Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    12598
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su superburp

  • Rank
    Marziano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

27496 visite nel profilo
  1. Celi avrebbe apprezzato probabilmente.
  2. Riesumo questa discussione perché vorrei cambiare il mio Yamaha U1 con qualcosa che abbia una tastiera migliore. L'altro giorno ho fatto un salto nel negozio dove presi l'U1 con l'obiettivo di provare qualche U3 usato, che a suo tempo mi aveva colpito molto più positivamente dell'U1, ma al quale avevo rinunciato per ragioni economiche. Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla tastiera, non ho avuto quella sensazione di confidenza totale che ricordavo allora (c'è da dire che a quei tempi venivo da un digitale Kawai), non mi è sembrata molto meglio dell'U1. Spero lunedì di riuscire ad andare in un altro negozio, voglio vedere se magari lo stesso modello può essere migliore in altre condizioni (alla fine credo che l'usato rende ogni pianoforte un caso a sé). Altrimenti che marca mi potreste consigliare? Dal mio vecchio maestro mi trovavo benissimo con uno Schimmel, però al negozio mi han detto che è più rognoso montarci il silent.
  3. Ne hai parlato così tanto che mi hai incuriosito. Tra l'altro ho appena letto la sua biografia di Wikipedia, ci credo che era anche più pessimista di Shostakovich!
  4. Grazie. Villa-Lobos è un autore che non ho mai approfondito, ma prima o poi ascolterò qualcosa dato che il Sud America mi attira (quando non fa il verso all'Europa). Ricambio con questo pezzo che dedico anche a Madiel e giordano russofilo: Mi sembra un gran bel pezzo.
  5. Benvenuto (e complimenti per la foto di Kna)!
  6. Hantai a tempo perso fa anche l'allenatore del Borussia Mönchengladbach?
  7. Ma Solti si agitava sempre così ? In che condizioni arrivava alla fine di un'opera di Wagner?
  8. Quella che avevo trovato io sì, vediamo se la ritrovo. P.S. Eccola: E' la stessa tua, ma forse l'avevano messa in 3 cd per fare un atto per cd.
  9. Ottima segnalazione, lo ascolto subito.
  10. Non è facile, devo confessare che non conosco così tante interpretazioni diverse delle 9 sinfonie.
  11. Credo di averla ascoltata anni fa (mi pare fosse quello il direttore), è l'edizione in 3 cd? Comunque rispetto a Kempe (che avrà dei tagli perchè sono solo 2 cd) non c'è paragone, questa incisione ceca era noiosetta.
  12. Che domande . Anzi, ti devo tirare le orecchie perchè lo hai citato troppe poche volte tra i tuoi riferimenti . Per punizione dovrai ascoltare l'integrale beethoveniana di Maximianno Cobra . P.S.: Scherzi a parte, sono contento che anche tu apprezzi Barbirolli. In Beethoven non credo di conoscerlo, devo controllare tra i cd. Proverò ad ascoltare quell'Eroica che dici. Comunque è nel complesso un gran direttore nel repertorio in cui l'ho ascoltato (Mahler essenzialmente ed anche Bruckner, ricordo una bellissima terza).
  13. Sentiamo quest'altro poema (primo ascolto assoluto per me). A Wittel.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy