Vai al contenuto

Mozartinik

Members
  • Numero contenuti

    1218
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mozartinik

  • Rank
    Essenziale
  • Compleanno 04/12/1988
  1. buahahahah leggo solo ora la dedica....XD stai fuori!!!! XD
  2. wow programma interessante! (la sonata di chopin mi attira molto...) purtroppo salgo a roma il 19, con qualche giorno di ritardo dunque... non è che si può rimediare una registrazione?
  3. esiste una stupenda romanza a 6 mani scritta da rachmaninoff. la conoscevo già, quando la Argerich l'ha eseguita a maggio a Crotone. purtroppo dura solo 3 minuti circa! anche a me piacerebbe sapere il repertorio per 6 mani. ad esempio un potenziale programma da concerto quale potrebbe essere?
  4. un grande pianista (perdonatemi, non ne ricordo il nome) diceva che non c'è musica bella e brutta, ma c'è musica che si è capìta e musica che non si è capìta. sta all'artista a 360 gradi, che si prefigge di studiare il più possibile del repertorio per pianoforte, cercare la chiave di lettura di un pezzo che inizialmente definisce "brutto". questa è un'espressione che lascia il tempo che trova in generale, ma sembra cadere a fagiolo per questo caso. aggiungo ciò che penso io: tutti i suonatori di pianoforte possono suonare le sonate di Beethoven, ma solo i pianisti sanno farlo.
  5. uelalà! O.o in bocca al lupo, semi-nickònima!
  6. una piccola precisazione innocente, io non penso che pascalucci e mazzamuto siano eccezionali, anche perchè il venezia è un concorso che si fa esclusivamente l'anno dopo del diploma e quindi MOLTO difficilmente un pianista l'anno dopo del diploma può essere eccezionale, maturo sotto ogni fronte! dico che tra quello che il tubo ci offre, pascalucci e mazzamuto mi sono sembrati una spanna sopra la severi e guraziu (di tagliavia non ho trovato nulla).
  7. scusate se scrivo qui ma mi sembrava esagerato aprire un nuovo topic. qualcuno sa i risultati del premio vanna spadafora che si è svolto contemporaneamente (quasi) al venezia?
  8. infatti Mazzamuto non è arrivato secondo. secondo è arrivato Guraziu (che a mio avviso, sempre da quello che ho sentito su youtube, davanti a mazzamuto aveva solo da togliersi il cappello)! terzi quarti e quinti in ordine sparso Alice Severi (a mio avviso non so per quale Santo - o forse lo so io come lo sanno tutti... - è arrivata tra i primi cinque), Alessandro Mazzamuto ed Elia Tagliavia (di cui non sono riuscita a reperire nulla).
  9. beh ci mancava pure sarebbe stato veramente vergognoso diversamente. dopo aver mandato a casa mazzamuto.. ps: per la cronaca, tutto ciò che so di questi pianisti è fonte dei video che sono stati messi su youtube, non conosco nessuno di loro e non ho sentito nessuno di loro dal vivo.
  10. ma nessuno studia più niente ultimamente?? vabbè, io oltre al programma "per pianoforte solo" del diploma, ho iniziato a leggere il concerto di Schumann.
  11. uahahahhhh... XD sta sera uggenio è uscito, è andato a 'mbriacaSse... ma non preoccupari è in buona compagnia!!! =P pprrrrrrrrrrr..

×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy