Vai al contenuto

jael

Members
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jael

  • Compleanno 05/07/1989

I successi di jael

Nessuno (per adesso)

Nessuno (per adesso) (1/21)

  1. grazie degli auguri! si frequento il pollini!

  2. chiedo aiuto, qualcuno mi consiglia un testo che spieghi un metodo per imparare a trasporre?
  3. frequenti il pollini?

    tanti auguri di buon compleanno

  4. spiegami: memorizzi le note visivamente, le canti finché non le impari a memoria o impari la successione? mi hai incuriosito.. c'è qualcuno che suddivide il brano con dei numeri e poi lo esegue partendo dalla fine? per esempio: ultime due battute; dalla quintultima alla terzultima e così via. e poi se qualcuno gli dice un numero deve saper partire dalla battuta corrispondente?
  5. jael

    Gyorgy Cziffra

    si l'avevo già ascoltata però non è che mi fosse piaciuta un gran che..sì, è un mostro di tecnica però è davvero troppo veloce così..diventano una marea di note senza senso..devo ammettere comunque che alcune parti le interpreta molto bene (tipo le due pagine prima del ritornello, che lui ovviamente non fa perché altrimenti sarebbe schiattato sul posto per infarto )
  6. jael

    Gyorgy Cziffra

    questa è la migliore esecuzione della toccata di schumann che ho mai sentito. è assurdo quest'uomo: riesce a fare pezzi stra faticosi e difficili e far anche la faccia da eroe tragico!!
  7. per me l'arpeggio più difficile è la-mi-la-do# ascendente..lo devo fare milioni di volte prima che mi venga bene..
  8. io toglierei NOBUO UEMATSU, sfigura un po' accanto ai nomi di bach chopin brahms e scriabin..è come leggere guerra e pace e poi i tre porcellini.. ..a parte poi che il pubblico il più delle volte il pubblico si accontenta solo di melodie accattivanti..e che magari non sa nemmeno chi sia brahms..vedi un po' tu..
  9. sto ad ingegneria delle telecomunicazioni. ho fatto la primina, ma sono in anticipo di poco: a gennaio ne faccio 19!

  10. padova, sono al pollini! :D :D :D

  11. vabbè dai ha sporcato qualche nota..era anche vecchierello..in compenso l'esecuzione è bellissima..e poi ha degli occhi assurdi, sembra spiritato..
  12. a proposito..cosa porti al diploma..ovviamente studi al Pollini giusto?

  13. ma come, c'è la stessa identica discussione nella sezione generale o mi sbaglio? comunque secondo me con la musica prima si inizia meglio:magari si fa tutto lentaqmente e per gradi ma è meglio iniziare presto. con i livelli di concorrenza che ci sono al giorno d'oggi, specialmente nel pianoforte, uno che parte a dodici tredici anni, a meno che non sia un genio, e molto svantaggiato rispetto a chi ha iniziato prima. certo, per arrivare a buoni livelli c'è sempre tempo, ma per diventare pianista professionista ( che poi vuol dire concertista o che cosa? ) ci voglliono parecchi anni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy