Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    12743
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su superburp

  • Rank
    Marziano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

31596 visite nel profilo
  1. Ma meritano? Perché nel cd della sinfonia diretta da Andrew Davis mi pare ci sia il preludio pastorale, del quale non ho un gran ricordo (al contrario della sinfonia ovviamente, gran pezzo).
  2. Gran trio! Impegnativo, ma soddisfacente (tranne la Passione diretta da Mengelberg, ho gli altri e sono belle esecuzioni (Kna è eccezionale a dir poco).
  3. Toh, proprio oggi ho ascoltato su youtube il cd di Federico Guglielmo che suona le stagioni di Vivaldi nella versione con fiati e sulla copertina del cd sono indicate appunto anche queste stagioni (mai sentite prima però). Domani se ho tempo provo ad ascoltarle.
  4. A Snorlax, giordano (c'è ancora?), miasko, Ives, dejure e Madiel.
  5. Se continuano a pagarlo per questo, tanto peggio per i committenti 😄.
  6. Bell'inno. Io sto ascoltando i Gurrelieder (Sinopoli). A Snorlax ed a chi altro apprezza.
  7. A giobar che se non sbaglio è un estimatore di Ferras.
  8. Aggiungo all'elenco fatto il sesto quartetto per archi di Mendelssohn. P.S. E ovviamente il quartetto n. 14 di Schubert "La morte e la fanciulla"! P.P.S. Anche il requiem di Leifs è particolare (e non è un vero e proprio requiem).
  9. Ho sentito due sonate di Haydn fatte da lei (Hob.XVI:1 e 3, le due che ho studiato) e devo dire che è veramente eccezionale per la freschezza e gli abbellimenti che fa nei ritornelli.
  10. superburp

    Necrologi

    E come conciliavano questa cosa col fatto che lo stesso Schönberg diceva che c'era ancora tanta musica da scrivere in do maggiore? O è una considerazione che Schönberg ha fatto alla fine della sua vita?
  11. superburp

    Necrologi

    Ma infatti è un mio pregiudizio, non gliene faccio una colpa. Mi rendo anche conto che, se si fosse registrato di più 60-70-80 anni fa, avremmo molte più "rarità" di direttori che storicamente sono associati ad un repertorio piuttosto limitato.
  12. Che bel programma! Altro che le solite cose degli ultimi anni.
  13. superburp

    Necrologi

    Mi spiace, anche se è un direttore che conosco più di nome che di fatto (ho solo il cd DG sulla seconda scuola di Vienna) e che ho sempre guardato con sospetto per via del suo repertorio fin troppo vasto (se non sbaglio sentii alla radio parte dell'Olandese volante diretto da lui e non mi era piaciuto molto).
  14. Sei troppo stravinskijano 😄. Per usare una metafora, con uova, guanciale e pecorino io ti posso preparare una carbonara, un grande cuoco, con gli stessi ingredienti, magari ti tutta fuori un piatto molto più raffinato ed elaborato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy