Vai al contenuto

Penelope80

Members
  • Numero contenuti

    314
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Penelope80

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 12/12/1980

Visite recenti

5282 visite nel profilo
  1. Pronta per ricominciare la scuola ...

    1. Flaux

      Flaux

      Buon inizio!!! :)))))

  2. Penelope80

    Tendinite al polso

    Io ho sofferto per parecchi anni di tendinite, i problemi sono iniziati quando ho cambiato il clarinetto. Purtroppo l'unico rimedio è stato il riposo forzato (che per fortuna è coinciso con gli studi universitari dove ho drasticamente ridotto le ore dedicate alla musica). Finiti gli studi e avendo più tempo a disposizione ho ripreso a suonare nel tempo libero è non ho più avuto problemi di alcuni genere anche senza collarino. Fatti consigliare da un medico e se necessario prenditi la dovuta pausa: anche se studi musica forse è meglio fermarsi per qualche settimana e risolvere il problema prima che diventi cronico e poi ricominciare magari con il collarino. Se hai degli esami magari riesci anche a trovare quale è il periodo "meno carico".
  3. Ti auguro davvero che sia tutto risolto! :) Qui tutto abbastanza bene, grazie,, ma continua a fare freddo e un tempaccio... uffi... u__u

  4. Ehy Pennyyyyy! Ciao!!! :)

  5. Un caro augurio di serena Pasqua a te e famiglia. Un abbraccio.

    L'Orfeo

  6. Porgo i miei più calorosi auguri di buon Natale e sereno anno nuovo a te e famiglia.

    L'Orfeo

  7. Penelope80

    Annerimento Alpacca

    Mi ricordo che tempo fa un riparatore mi aveva detto che i bocchini della Vandoren favorivano l'annerimento della meccanica. Non so se questo problema sia stato risolto. Per risolvere il problema mi era stato detto di mettere il bocchino in un sacchettino di plastica in modo da "isolarlo" dal resto dello strumento almeno nei momenti in cui questo è riposto nella custodia. Non ho indagato più sul problema in quanto ora uso un bocchino di cristallo.
  8. Auguri di un sereno Natale ed anno nuovo a te e famiglia!

    L'Orfeo ;)

  9. Abbastanza bene, grazie. :)

    Dovrei solo suonare di più... e tu?!

  10. Penelope80

    Revisione annuale da negozio.

    Grosso modo in Italia ho sempre pagato quella cifra per una revisione completa. Quelle poche volte che ne ho fatta una parziale ho pagato poco più della metà. Pago la stessa cifra da ormai dodici anni ... l'unico aumento c'è stato con l'introduzione dell' Euro .
  11. Penelope80

    Revisione annuale da negozio.

    Io ho fatto revisionare circa mezzo anno fa il mio strumento. Pulizia, ritamponatura , sostituzione dei sugheri .... totale 200 Euro ... e strumento praticamente come nuovo. Erano ca 4 anni che non lo facevo revisionare. Suono regolarmente anche se non sempre assiduamente.
  12. Nuovo taglio di capelli!

  13. Penelope80

    presentazione nuovi utenti

    Benvenuta!
×