Vai al contenuto

elis

Members
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su elis

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 05/05/1990

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. elis

    Licenza di Teoria e Solfeggio

    Quindi, se non sbaglio, è stato tolto il setticlavio ma il dettato è a due voci, giusto? Invece cosa si intende per lettura di strumenti traspositori? Stefano, le tasse per fare gli esami purtroppo sono altissime dappertutto! L'anno scorso per l'esame di V ho dovuto sborsare 210 euro!
  2. Grazie x la dritta. ^^

    Argh, in biblio c'è solo ITA/ENG...

    >__< Schade!

  3. Sì, l'attore di Good bye Lenin! è davvero carino... ^__^ è mezzo spagnolo e mezzo tedesco a quanto pare.

  4. elis

    Licenza di Teoria e Solfeggio

    Io gli abbellimenti li solfeggiavo! Per quanto riguarda i dettati... C'è un volume di Pozzoli con cd rom e altrimenti un libro di Pedron (si chiamava così?) che contiene prove d'esame. Registratevi i dettati prendendoli da là o, se siete temerari, potete registrare anche quelli del Ciriaco!
  5. elis

    Maledetto Ottavo, ti ucciderò!

    Ma infatti lasciamo perdere come lo suono... Mia madre (ha studiato musica) ha capito che si trattava di uno studio di Chopin solo quando glielo ho detto io
  6. elis

    Maledetto Ottavo, ti ucciderò!

    Infatti teoricamente un provvedimento del genere è incostituzionale. Poi questa è la teoria, la pratica è tutta un'altra cosa!
  7. elis

    Maledetto Ottavo, ti ucciderò!

    Dopo aver fatto il V a giugno, ora sto studiando: Clementi: nr. 15 dei 100 o 5 dei 23 Bach: preludio e fuga dal I libro, mi maggiore (troppo bello!) Beethoven: Sonata op.10 nr.3 Brahms: Seconda Rapsodia Chopin: Studi dall'op. 10 nr.2 e 4 (da cominciare a leggere questta settimana). Ma sarà ancora possibile sostenere gli esami da privatisti? (lo so, è una domanda da un milione di euro!)
  8. elis

    I nostri cori

    Frequento l'università di Roma3, dove ho scoperto esserci un coro che coinvolge studenti e altri "addetti" dell'università. Mi piacerebbe partecipare ma non sono ancora riuscita ad andare a sentire uno dei concerti che tengono. Qualcuno lo conosce? Sa se è frequentato più da studenti oppure da professori/addetti alla segreteria ecc.?
  9. Rom ist Wahnsinn, dass sie du liebst aber auch hasst das kann ich gut glauben. 2014 Weltmeister? Tschuss und alles Gute! ;)

  10. elis

    Licenza di Teoria e Solfeggio

    Aggiungi 50 euro e avrai il prezzo del diploma a Roma!
  11. il programma era splendido e difficilissimo!! Cmq grazie mille! ciao

  12. hegel è bello da studiare!

    all'inizio è incomprensibile...poi però diventa una sfida!!!

    :)

×