Vai al contenuto

alessio88

Members
  • Numero contenuti

    1518
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alessio88

  • Rank
    Essenziale
  • Compleanno 27/09/1988

Visite recenti

5012 visite nel profilo
  1. alessio88

    Video cembaleschi

    Esagerazioni orientali />http://www.youtube.com/watch?v=fzBv9X2mFXo
  2. alessio88

    Uno sceneggiato RAI e un mistero

    Qualcuno di voi sa dove è possibile reperire questa mini serie? Pare come il mostro di loch ness, tanti lo hanno visto, ma nessuno sa dove si trovi e come trovarlo!
  3. alessio88

    Video

    Che meraviglia! Tra l'altro anche molto ben eseguito, cosa rara da trovare per il povero Reger
  4. alessio88

    Quando organari e designer si incontrano...

    Una curiosità: canne così poste non potrebbero dare qualche problemino acustico? Cioè in quel modo la propagazione delle onde sonore non è uniforme e dunque la loro distribuzione in sala varia rispetto a organi con canne poste in modo più "tradizionale"...
  5. alessio88

    Acquisti musicali

    Mi ricordo! Ma dici che lo spediscono in italia su ordinazione?
  6. alessio88

    musica mp3,wma ecc.

    Uno strumento magnifico, sicuramente uno dei migliori a Roma. La registrazione non rende bene l'idea, bisogna sentirlo dal vivo!
  7. alessio88

    Pensieri sul sisma in Abruzzo

    Ma perchè gli organisti sono sempre così suscettibili e permalosi dico io? Suvvia!
  8. alessio88

    musica mp3,wma ecc.

    Di questo pezzo mi piace molto l'esecuzione del 1999 sul Rotelli di Gaeta, complimenti!
  9. alessio88

    musica mp3,wma ecc.

    Ho ascoltato tutti e sette i brani, devo dire che sono proprio una meraviglia!!! Poi suonati su quell'organo fanno proprio un ottimo effetto (ma di che organo si tratta? Dove si trova?). Posso chiederti che edizione hai usato? Perchè su imslp e su wima non ci sono... Complimenti per il buon gusto con i quali li hai suonati (soprattutto la cromatica)!
  10. alessio88

    Buon Ferragosto

    Auguri anche da parte mia! Io invece lo trascorrerò così: Antiphonal, cos'è quel grosso edificio sulla collina?
  11. alessio88

    Stavolta suono IO!!!

    Antiphonal, in bocca al lupo per il concerto!
  12. alessio88

    Da pianista ad organista

    Ma anche quelle di inizio '700! Consiglio vivamente questo libro (generalmente usato dai pianisti per l'esame di quinto anno), che ha molti pezzi relativamente semplici ma molto belli da suonare sia sul cembalo che sull'organo: Inoltre consiglio i 2 volumi con le opere di Zipoli, questo è il primo, il secondo ha le suite per cembalo ma vanno benissimo anche sull'organo:
  13. alessio88

    musica mp3,wma ecc.

    Complimenti per l'esecuzione! Soprattutto perchè di questa musica (in stile francese) è sempre difficile darne la giusta interpretazione all'organo. Comunque l'allemanda di pagina 1 sono sicurissimo di averla già vista (o perlomeno ci assomiglia) in una suite per clavicembalo di qualche compositore francese di metà 700
  14. alessio88

    musica mp3,wma ecc.

    Ottime esecuzioni! Soprattutto Rheinberger è riuscito molto bene, e molto meglio di talune esecuzioni che si sentono sul tubo, anche di organisti di un certo spessore Complimenti!
  15. alessio88

    Organi "ibridi". Si diffondono: che ne pensate?

    Se la scheda del primo link è una presa in giro (perchè dire che tutti gli organi a canne costano milioni di euro E' una presa in giro), la scheda del secondo link è una vera e propria TRUFFA per parrocchie e fedeli, vergognoso. Tutto questo mi fa sorgere una domanda: non vi sarà mica qualche losco accordo tra case organarie e costruttori di organi digitali? In fondo è crisi per tutti, le parrocchie commissionano sempre meno organi a canne, così gli organari gli rifilano sti ibridi facendo credere di aver fatto un affare. Posso anche capire questa strategia commerciale per le case organarie, ma non credo che i signori organisti che hanno inaugurato questi strumenti per campare abbiano bisogno di pigliare per i fondelli la gente... o no? Per lo meno per serietà professionale! Non credo di aver mai ascoltato questi strumenti, ma che razza di miscela di suoni salta fuori combinando suoni reali con suoni campionati?!? Possibile che nessun frequentatore delle parrocchie si accorga di questa presa in giro?
×