Vai al contenuto

petrouchka

Members
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su petrouchka

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 18/08/1982
  1. Felice compleanno!!!

  2. Ciao Petrouchka! Ma ce l'hai fatta con Milhaud?

  3. Ovviamente il "solo perché" va interpretato come "semplicemente per il fatto che"... cioè il solo fatto che hai quelle caratteristiche ti fa meritare un bel 5. Oddio non so se mi sono spiegato... è una cosa positiva comunque.

  4. Ciao concittadina! Ti inserisco d'ufficio nella mia lista amici e ti do 5 solo perché sei pescarese e "classicista". Ciao

  5. petrouchka

    NAZIONALE ITALIANA PIANISTI

    Ma non potremmo suonare invece?? Scusate ma: 1)Avete considerato che tra di voi ci sono anche delle signorine? 2)Avete considerato che chi gioca a calcio si massacra e si spezzetta tutte le ossa e così ci si potrebbe ritrovare a suonare il Mazeppa con le stampelle??(in tal caso diventerebbe il maZOPPA)
  6. petrouchka

    Licenza di Teoria e Solfeggio

    Si,ti fanno vedere il compito col bel voto scritto sotto in rosso....della serie "vedi quanto sei ciuccio"!!!
  7. petrouchka

    Licenza di Teoria e Solfeggio

    Mi fai tanta tenerezza!!!! Un in bocca al lupo da una che è stata bocciata due volte ad armonia con 3:50 e alla fine ha preso la licenza con 9:30...chi l'ha dura la vince!
  8. petrouchka

    Problemi condominiali

    Quello che leggo è pazzesco,non tanto per il disprezzo verso la tua musica quanto per l'inciviltà del gesto!!! Purtroppo l'unico riferimento legale a cui ti puoi appellare è il regolamento interno del tuo condominio,che dovrebbe prevedere le attività rumorose quali suonare uno strumento e fare lavori rumorosi. Se nel contratto c'è una clausola che permette cose del genere sei a posto,negli orari stabiliti puoi anche divertirti con una sparachiodi o una beretta,nessuno ti può dire niente. L'unica cosa che puoi fare è parlarne con l'amministratore e chiedere di visionarlo. Se queste attività non sono previste è un pò un problema,una ragazza che conosco ha dovuto insonorizzare la stanza dopo aver perso la causa legale,però ti consiglio di evitare faccende legali e tribunali... se proprio vedi che butta male te la puoi cavare con 1500 euro istallando il silent sul tuo pianoforte(qualsiasi esso sia). Poveri noi musicisti come ci trattano male
  9. petrouchka

    Cosa state studiando....??

    Dipende dalla velocità a cui lo suoni è un andantino ma posso anche farlo diventare un largo a 40 di metronomo per avere qualche minuto in più questo ed altro!!! Però aggiungere qualche altra cosa no,dopo questo polpettone di programma sono sfinita,non voglio aggiungere nient'altro(soprattutto gli studi!!!)...al massimo se vedo che butta male col tempo improvviso una "barilla o un "tanti auguri a te"....che dici mi vale??
  10. petrouchka

    Fuori da questo tempo...

    Assolutamente no!!!!Dico davvero
  11. petrouchka

    Cosa state studiando....??

    Crepi!!!!Comunque se me lo posso evitare quello studio è meglio Sì c'è un conservatorio a Pescara ma, mi duole dirlo,il livello delle classi di piano lascia molto a desiderare.Io studio al conservatorio di Monopoli,vicino Bari(400 km da pescara) anche perchè ho voluto seguire la mia insegnante che è della mia città ma insegna lì... Diciamo che di sacrifici per questo strumento ingrato ne ho fatti tanti Comunque...l'op.8 n.8 l'ho letto,ma con tutto quel cromatismo interno della destra ho problemi di memoria,quindi devo optare per uno studio che mi dia il massimo risultato col mimino sforzo,sia di suono che di memoria,per quello avevo adocchiato con la mia insegnante l'op.65 n.2... Se ci arriverò mai a questo benedetto diploma!!!!
×