Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    12070
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su superburp

  • Rank
    Sovraumano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

17672 visite nel profilo
  1. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Bene, allora proseguo con un direttore che apprezzi molto: Shostakovich, concerti per pianoforte e orchestra (Shosta/Cluytens). Te lo dedico estendendo a Persephone ed al viandante.
  2. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Assolutamente. A questo punto eliminerò una delle due di Serafin (da quel che ricordo, meglio quella con Del Monaco - Di Stefano mi pare urlasse troppo -).
  3. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Caspita, il lavoro di Sinopoli qui è eccezionale! Rispetto al classico Serafin (che ho sia nella registrazione con Del Monaco e la Simionato ed in quella con Di Stefano e la Callas), dà molto più risalto all'orchestrazione ed all'armonia. Finora ho sempre apprezzato Cavalleria perchè mi è sempre sembrata felice melodicamente, anche se un po' povera per il resto. Me la sta facendo apprezzare ad un livello decisamente più alto. Aggiungo Snorlax alle dediche, secondo me gli piacerebbe.
  4. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Visto che se n'è accennato con Wittel, ascolto questa edizione della Cavalleria. Dedica estesa a Pink e Niellovskij.
  5. superburp

    Beethoven

    Non conosco il LaSalle, ma adoro il Quartetto Italiano. Negli ultimi quartetti li trovo perfetti musicalmente come aderenza a quello che, per me, è lo spirito di quella musica.
  6. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Di Orff mi piacque molto alla radio (al punto da comprarla diretta da Sawallisch) l'operina Die Mond. Non la ascolto da anni, mi avete fatto tornare voglia di riascoltarla.
  7. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Sono belle esecuzioni improntate ad uno stile piuttosto oggettivo.
  8. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Weber/Mahler, I tre Pintos (Bertini). A giordano, giobar, Wittel e Snorlax.
  9. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Riascolto Hänsel und Gretel di Humperdinck (Karajan), l'altro giorno mi è piaciuta proprio. A chi gradisce.
  10. superburp

    Le recensioni operistiche discografiche di Wittelsbach

    Toh, Sinopoli non l'ho mai ascoltato, ma mi ha sempre incuriosito molto in quest'opera. Però me lo immagino molto diverso da quel Sawallisch.
  11. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Mahler, sinfonia n.°7 (Bertini). A Snorlax, Ives, Madiel, giordano, giobar e .Andrea.
  12. superburp

    Le recensioni operistiche discografiche di Wittelsbach

    Wittel, visto che hai ascoltato il giovane Sawallisch alle prese con opere italiane, non è che per caso conosci anche la sua Cavalleria rusticana cantata in tedesco? Immagino sia degli stessi anni, con lui ci sono la Varnay e sempre Hopf. Io ce l'ho e, anche se non lo ascolto da anni, ricordo dei tempi stranissimi, tendenzialmente rapidissimi con delle accelerazioni improvvise che ricordo difficilmente comprensibili.
  13. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Ieri gli ascolti non mi hanno dato molta soddisfazione, nè la quinta di Bruckner diretta da Abbado nè la Pastorale di Furt '54. Il primo, tranne che nel finale, mi è sembrato un po' leggero. Capisco cosa si intende quando si dice che "schubertizza" un po' Bruckner, ma il risultato non mi convince se il discorso non si limita all'aspetto orchestrale (timbro, trasparenza). Il fraseggio di Bruckner è bruckneriano, come direbbe La Palice. Furt invece non mi è sembrato nelle sue serate migliori, mi è sembrata un'esecuzione stanca. Per rimediare sto ascoltando la quinta di Bruckner, stavolta Kna 1956. A miasko, Snorlax, giordano e chi altro apprezza il buon Hans.
  14. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Beethoven, sinfonia n.°6 "Pastorale" (Furt dal vivo il 23 maggio 1954 con i Berliner). A Snorlax, miasko, giordano, .Andrea e Persephone.
  15. superburp

    Cosa state ascoltando ? Anno 2019

    Sì è quella. D'altronde la comprai ai tempi del liceo, all'epoca Abbado ancora non aveva iniziato la collaborazione con Lucerna. Che poi ho ascoltato uno-due anni fa la settima a Lucerna e non mi è piaciuta affatto, l'adagio più brutto che ricordi. Come promesso, ho messo su il cd della quinta. Te lo dedico insieme a giordano e Snorlax.
×