Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    12675
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su superburp

  • Rank
    Marziano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

29505 visite nel profilo
  1. A Wittel, Pinkerton, miasko, giordano e Snorlax (sai che non ricordo se apprezzi il buon Richard?).
  2. Ad Ives, al viandante ed a chi altro apprezza.
  3. Mi è sempre piaciuto molto questo concerto.
  4. A pensarci forse Hindemith, dei grandi nomi della prima metà del '900, è quello con cui ho meno affinità. A parte le Metamorfosi sinfoniche e le Kammermusiken, non riesco ad apprezzarlo come dovrei. Proviamo ad approfondirlo.
  5. Di Mendelssohn praticamente c'è una versione originale per ogni sinfonia, interessante.
  6. Questo è per Kovskij. P.S.: Tra ieri ed oggi ho ascoltato il Lelio e la Symphonie funebre et triomphale. Niente, non riesco a farmelo piacere. Riproverò con la Damnation ed il Beatrice et Benedict, lì mi aspetto ottime cose.
  7. Qui Klemperer dà un saggio della sua "immoralità" (come diceva lui stesso). Ad esempio, il valzer perde la sua eleganza per far sentire dei particolari strumentali che non ho mai sentito in altre registrazioni che rendono l'atmosfera meno "viennese" e più da primi Novecento.
  8. superburp

    Necrologi

    Toh, ho proprio quel cd di Weber (preso per curiosità verso le musiche da Turandot e Silvana).
  9. Vai tranquillo, non mi offendo certo se mi fai scoprire qualcosa di bello che non conosco (non sono mica Tafazzi, preferisco godere di qualcosa di bello piuttosto che del martellamento laggiù ). Dopo ascolterò questo pezzo e ti dirò che me ne sembra. P.S.: Ascoltato. Mi spiace, ma il mio giudizio rimane negativo, musicalmente non mi dice nulla, è inutilmente prolisso per i miei gusti (questo al di là degli aspetti tecnici che, da non tecnico, non riesco a cogliere appieno, ma che non dubito siano interessanti).
  10. In realtà l'orchestrazione di Berlioz a me piace, ha delle combinazioni timbriche molto originali. Inoltre, è banale a dirsi, l'orchestrazione dev'essere funzionale all'idea di musica che ha in mente il compositore, quindi l'orchestrazione di Wagner, che a Stravinskij faceva ribrezzo, in Wagner ovviamente è perfetta. A me di Berlioz piace la Fantastica (che è l'unico pezzo che conosco bene). Invogliato dai tanti commenti positivi su di lui che girano qui sul forum mi sono lasciato tentare dal riascoltare l'Harold, ma mi ha deluso. Ora ci riproverò, perchè non nego che potrei essere stato
  11. Mah, questo pezzo è un perfetto esempio del perchè Berlioz mi piace a tratti. Nel complesso lo trovo inconcludente dal punto di vista musicale. "Bella l'orchestrazione, belli i timbri, bravo... Grazie, adesso te ne poi pure anna'." Per rimanere in tema viola e orchestra: A Madiel, Ives, Kovskij, giordano, miasko e Yeats.
  12. Ai berlioziani giobar, Snorlax, Kovskij ed Ives.
  13. L'integrale di Mackerras con l'orchestra da camera di Praga è molto mal registrato. Come integrali ce ne sono parecchie altre valide comunque. Alla fine c'è da dire che non tutte le sinfonie di Mozart meritano così tanto.
  14. Come cantante devo dire che complessivamente mi è sempre piaciuto. Anche come attore comico ha fatto bei film (Lui è peggio di me con Pozzetto!). Come personaggio mi è insopportabile per l'autoreferenzialità ed il lecchinaggio mediatico che lo accompagna (colpa sua e di chi ovviamente lo ha assecondato).
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy