Vai al contenuto

kraus

Members
  • Numero contenuti

    10000
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kraus

  • Rank
    Sovraumano

Contact Methods

  • Sito Internet
    mozartminore.wordpress.com

Profile Information

  • Luogo
    Torino Marittima
  • Interessi
    Matematica, lingue straniere, l'altra metà del cielo, scacchi, chiavi del 13 e del 15-18, un po' di musica (ma solo un pö')

Visite recenti

12677 visite nel profilo
  1. In realtà non è il vero decimillesimo messaggio (mi sembra di aver già superato la soglia prima che buona parte della sezione "Di tutto di più" del forum venisse rasa al suolo), ma facciamo finta che lo sia. A seguire: Il tormento dell'incompiuto si sente già nei temi sfibrati. Pur avendo letto che, a fronte di un Beethoven che festeggia la vittoria sul Destino, Schubert celebra invece la sconfitta, quest'idea non mi convince del tutto. Per quest'opera in particolare (purtroppo è solo un movimento: il Quartetto non venne mai completato), il "cultore della sconfitta" prese p
  2. Sembra in effetti uno scherzo, più che un organico da composizione classica. In effetti quando l'ho ascoltata vari anni fa sono rimasto parimenti impressionato in positivo. E mo' ci metto un orecchio giusto per rinfrescare la memoria e l'impressione:
  3. Concordo, è un video molto riposante anche in virtù della buona fotografia.
  4. Ti ringrazio Diciamo che Berlioz non mi manda ai matti, per cui posso lasciarlo fuori dal carrello.
  5. Mi dispiace che tu abbia accumulato tutto questo astio nei miei confronti. Capisco le punzecchiature reciproche, ma forse si sta esagerando. Che devo dirti? Il primo a tirar fuori la politica sei stato tu quando, pochi giorni fa, hai detto che la frase "Prima gli italiani" viene usata a sproposito. Mi sono limitato a rispondere nel merito, con un OT tanto breve quanto il tuo. Non sono imparziale? Pazienza, anche se mi rendo conto che è una cosa tremenda, come se avere dei gusti fosse una novità. Non sono imparziale come non lo sei nemmeno tu, che ce l'hai coi tedeschi. Pace, unicuique su
  6. Ossignùr, t'ha' ragione; ho fatto un giro in rete e correggo subito: mi riferivo ad Antonio Lotti, ben s'intende
  7. Sarà forse perché siamo più imparziali degli altri e non ci crediamo di essere il sale della Terra? Ma poi, francamente, è molto grave se Lotti, Salieri e Bononcini non sono apprezzati come meritano, quando abbiamo l'economia e il lavoro che se ne vanno a donnine allegre e non c'è alcun modo per porvi rimedio... Ma fossero questi i problemi (e chissenefrega anche se Mozart non piace a tutti o non allo stesso modo, e che diamine)!
  8. Una sorta di Arriaga (o di Jadin) inglese. Alcune idee sono belle e nobili, senza contare il mitico tema di "Era meglio morire da piccoli" a 24:52.
  9. Quando si dice una "pulce nell'orecchio" (più che la lettura, è proprio quell'Adagio a venire da un altro mondo, ndr):
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy