Vai al contenuto

miaskovsky

Members
  • Numero contenuti

    5473
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su miaskovsky

  • Rank
    Bestiale

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

13011 visite nel profilo
  1. Notevole, molto bella la lettura minuziosa di Gatti che sale d'intensità col procedere dell'azione drammatica e musicale, dalle atmosfere livide del desiderio nascente, al finale che si manifesta come un'apoteosi di redenzione. Davvero bravi Evgeny Nikitin e Malin Byström.
  2. Superlativa, non eguagliabile anche tra le maggiori ascoltate (Karajan, Solti, Previn, Thielemann, Sinopoli).
  3. 👋 Su questo canale ci sono cose rarissime di repertorio e interpretazione: https://www.youtube.com/channel/UCFcPBGPW6kTmZof6ucFIbOQ/videos Buon Ferragosto a tutti!
  4. Ascoltata. Magnifica edizione. Kna quasi cameristico nei luoghi confidenziali dell'opera, è veramente il direttore wagneriano per eccellenza, il fraseggio muove come un fiume. L'edizione DECCA ha un bel suono pieno anni'50, puoi confrontare l'edizione Eloquence con quella Naxos su Spotify.
  5. I 'Maestri' viennesi di Kna in studio. Il suono è quello Decca dei primi anni '50, qui nell'edizione Eloquence da fonti originali gli si fa piena giustizia mentre in quella Naxos è molto opaco. Knappersbusch non ha mano pesante, dirige con notevole tenerezza. Mi piace moltissimo il David di Dermota.
  6. Delius un grande compositore, lo si apprezza con tempo e fiducia; l''Edvard Munch in musica (del pittore fu davvero amico) con le sue linee melodiche sinuose e dall'orchestrazione luminosa che esprimono un senso della Natura interiorizzato come unico credo nel corpo, nel vitalismo, nell'esotismo barbaro dei negri d'america e nel mito delle vette del Nord. Il meno britannico dei compositori britannici, molto apprezzato da Berg e da tanti sui contemporanei. La discografia è tutta di gran livello, io amo le incisioni di Beecham. -----
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy