Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    12310
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su superburp

  • Rank
    Marziano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

20631 visite nel profilo
  1. Una certa leggerezza mendelssohniana l'ho trovata anche nella 7.a (o 8.a? non sono sicuro). Sì, il suo contrappunto è molto più barocco (a me viene da dire accademico, non con accezione negativa), mentre in Bruckner non è così "sfacciato".
  2. Per cambiare autore: A Madiel, Endymion e glenngould.
  3. Mi ha molto incuriosito ed è sempre una bella sensazione quando si scopre un compositore interessante. Inoltre da un po' di settimane mi sono messo a lavorare nello studiolo che ho a casa piuttosto che in salotto (dove ho lo stereo con i cd) e questo mi ha portato ad ascoltare molto più youtube. Continuo con la 6.a sinfonia: Solita dedica. P.S.: Comunque Langgaard, che viene dipinto essenzialmente come un "mistico", è ben diverso da un Bruckner. Lui fa sfoggio di contrappunto bene o male sempre. Inoltre non lo vedo neanche simile a Strauss (tranne che nelle prime due sinfonie mi pare). Insomma, aveva delle sue peculiarità ben precise, non era un epigono.
  4. Proseguo con Langgaard: Ai langgaardiani .
  5. Ho ascoltato anche la terza. L'acquisto del cofanetto prende sempre più corpo... Ora cambio con un altro autore che giustamente gode di molti apprezzamenti qui: Lo dedico un po' a tutti.
  6. Proseguo con la mia personale scoperta delle sinfonie di Langgaard: A Snorlax, Madiel ed al viandante.
  7. Esatto, quel direttore era Max Fiedler. Ho letto la sua pagina su wikipedia e pare fosse un grande brahmsiano. Motivo per cui sto ascoltando la seconda di Brahms su youtube diretta da lui: Evito di dedicartela , ma la dedico a Snorlax e giordano.
  8. A Wittel, Madiel, Ives ed all'onnivoro viandante. P.S.: Bella! L'ho ascoltata mentre lavoro, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
  9. No, suona posticcia. Meglio questo Karajan:
  10. No, ancora non fa per me. Ripiego su una registrazione che mi incuriosisce: A Snorlax.
  11. Mi avete incuriosito con Zimmermann: A Madiel e glenngould.
  12. Interessante, anche se mi chiedo quante di queste musiche effettivamente meritino (considerando che di Busoni c'è un solo cd - ma c'è da dire che sicuramente di tutti quegli autori è il più registrato -).
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy