Vai al contenuto

cap

Members
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cap

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 04/01/1956
  1. auguriiii

    anche a te ;P

  2. tanti auguri signor cap!

  3. Guarda, non so ancora che cosa ne verrà fuori, ma l'idea di partenza è quella di scrivere una sorta di giallo a sfondo musicale. Non ho mai scritto niente del genere in precedenza, ma da tempo diversi amici e conoscenti mi invitano a farlo, così ho deciso di dar loro soddisfazione. Aggiungo che dovrebbe trattarsi di una vicenda che si svolge ai giorni nostri ma è collegata con la figura di Carlo il Temerario e la musica fiammingo-borgognona. Carlo morì in battaglia il 5 gennaio 1477 sotto le porte di Nancy: ecco perché mi reco in Lorena a... dare un'occhiata Sono con te: farò tutto quello che posso per aiutarti in questa impresa a mio parere importantissima, anzi essenziale. Ragazzi, diamoci da fare.
  4. Meno male che lo "strano" sarei io...
  5. Non è che non ho tempo, solo non rientra nelle mie mansioni. Hai mai visto un professore cambiare la carta igienica nei cessi di una scuola? O un funzionario della Fiat montare gli specchietti retrovisori? In qualsiasi azienda quando il personale viene costretto a fare lavori che non gli competono si perdono tempo e denaro.
  6. Bene Vorrei solo precisare una cosa. La mia risposta a Fry è dedicata a Fry e basta, non è un parlar a nuora perché suocera intenda (né viceversa), e quando parlo di "rompiscatole" da mandare a quel paese non mi riferisco né a te né a Luigi25. Voglio anzi che sappiate che sono ben felice di farvi questo piccolo favore: sono circa quindici anni che cerco di sfruttare il medium telematico per fare, nei limiti delle mie modeste possibilità, un po' di divulgazione musicale; e che io sia dannato se non continuerò a provarci fino a quando sarò capace di premere i tasti di un computer. Approfitto di questo post per pregarvi di non spazientirvi: non posso essere io a fare le fotocopie che vi servono, e la segretaria cui ho assegnato questo compito è a sua volta oberata da numerosi altri impegni. Inoltre sono in procinto di partire per la Lorena, dove intendo vagolare per i prossimi quindici giorni alla ricerca di... locations interessanti per il libro che sto scrivendo. Ci si risente dunque verso la metà di febbraio. Bye
  7. Sai, carissima, a volte è davvero difficile resistere alla tentazione di mandare a quel paese i rompiscatole: in quei momenti però ci si dovrebbe sempre ricordare che la cortesia ha anche una funzione pedagogica. Si è gentili, insomma, per indurre con l'esempio il prossimo a comportarsi in modo analogo, nella speranza che una reazione nettamente contrastante con il suo atteggiamento sorprenda il tanghero e lo costringa a meditare. Tempo fa il padrone di un bar sito a pochi passi da casa mia aveva affisso sulla porta dell'esercizio un avviso che diceva press'a poco così: «Cercasi collaboratore aitante e di buone maniere». Un giovane in cerca di lavoro entrò e chiese informazioni. - Deve sapere - gli rispose il padrone del bar - che ogni mercoledì sera entra in questo locale un bruto orribile, Ggiggi la Bbestia, il quale insulta gli avventori, sfascia tavoli e sedie, riduce bottiglie e bicchieri in un mucchio di cocci, arraffa tutto quello che può e se ne va senza pagare. Se qualcuno cerca di fermarlo risponde con tremende bestemmie e insulti sanguinosi, e non di rado reagisce picchiando il malcapitato. Ora, io vorrei assumere non un semplice gorilla, un buttafuori, ma qualcuno che sia nello stesso tempo robusto, ben piantato, e capace di matenere la calma, di rispondere alle villanie di Ggiggi in modo fermo ma cortese: voglio insomma qualcuno che con il buon esempio gli faccia capire come si sta al mondo. Al giovane la cosa piacque, tanto che accettò l'incarico. Il mercoledì sera successivo, nel bar, mentre il nostro baldo giovanotto serviva un caffè al banco, a un certo punto entrò un tipo grande e grosso che si mise subito a insolentire i presenti e a tirar sberle a chiunque gli capitasse a tiro, rovesciando tavoli e sedie e fracassando tazze, bicchieri, bottiglie, posacenere e quant'altro. Quando l'energumeno giunse al banco, il neoassunto si raddrizzò il papillon e rivolgendosi allo scalmanato gli disse: - Mi permetta di dirle una co... Non riuscì a terminare la frase perché l'altro lo afferrò per il bavero, lo trascinò a sé facendolo passare al di sopra del banco e con uno smataflone lo fece rovinare a terra. Poi si impadronì d'una gran quantità di bottiglie e sacchetti di patatine, dopodiché si diresse verso l'uscita. Il barman, che era ancora steso sul pavimento ma miracolosamente non aveva perso i sensi, si girò faticosamente verso il bruto e l'apostrofò con queste parole: - Mi scusi, vorrei (ohi!) dirle una cosa (ahia!)... L'altro si fermò di botto, fece mezzo giro sui tacchi, guardò il giovane al di sopra del suo bottino e gli rispose: - No, mi perdoni, me la dirà un'altra volta. Adesso, la prego, mi lasci andare: fra pochi minuti arriverà Ggiggi la Bbestia, e saranno cavoli per tutti!
  8. No, scusa, non ci siamo. O hai un'esigenza particolare che io possa far presente alla direzione editoriale per giustificare le fotocopie e il loro invio, a carico ovviamente della Utet, oppure non se ne parla proprio. Anche tu come Sincope puoi benissimo recarti nella più vicina biblioteca e fotocopiare ciò che ti interessa. Oggi ti forniscono delle bellissime tesserine magnetiche ricaricabili con le quali puoi fare tutte le copie che vuoi a prezzi irrisori
  9. Bene. Basta che tu non pretenda di avere le fotocopie di tutti e ventidue i volumi! Che cosa ti serve?
  10. Sì, sono uno dei famosi 300 (e più) autori, nonché l'unico redattore rimasto in attività Fammi sapere, per le fotocopie.
  11. Il DEUMM è un capitale Comunque lo troverai in qualsiasi biblioteca decente, fra i testi in consultazione. E se vicino a casa tua non ce n'è nemmeno una, allora mandami il tuo indirizzo in un messaggio privato, ché ti spedisco le fotocopie. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy