Vai al contenuto

Baudolino

Members
  • Numero contenuti

    728
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Baudolino

  • Compleanno 15/10/1990

Visite recenti

11271 visite nel profilo

I successi di Baudolino

Oltre i 500 !

Oltre i 500 ! (4/21)

  1. Ciao a tutti, prima di postare la domanda ho fatto ricerche sia su google che nel forum e non mi pare (con mio stupore) che ci fossero già threads simili. In ogni caso mi chiedevo: esistono posti (fisici o online) in cui trovare partiture di seconda mano? Intendo proprio i libri come il libro delle suites inglesi di Bach, le sonate di Beethoven ecc. Non esiste tipo un Libraccio per musicisti?
  2. Ah, Mozart, il mio compositore preferito da anni e anni e anni... e anni... e anni... piccola premessa: se ti piace il Mozart pianistico... devi ASSOLUTAMENTE sentire i concerti per pianoforte e orchestra!!! Delle sonate per pianoforte mi piacciono molto quelle che hanno già citato! a mio parere le migliori sono, in ordine: N. 3 in Si bemolle maggiore K 281 - il terzo e il primo tempo sono molto belli. Soprattutto il finale, è un rondò in cui Mozart sembra molto più fantasioso rispetto al solito! N. 5 in Sol maggiore K 283 - Idem con patate, primo e terzo tempo molto belli XD N. 9 in la minore K310 - che dire... così piena di angoscia, anche nel tempo centrale il finale, come è già stato detto, deve essere difficile da rendere... da l'impressione di un discorso affannoso in cui manca il respiro! N. 13 in Si bemolle maggiore K 333 - una delle mie preferite, perché trovo che sia la più ricca di sfumature e di introspezione! N. 15 in Fa maggiore K 533 - è una sonata complessa, "contrappuntistica" in certe parti... N 18 in Re maggiore k576 - come detto sopra da Kraus, il tempo lento è meraviglioso!! Non ho citato le k331, 332, e 457, ma s'intende che mi piacciano molto anche quelle!! Riguardo alla k457, in particolare, è molto bella, ma ancora più della sonata mi piace la Fantasia scritta come introduzione, la k475... come vi sembra?
  3. Hallo Bau! Ma x caso il 3 nov eri in stazione verso le 16 e qualcosa ?!

    Credevo di averti visto fra la magmatica folla e poi sparire su uno dei vagoni… :o ma magari ho preso un abbaglio ed era solo un tuo sosia!! '__'

    Come è stato il ‘nuovo inizio’ ??? =)

  4. Con questo messaggio probabilmente riceverai un'altra notifica... :P

    Dev'essere una nuova funzione del forum che x PM e commentini sul profilo emette una "notifica" x attirare l'attenzione dell'utente.

    Se vuoi togliere qst funzione devi andare in alto, freccetta, Mie impostazioni, Notification Options e spuntare le caselle giuste!!! ;)

  5. Ciauuuu! Come va? =)

  6. Mmm... tra tesi ed esami c'è ben poco da godere... =,(

    In bocca al lupo x lettura della partitura!!!! ;)

  7. Mah... per intanto goditi l'estate XD

    Io per l'anno prossimo credo che rimarrò con Balliana! Se ti riferivi all'università, buio totale ^__^

    Per intanto la mia preoccupazione è passare il IV di partitura domani... :S

  8. Tu hai già deciso che fare x il prox anno??? =)

  9. Sì, è vero, un'estate sola è poca per certe decisioni... ma siamo in Italia ohimé! E cmq gli ammissionandi possono indirizzarli dove vogliono loro in teoria.. come è avvenuto a Milano! '_' Tanto, come al solito, lo saprò all'ultimo momento... :o

  10. Uff, intendevo il IV... sì, ecco mi pare il compimento inferiore.. che poi per lo sperimentale è un altro anno. Boh.... non ci capisco più nulla!!!!! *_*

  11. Nessuno sa nulla di certo... si naviga a vista... purtroppo! :(

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy