Vai al contenuto

papageno

Members
  • Numero contenuti

    285
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su papageno

  • Rank
    Qualcuno

Visite recenti

659 visite nel profilo
  1. In 3? Io mi aggiungo e siamo 4 allora. Comunque non è certo un compositore cui possa dire che mi piace. Britten svetta ben piu' alto di questo!!
  2. Senza alcun ombra di dubbio un giro commerciale che lo propone ostinatamente come "tenore"! Evidentemente,absit iniuria verbis,oltre a non vedere lui non si sente!
  3. papageno

    Mahler vs Bruckner

    Chi? Enzo Giudici?
  4. Ho assistito alla prima puntata di questo talent, su RAI 5, condotto dall'inossidabile Milly Carlucci. In effetti debbo dire che non mi ha entusiasmato, soprattutto per la parte irrilevante dedicata all'ascolto della musica, diretta da questi baldi giovani. L'unica cosa che puo' confortarmi sta nel fatto che mi sono messo alla prova, nel giudicare i concorrenti e, sinceramente, ho poi constatato che i miei giudizi fondamentalmente non erano dissimili da quelli dei giurati. Uno per tutti il giovane direttore svedese, che ha diretto Stravinsky. Saro' lieto di ascoltare, anzi leggere, i vostri giudizi, ammettendo, e non è scontato, abbiate visto quel programma. Grazie!
  5. Non essendo verdiano,senza meno dico OTELLO!!!
  6. La massima opera wagneriana, sono quattro!!!! La Tetralogia. Non posso mica estrapolarne una delle 4. A Bayreuth rigorosamente le ascolti tutte e 4...poi...applaudi! Devo scehlierne una sola? Okay allora opterei per Parsifal, il puro folle ben mi si addice!
  7. Modest Mussorgsky! Per me è quello che meglio ha espresso l'anima russa in musica!
  8. papageno

    Berliner o Wiener?

    Questa è davvero una bella gara!!! Un piccolissimo voto in piu' potrei darlo ai Wiener.
  9. Karl Richter. Da anni possiedo i suoi brandeburghesi, che non cambierei con nessun altra edizione! Per non parlare della sua Matthäus-Passion!
  10. John Cage! I pezzi per piano preparato sono ineguagliabili!
  11. papageno

    Mahler vs Bruckner

    Mahler sicuramente e non certo perchè mi piaccia stare nella "maggioranza". Perchè ritengo che sinfonicamente parlando rispetto al buon Bruckner, non ci sia, come si suol dire, trippa per gatti. Dall'orchestrazione all'invenzione sonora...nessun raffronto!
  12. Gould senza alcuna ombra di dubbio!
  13. La Cavatina dal Quartetto per archi n. 13 in Si bemolle maggiore, op. 130 di Beethoven, grazie!
  14. Da uno che adora Mozart potrebbe parere una eresia quel andro' a dire, ma, il brano che per me è stato sopravvalutato è.....Eine kleine nachtmusik......da anni ne evito accuratamente l'ascolto. Il salisburghese fece molto meglio....
×
×
  • Crea Nuovo...