Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    13047
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte Profilo risposto da superburp

  1. Ciao Roberto! Come va? Che hai combinato in tutti questi anni? Tempo fa anche Massimiliano Tisano mi chiedeva se sapessi che fine avevi fatto. Stai continuando a studiare pianoforte?

    Ciao,

    Andrea

  2. Ciao Roberto! Come va? Che hai combinato in tutti questi anni? Tempo fa anche Massimiliano Tisano mi chiedeva se sapessi che fine avevi fatto. Stai continuando a studiare pianoforte?

    Ciao,

    Andrea

    1. superburp

      superburp

      Ottimo, auguri!

      Io mi sono sposato e mi sono trasferito a Latina dove lavoro come libero professionista.

      Con Massimiliano ho continuato le lezioni fino ad un paio di anni fa. Infatti lui si era trasferito ad Anguillara, ma continuava ad insegnare anche a Roma (facevamo lezione da un suo cugino vicino Furio Camillo). Poi ha ottenuto l'incarico di docente al conservatorio di Campobasso ed ha quindi abbandonato l'insegnamento su Roma purtroppo.

      Comunque l'ho incontrato qualche volta qui a Latina perchè il fratello Romolo insegnava qui al conservatorio, quindi è venuto una volta ad ascoltare un concerto al teatro ed un paio di volte è venuto anche a suonare al conservatorio.

      L'ultima volta che l'ho visto è stato appunto ad un suo concerto l'anno scorso. Mi ha detto che ha avuto due bambini e che il fratello è stato trasferito a Roma, quindi vediamo se il conservatorio lo richiamerà per fare qualche concerto. Spero di sì, anche per salutarlo.

      Io ho continuato a suonare senza guida per un paio d'anni, poi ho ripreso a prendere lezioni proprio pochi mesi fa con uno degli insegnanti del conservatorio, Marco Mazzocchi (con cui mi sto trovando molto bene).

    2. (See 3 other replies to this status update)

  3. Ehi super, svuota la cartella dei messaggi B)

    Comunque anche se con un po' di ritardo, auguri! :drinks:

    1. superburp

      superburp

      Fatto!

      Grazie comunque  :drinks:;)!

  4. Anche se manco da tempo da queste parti, non certo rinuncio a porgere a te ed alla tua famiglia i miei più sentiti auguri di serene feste. Un abbraccio.

    Papà Orfeo

    1. superburp

      superburp

      Grazie mille, anche a te e alla tua ormai numerosa famiglia ;)!

  5. 4 novembre 1918 - 4 novembre 2015 - 97° nniversario dellarmistizio di Villa GIusti che concluse la Grande Guerra sul fronte Italiano

    1. superburp

      superburp

      Mi ricordi quel tizio che al tg1 mattina ha sempre una ricorrenza per ogni giorno.

    2. (See 1 other reply to this status update)

  6. e la bambinata di iannone

    1. superburp

      superburp

      Il pilota? Che ha fatto? Queste gare mattutine non le vedo più.

    2. (See 1 other reply to this status update)

  7. Qualcuno qui ha esperienza riguardo possibili truffe? Come un cretino ho dato estremi della mia carta d'identità ed iban ad una di una società che vende energia (Green Network) per poi domani fare la registrazione telefonica e passare a loro, ma intanto mi sono informato e pare sia un'azienda tutt'altro che seria. Secondo voi rischio qualcosa?

    1. superburp

      superburp

      Sì, è quella con Proietti.

      Ho già chiamato il consulente bancario per avvisarlo. In più gli ho scritto via pec (alla loro pec ovviamente) intimandoli. Mi sono sentito così fieramente burocratico :D.

    2. (See 5 other replies to this status update)

  8. Qualcuno qui ha esperienza riguardo possibili truffe? Come un cretino ho dato estremi della mia carta d'identità ed iban ad una di una società che vende energia (Green Network) per poi domani fare la registrazione telefonica e passare a loro, ma intanto mi sono informato e pare sia un'azienda tutt'altro che seria. Secondo voi rischio qualcosa?

    1. superburp

      superburp

      Perfetto grazie mille. Comunque ho sentito anche il mio consulente bancario, mi ha detto che se richiamano (quindi non era un tentativo di furto di identità) posso stare tranquillo, altrimenti fare comunque denuncia ai carabinieri e informare la banca che nel caso starebbe attenta a richieste strane.

    2. (See 5 other replies to this status update)

  9. Ieri sera abbiamo inaugurato con mia moglie le serate niente tv! Le ho fatto sentire l'op.132 di Beethoven ed ha gradito (anche se era un po' distratta, secondo me non l'ha seguito granchè bene). Tutta un'altra cosa comunque, con queste cavolo di serie che non finiscono mai. Il trionfo del commercio.

    1. superburp

      superburp

      Grazie noone ;) (anche se il calcio attualmente la deprime, ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :D).

      Comunque Puccini, per quanto lo stimi molto tecnicamente, non è ancora entrato nelle mie corde (e ovviamente se si ascolta classica conduco io le danze :D).

    2. (See 9 other replies to this status update)

  10. Ieri sera abbiamo inaugurato con mia moglie le serate niente tv! Le ho fatto sentire l'op.132 di Beethoven ed ha gradito (anche se era un po' distratta, secondo me non l'ha seguito granchè bene). Tutta un'altra cosa comunque, con queste cavolo di serie che non finiscono mai. Il trionfo del commercio.

    1. superburp

      superburp

      Flaux niente sdolcinatezze grazie :D. E poi sappi che si sta orientando da sola più su Haydn che su Mozart *faccina cattiva* :D. Poi non ho detto che non le è piaciuto, ma che stava facendo altro, quindi sicuramente non è stata molto attenta, ma il commento era positivo.

      L'opera anche gliela farò ascoltare, a suo tempo le piacquero molto l'Olandese volante, La valchiria e Rossini (Bruschino, Cenerentola e il Barbiere - gli ultimi 2 nei dvd di Ponnelle -).

    2. (See 9 other replies to this status update)

  11. Quale miglior giorno per tornare, se non il genetliaco del nostro Mad? Tanti auguri angelo sterminatore del cattivo gusto!

  12. Lo diceva Dante che le ferie non son tante.

    1. superburp

      superburp

      Con tutto l'affetto... Ma andate a quel paese :D!

    2. (See 2 other replies to this status update)

  13. Sto sfruttando il tablet per ascoltare i quartetti di Beethoven in treno con lo spartito davanti e me li sto godendo decisamente più di prima. L'op.95 però mi resta ostica come poche altre cose.

    1. superburp

      superburp

      I regionali nel Lazio non sono malvagi. O sarò io che mi accontento di poco :D.

    2. (See 7 other replies to this status update)

  14. Sto sfruttando il tablet per ascoltare i quartetti di Beethoven in treno con lo spartito davanti e me li sto godendo decisamente più di prima. L'op.95 però mi resta ostica come poche altre cose.

  15. Sto sfruttando il tablet per ascoltare i quartetti di Beethoven in treno con lo spartito davanti e me li sto godendo decisamente più di prima. L'op.95 però mi resta ostica come poche altre cose.

    1. superburp

      superburp

      Già, con quella coda spiritosa che sembra voler dire "Non ci hai capito niente, eh? Dai, sarà per un'altra volta" :D.

    2. (See 7 other replies to this status update)

  16. Bastonato in malo modo da Inarcassa. Un domani mi godrò pure una buona pensione (bum :D!), ma oggi come faccio :D?

  17. 5 maggio 1821 - moriva nell'isola di Sant'Elena Napoleone Bonaparte.

    1. superburp

      superburp

      Dall'Alpi alle Piramidi

      Dal Manzanarre al Reno

      Correva come un bolide

      Gli si era rotto il freno

      (la diceva un mio compagno di classe delle medie, ancora me la ricordo per quanto mi divertiva :D)

    2. (See 2 other replies to this status update)

  18. Scusate ma sono incasinatissimo. Ho ascoltato due altre opere di Strauss: Intermezzo, che musicalmente ha picchi di modernismo degni della Donna senz'ombra, e l'Amore di Danae che viceversa ritengo un autentica macchia della produzione di Strauss. Intanto sento il Rosenkavalier di Solti, veramente spettacolare, anticipatore di Bernstein

  19. Buon compleanno MINA (25 marzo 1940)!!!!!!!! :)

    1. superburp

      superburp

      Ancora ricordo una barzelletta su Topolino: Chi è la cantante che è una bomba? Mina (mi faceva molto ridere anche perchè con bomba intendevo anche cicciona, visto che mi dicevano che era sparita dalla circolazione perchè ingrassata :D).

    2. (See 1 other reply to this status update)

  20. Regalone! Mia moglie mi porta a Vienna e i miei suoceri ci pagano un concerto al Musikverein e una cena! Non vedo l'ora!

    1. superburp

      superburp

      Un saluto al volo che sto soffocando tra lavoro e lavori a casa. A Vienna tutto molto bello e soprattutto mia moglie si è presa anche la mahleria :D. Parlerò del concerto in dettaglio nella discussione sulle recensioni.

    2. (See 23 other replies to this status update)

  21. Regalone! Mia moglie mi porta a Vienna e i miei suoceri ci pagano un concerto al Musikverein e una cena! Non vedo l'ora!

    1. superburp

      superburp

      :D

      In realtà finora l'ho rossinizzata e wagnerizzata, quindi la salvereste per metà :D.

    2. (See 23 other replies to this status update)

  22. Regalone! Mia moglie mi porta a Vienna e i miei suoceri ci pagano un concerto al Musikverein e una cena! Non vedo l'ora!

  23. Regalone! Mia moglie mi porta a Vienna e i miei suoceri ci pagano un concerto al Musikverein e una cena! Non vedo l'ora!

    1. superburp

      superburp

      Sì, ma sono sicuro che dei due concerti alla mia signora potrebbe piacere di più Strauss, Berg, Mahler. Preferisco qualcosa che possa piacere a entrambi e andare ad un concerto solo per sentire orchestra e direttore non mi entusiasma molto (andrei volentieri solo per la Glagolitica, ma non basta mezzo concerto per convincermi).

    2. (See 23 other replies to this status update)

  24. Regalone! Mia moglie mi porta a Vienna e i miei suoceri ci pagano un concerto al Musikverein e una cena! Non vedo l'ora!

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy