Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    12225
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su superburp

  • Rank
    Marziano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

19039 visite nel profilo
  1. Kurtag, movimento per viola e orchestra (Kashkashian/Eötvös). Molto bello e di facile ascolto. A glenngould, Madiel, Snorlax, Niellovskij ed Ives.
  2. Bruch, sinfonia n.°1 (Masur). Anni fa comprai il doppio cd con le sinfonie di Bruch, dato il gradimento verso il primo concerto per violino. Ricordo che ne rimasi deluso, al punto da non ascoltarle più. E' ora di dargli una seconda possibilità. A Persephone.
  3. Bel pezzo. In generale mi sembra che Maderna, pur nella mia scarsa conoscenza (per non dire ignoranza) verso questo genere di musica, mantiene una godibilità di ascolto alta. Ciaicovskij, sinfonia n.°5 (Furt con la RAI di Torino). A Snorlax.
  4. Fanno vedere la parte di prove o solo l'esecuzione? Comunque sono curioso, vedrò una puntata.
  5. Ora ascolto questo invece. Comunque molto bella quell'esecuzione di Karajan, al netto di una piccola accelerazione, nella coda finale, un filo troppo brusca.
  6. Mi associo al tuo ascolto, sono curioso di questo Rossini fatto da Karajan con la Philharmonia.
  7. Ma hanno a disposizione le prove necessarie per concertare come si deve? Perché dirigere un pezzo di repertorio senza prove credo sia quasi inutile, immagino l'orchestra suoni com'è abituata a fare e via.
  8. Wagner, Lohengrin (Kubelik). A giordano, Wittel, Pink e Snorlax.
  9. Interessante questo discorso. Sai anche dirmi le differenze con la revisione anni '60 dell'opera?
  10. Questo è vero, però mi sembra che la musica rispecchi molto bene la brutalità dei personaggi. Sarebbe da capire se nel romanzo i protagonisti sono come appaiono nell'opera o se c'è maggior profondità. P.S. La scena dello "stupro" di Katarina da parte di Sergei (metto le virgolette perché in realtà lei ci sta eccome) ha un'orchestrazione geniale.
  11. Se non sbaglio non sei un grande estimatore di quest'opera. Hai cambiato idea?
  12. Mendelssohn, Le nozze di Camacho (van Immerseel). A giobar e Pollini.
  13. Schumann, Genoveva (Masur). A Wittel e Snorlax.
×
×
  • Crea Nuovo...