ahyvEH6TmWR2bvqscEUFtQE
  3. miaskovsky

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Ho visto ad una mostra su Escher questo frontespizio di un programma di sala con la Passione, mi è venuta voglia di riascoltare (questa volta nell'edizione Naxos) l'esecuzione immortale di Mengelberg.
  4. miaskovsky

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Ritorno su questo cofanetto alla fine quasi degli ascolti per dire che è eccezionale, il quartetto soprattutto col violoncello di Herman Busch ad eguagliare in bravura il violino di Adolf. Nulla di accademico, nemmeno nel Bach "d'un tempo" ma un vigore, uno scavo intepretativo unici. Beethoven, Schubert, Brahms del più alto niveau.
  5. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Lo si chiami riscrittura, travestimento, falso storico, questo Bach è assoluto.
  6. miaskovsky

    L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Buon 2019 a tutti!
  7. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Assolutamente! Da restare increduli... poi l'arditezza di queste variazioni.
  8. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    (che opera sorprendente!) Buone festività natalizie a tutti.
  9. miaskovsky

    Anton Bruckner

    Credo di sì, la registrazione mostra gli anni e pare un ritrovamento valido dagli archi di qualche radio, lo stile non imitabile è quello di Kna inoltre l'etichetta ispira fiducia. 😅 Si può ascoltare qui:
  10. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Michelangelo in Musica.
  11. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    E la musica che si ascolta è il meraviglioso Concertino nello stile classico di Dinu Lipatti:
  12. miaskovsky

    Anton Bruckner

    Prezioso cofanetto Profil/Hanssler con una "scoperta" rilevante: la Prima di Brahms diretta da KNA con la Staatskapelle di Dresda. Non erano apparse prima d'ora registrazioni di questa sinfonia ad opera del Direttore, un box Andromeda recava una Prima ma era una attribuzione erronea, si trattava infatti di Klemperer con l'orechestra di Colonia. Il restante è il meglio del meglio delle esecuzioni bruckneriane e brahmsiane, che ahimé ho già in CD. Si può in ogni caso ascoltare su Spotify.
  13. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Il video consiglio di vederlo comunque perchè è uno spasso, ci sono alcuni aneddoti su Furtwangler che... 😅 Era pianista corripetitore e accompagnatore, ridotto alla fame vede la Klose sbafarsi uno choux dopo l'altro nella pausa di una sessione di studio lunghissima senza che gliene passi uno soltanto e pagando alla fine il giovane Celi con un compenso umliante di 7 marchi e un pezzo di pane nero ed è esattamente ciò che Celibidache dice di averle offerto come corrispettivo alla richiesta della cantante di esibirsi anni dopo con lui ed i Berliner. ----- Interessante articolo sui primi anni da musicista di Celibidache in Romania, si dedicava al Jazz per vivere e non solo: https://catrafuse.wordpress.com/2012/03/05/il-jazz-di-sergiu-celibidache/
  14. miaskovsky

    Cosa state ascoltando ? Anno 2018

    Celibidache in questo video racconta, tra cose varie e divertenti, della risposta piccata ed a detta sua micidiale che diede a Margarete Klose per rivalersi, con giustizia, di un trattamento salariale e umano mortificante che dovette subire dal celebre mezzo-soprano negli anni poco precedenti la nomina a direttore dei Berliner. Nel cofanetto Audite che raccoglie tutti i concerti di quella storica collaborazione con l'orchestra di Furtwangler ci sono invece cinque lieder orchestrali di Hugo Wolf con i due. Che la Klose alla fine abbia accettato di cantare per 7 marchi e mezzo pane nero? 😅 https://www.audite.de/en/product/13CD/21423-edition_sergiu_celibidache_the_berlin_recordings.html Grande Direttore, immenso in Bruckner, soprattutto le incisioni apparse su DGG, la Quarta con l'orchestra della Radio svedese non ha pari per impeto e controllo delle masse orchestrali.
×