Vai al contenuto

besugo

Members
  • Numero contenuti

    159
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

3027 visite nel profilo

I successi di besugo

Qualcuno

Qualcuno (2/21)

  1. Mica brutte le sinfonie di Nielsen! E' un autore che mai ho frequentato regolarmente e, a dirla tutta, neppure mi corrisponde troppo, ma ogni volta che ascolto qualcosa non posso fare a meno di pensare che meriterebbe qualche etto di considerazione in più da parte mia. L'esecuzione di Blomstedt mi pare eccellente.
  2. Ascoltato tutto il ciclo, in questa esecuzione. Bellissima musica e interpretazione splendida, a mio parere, soprattutto da parte della compagine e di Holliger, che in taluni tratti raggiungono vertici di duttilità e bellezza timbrica quasi miracolosi.
  3. Io posseggo l'Audio-technica AT-LP120X. Definirlo il "meglio del meglio" mi pare un po' esagerato, ma sono soddisfatto. E' un buon apparecchio, robusto, pesante il giusto e preciso. La trazione e diretta, non amata dai puristi. Ripeto, sono contento dell'acquisto e mi godo i miei lp; volendo un'alternativa, sceglierei il Rega planar 1 o, ad un prezzo un poco superiore, 2. Il Rega è completamente manuale, come l'Audio-Technica, ma con trazione a cinghia (se ricordo bene).
  4. besugo

    Hurwitz & co.

    Violinista superbo. Qui con la moglie in un video con i colleghi dell'Hollywood string quartet (con riprese hollywoodiane, ovviamente), pubblicato dal figlio.
  5. Assolutamente d'accordo. La comprai in vinile da ggiovane, poi in cd. Purtroppo trovo che il riversamento sia pessimo, il suono non è neppure vicino a quello originale, ahimé. Magari hanno rimediato.
  6. besugo

    Necrologi

    Uno dei miei compositori preferiti. Mi dispiafe davvero tanto. Black Angels l'avrò ascoltato cento volte, come Makrokosmos e Vox Balenae.
  7. Beh, però nella lista degli strumenti c'è scritto clavicembalo o piano, quindi la scappatoia se l'era già preparata l'autore...
  8. Ascolto casuale di questa mattina, nel senso che era il primo video della schermata e ci ho cliccato sopra. Brano che trovo stupendo e pure particolarmente approcciabile; mi affascinano molto gli echi del Pelléas e le melopee vocali della prima parte.
  9. Giusto un'idea... Arditti dedica un capitolo intero del suo volume sul violino a come razionalizzare la metrica nelle sue opere. Personalmente, confesso di avere problemi con Ferneyhough, anche se subisco il fascino della complessità. Altri quartetti sono peggio..
  10. Gran bel disco, complimenti. Tamayo, al di la, dei meriti tecnici, è un artista meritorio di stima e gratitudine.
  11. Appunto... Ivan Drago è più rassicurante.
  12. Belin! Con quella faccia esprime perfettamente la gioiosità della festa! 😁
  13. Bellissimo. Esiste questo video con Maderna sul podio, poco prima della scomparsa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy