-
Posts
13,153 -
Joined
-
Last visited
Status Updates posted by superburp
-
Ciao Roberto! Come va? Che hai combinato in tutti questi anni? Tempo fa anche Massimiliano Tisano mi chiedeva se sapessi che fine avevi fatto. Stai continuando a studiare pianoforte?
Ciao,
Andrea
- Show previous comments 1 more
-
Ottimo, auguri!
Io mi sono sposato e mi sono trasferito a Latina dove lavoro come libero professionista.
Con Massimiliano ho continuato le lezioni fino ad un paio di anni fa. Infatti lui si era trasferito ad Anguillara, ma continuava ad insegnare anche a Roma (facevamo lezione da un suo cugino vicino Furio Camillo). Poi ha ottenuto l'incarico di docente al conservatorio di Campobasso ed ha quindi abbandonato l'insegnamento su Roma purtroppo.
Comunque l'ho incontrato qualche volta qui a Latina perchè il fratello Romolo insegnava qui al conservatorio, quindi è venuto una volta ad ascoltare un concerto al teatro ed un paio di volte è venuto anche a suonare al conservatorio.
L'ultima volta che l'ho visto è stato appunto ad un suo concerto l'anno scorso. Mi ha detto che ha avuto due bambini e che il fratello è stato trasferito a Roma, quindi vediamo se il conservatorio lo richiamerà per fare qualche concerto. Spero di sì, anche per salutarlo.
Io ho continuato a suonare senza guida per un paio d'anni, poi ho ripreso a prendere lezioni proprio pochi mesi fa con uno degli insegnanti del conservatorio, Marco Mazzocchi (con cui mi sto trovando molto bene).
-
Che meraviglia, auguri a te allora! E anche a Massimiliano... quante cose!
Devo assolutamente mettermi in contatto con lui, magari quando saremo nuovamente liberi ci sarà occasione di incontrarci tutti e tre ad un concerto
A presto!
-
Volentieri!
Ci rivediamo qui sul forum
Andrea
-
A qualcuno interessa un biglietto per il concerto di giovedì 20/4 ore 19.30 al Parco della musica a Roma. Suonano il canto elegiaco op.118 ed il terzo concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven (pianista Evgeni Bozhanov) ed il concerto per orchestra di Bartok. Dirige Juraj Valčuha. Il posto è in galleria 3D.
Nel caso contattatemi in privato.
-
Qualcuno qui ha esperienza riguardo possibili truffe? Come un cretino ho dato estremi della mia carta d'identità ed iban ad una di una società che vende energia (Green Network) per poi domani fare la registrazione telefonica e passare a loro, ma intanto mi sono informato e pare sia un'azienda tutt'altro che seria. Secondo voi rischio qualcosa?
- Show previous comments 3 more
-
Sì, è quella con Proietti.
Ho già chiamato il consulente bancario per avvisarlo. In più gli ho scritto via pec (alla loro pec ovviamente) intimandoli. Mi sono sentito così fieramente burocratico
.
-
Ieri sera abbiamo inaugurato con mia moglie le serate niente tv! Le ho fatto sentire l'op.132 di Beethoven ed ha gradito (anche se era un po' distratta, secondo me non l'ha seguito granchè bene). Tutta un'altra cosa comunque, con queste cavolo di serie che non finiscono mai. Il trionfo del commercio.
- Show previous comments 7 more
-
Come si suol dire in questi casi... tra moglie e marito non mettere il dito, mettine 5 e arpeggia direbbero i pianisti. XD Evito allora di suggerir Puccini perché v'è romanticume ad ogni semifrase. Comunque lodevole iniziativa quella senza Tv. ^^
-
Scherziamo? Puccini è stato un grandissimo e secondo me può avere anche lui una buona presa sul pubblico, anche quello più bove. Io tenterei...
-
Grazie noone
(anche se il calcio attualmente la deprime, ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda
).
Comunque Puccini, per quanto lo stimi molto tecnicamente, non è ancora entrato nelle mie corde (e ovviamente se si ascolta classica conduco io le danze
).
-
Sto sfruttando il tablet per ascoltare i quartetti di Beethoven in treno con lo spartito davanti e me li sto godendo decisamente più di prima. L'op.95 però mi resta ostica come poche altre cose.
- Show previous comments 5 more
-
I regionali nel Lazio non sono malvagi. O sarò io che mi accontento di poco
.
-
Pensavo che proprio in quella regione la situazione non fosse poi così buona, ma prendo atto di quel che scrivi
..in Toscana invece può capitare di fare dei viaggi intercity ma di durata intergalattica, e con servizi tipo quelli che dicevo prima.
-
Regalone! Mia moglie mi porta a Vienna e i miei suoceri ci pagano un concerto al Musikverein e una cena! Non vedo l'ora!
- Show previous comments 21 more
-
Rossini e Wagner?! poverina, non ti è uscita bipolare?
certo la mia dice che Bach "è difficile" e poi le piace Lutoslawski! mah!
-
E c'ha ragione lei poraccia!
-
Un saluto al volo che sto soffocando tra lavoro e lavori a casa. A Vienna tutto molto bello e soprattutto mia moglie si è presa anche la mahleria
. Parlerò del concerto in dettaglio nella discussione sulle recensioni.
-
Se vi può interessare, ho ricaricato la mia sonata su youtube. L'ho ricopiata con Finale 2012 e il risultato è decisamente migliore. L'indirizzo è
- Show previous comments 7 more
-
Diciamo che anch'io ho un magnetismo naturale che punta al nord
.
Però adoro anche la mediterraneità della partita di Casella (e tanti altri suoi lavori).
Potrei fermarmi sulle Alpi (e magari incontro Strauss lì
).
-
Comunque per l'attacco iniziale come modello ho in mente il concerto per violoncello di Casella.
-
speriamo per il meglio ! Meno Germania e più Italia !
-
Come si fa a modificare la pagina "Su di me" nel profilo utente?
-
Da oggi cercherò di diventare, se non mancino, almeno sufficientemente abile con la sinistra. Credo mi tornerebbe utile per il pianoforte, dove la destra è molto meno pigra.
- Show previous comments 8 more
-
Beh ma una volta che li hai imparati basta una ventina di minuti al giorno. Più che altro è discretamente noioso
-
Vediamo vediamo. Grazie per i consigli intanto
.
-
Vediamo vediamo. Grazie per i consigli intanto
.
-
Bruttissima notizia. Un collega e la moglie, dopo anni di tentativi, aspettavano finalmente un bimbo, ma l'hanno perso (è stata una gravidanza difficile fin da subito). Mi spiace proprio, che Natale orribile per loro.
- Show previous comments 4 more
-
Sapendo cosa significa tenere tra le proprie braccia un figlio, mi si stringe il cuore per chiunque non ne ha la possibilità, pur volendolo con ogni forza...
-
:-(
-
Eh, era proprio a pezzi lui, posso immaginare la moglie. Mah, speriamo che in futuro riescano ad averne uno.
-
Regalo il mio biglietto per il concerto del 6/1 ore 19.30 al Parco della musica: Carnevale romano di Berlioz, 1° concerto e Romeo e Giulietta di Ciaicovskij e suite dal Rosenkavalier di Strauss. Dirige Orozco-Estrada, suona Beatrice Rana. A qualcuno interessa? Essendo nominale (per quanto a malapena leggono il nome), dovrebbe usarlo un uomo sui trenta o meno (è ridotto giovani).
-
Niente male la stagione sinfonica del conservatorio di Latina!
-
ho visto on line la stagione 2014: direi proprio eccellente !!!
-
ciao Superburp! ti ricordi di me?
volevo mandarti messaggi privati ma dice che non li puoi ricevere. e mi chiedo se leggi quello che scrivo qui
ciao!
-
Per Madiel: quella del 2014 l'ho persa perchè mi son trasferito quando ormai mancava solo un concerto che neppure mi interessava molto (sono stato però ad un paio di bei concerti da camera). Quella del 2015 mi alletta proprio, fanno praticamente solo pezzi che mi interessano.
Per lifeofmusic: Certo che mi ricordo di te
. Aspetta che provo a svuotare un po' la casella dei messaggi.
-
-
Che scocciatura i colleghi che ti vogliono convincere che dovresti ascoltare anche musica rock perchè "ti si apre un mondo"...
- Show previous comments 12 more
-
Ma non mi va neanche di mortificare la gente. Quando gli dico che la musica leggera non mi dice nulla che senso ha insistere? A quel punto metto le cuffie e tanti saluti.
Per Renato: come dicevo, è musica che non mi dice nulla e mio malgrado qualcosa ho ascoltato (tra amici, radio, tv, moglie, ecc.) e non mi interessa. Di Zappa ho ascoltato per curiosità qualcosa su youtube, ma non mi sembra faccia nulla di particolare rispetto ad altri compositori più "classici".
-
Dovrebbero proibire la musica in ufficio.. XD
-
Per carità no! E poi chi riesce a lavorare ?
-
Chi altro ha "L'ala del turbine intelligente" di Gould, mi può confermare che l'ultima pagina è la 393 che finisce con la parola "tonale"? Perchè a me si ferma a pag. 392 con "to-" e va a capo in una pagina vuota...
- Show previous comments 8 more
-
Ho già scritto a ibs, vediamo cosa rispondono.
-
Hanno spedito una nuova copia gratis. Bene.
-
SOS. Non so perchè, ma Nero mi ha già bruciato 2 cd vuoti. Eppure la simulazione va a buon fine. Da cosa può dipendere?
- Show previous comments 1 more
-
usa CD-creator!
-
Proverò, grazie.
-
Stanotte ho sognato di essere Haydn! Solo che ero in un mondo misto tra il '700 e i tempi di oggi (dovevo esibirmi in un salotto di aristocratici con uno strumento digitale che era una specie di pianoforte senza tasti). E con mia sorpresa (perchè in realtà sapevo di non essere Haydn) suonavo bene e improvvisavo bella musica! Che figata
!
- Show previous comments 2 more
-
Io ho sognato di avere un incontro molto intimo con una bionda
-
io ho sognato una tempesta di mare (una vera tempesta, non il concerto di Vivaldi...)
-
Per Flaux: "improvvisando" mi sembra che giungessi ad un passo di una qualche sua sinfonia, ma vai a ricordare quale!
-
Domanda interessata: per caso qualcuno qui ha mai rifatto gli infissi di casa in legno lamellare? Mi interessa sapere dal punto di vista della manutenzione come si trova.
- Show previous comments 1 more
-
Però le tecnologie sono cambiate anche per il legno. A vederli sono molto belli ed efficienti come quelli in pvc o alluminio.
-
si e no... al momento nessuno di quelli che conosco ha infissi in legno "lamellare". Vero è che col legno "lamellare" ci fanno i tetti di chiese e palestre, per cui dovrebbe essere eccellente, ma con gli infissi non so...
-
Diciamo che ogni prodotto dipende da come viene lavorato/assemblato.
-
Mi rifunziona il forum al lavoro senza dover fare magheggi strani!!
-
bene. L'ultima volta avevi sbattuto il PC contro le piastrelle del muro....
-
non poteva essere che così, se ci sono problemi di connessione è difficile che dipenda dal forum.
-
Ma a parte il problema temporaneo, avevo un problema più grosso qui al lavoro, perchè potevo accedere solo tramite una versione di Firefox che ti fa navigare in incognito (Tor Browser), con la quale però non visualizzavo le immagini dei video di youtube riportati nei messaggi.
Poi ho scoperto ieri che era un'impostazione del proxy che non mi permetteva di accedere al sito da Chrome. Una volta modificata tutto è tornato come un tempo.
-
-
Ho deciso che dedicherò le prossime ore del pendolarismo a tutto il Bach da camera che ho (compresa la musica per organo suonata da Walcha).
- Show previous comments 5 more
-
Sì, è nel cofanetto DG da 12 cd.
-
Ti consiglio le Suites per cello incise da Jaap Ter Linden!
-
Per ora ho solo Casals. Grazie comunque.
-
Sonata completata e caricata su youtube! Fatemi sapere che ve ne pare (se vi va di buttarci un orecchio, ovvio
).
- Show previous comments 6 more
-
Qualcosa si muove
. Comunque le ribattute nel primo tema le ho usate perchè volendo usare poche note dovevo per forza di cose allungare con delle ribattute. Gli accordi ribattuti alla fine della prima esposizione del secondo tema invece sono per dare un contrasto più netto col primo tema che viene riesposto subito dopo.
-
Ce n'è di strada da fare per arrivare a scrivere in quel modo
. Piuttosto se vuoi darmi un parere mi interesserebbe molto (per la cronaca, il video ora è qui https://www.youtube.com/watch?v=6j8bUSUIzBY&feature=youtu.be - ho fatto delle piccole modifiche).
-
Madiel, ti porta su una cattiva strada e poi inizi a scrivere come Xenakis
-
Ho visto che quest'anno a dicembre verrà Gergiev a Roma per dirigere tutto Prokofiev: sinfonie, concerti per violino, ouverture russa e Ivan il terribile. Per quanto possa non incontrare tutti i gusti come direttore è certamente una bella occasione per ascoltare dal vivo molti lavori che a Roma sono quasi una rarità.
-
Ieri sera ho visto la prima puntata di C'è musica & musica di Berio. Molto molto interessante. Certo che Nono era fanatico politicamente, ogni volta che parlava ci metteva in mezzo la politica.
- Show previous comments 1 more
-
vergogna, burpo, sei fermo alla prima puntata!
-
Una alla volta, mica scappano i dvd
.
Per Antiphonal: sono i dvd Feltrinelli appunto, giobar è stato esauriente sul Vostro prossimo acquisto musicale. C'è anche su youtube comunque.
-
ok, grazie