Vai al contenuto

clarinetfede

Members
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su clarinetfede

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 10/12/1985

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Luogo
    PROVAGLIO D'ISEO (BS)
  • Interessi
    musica
  1. clarinetfede

    ciao a tutti

    ciao a tutti, è un pò che non scrivo..stamattina ho fatto l'esame di ammissione in conservatorio!! speriamo che mi prendano!!
  2. grazie a tutti!!! farò come mi avete consigliato!!
  3. clarinetfede

    conservatorio??

    Salve a tutti, lo so che ci saranno mille discussioni che riguardano il conservatorio, ma io ho bisogno di una risposta specifica se potete darmela. Vado subito al sodo.....con la nuova normativa si può ancora diplomarsi in clarinetto se NON si ha un diploma di maturità? Ho provato a leggere nella sezione didattica in alcuni siti di conservatori, ma sinceramente non ho capito un gran che!!! aspetto risposte. grazie!
  4. io sono passata dalle vandoren V12 alle rue la pic 56 sempre del numero 3 e mi trovo molto meglio, ci sono molte ance buone e ho trovato miglioramento anche con il suono.
  5. io, a differenza vostra, uso il coltellino con punta sminuzzata, ma sicuramente proverò anche le vostre tecniche!!
  6. ciao tury, un mio amico non l'aveva trovata sul sito di daminelli, allora ha mandato un'e-mail richiedendola e l'hanno spedita! prova!
  7. clarinetfede

    Labbra

    grazie a tutti, farò tesoro dei vostri consigli!!!!
  8. clarinetfede

    Labbra

    io non ho un consiglio per gentiluomo di fortuna, ma un quesito che riguarda sempre il labbro; il mio problema è che stringo molto e mi è capitato anche che mi uscisse il sangue, da un pò di tempo uso il salva denti (la plastichina che piegata in due si mette sui denti che appoggiano al labbro), ma senza di quella ormai non suono più, è diventata un'ossessione. Il mio maestro dice che non è un problema, ma quando sono andata al master di Carbonare, lui ha detto che non vanno bene perchè si perde la sensibilità del labbro. cosa ne pensate??? grazie.
  9. ciao mary benvenuta!! per quanto riguarda il maestro a perere mio dovresti sentire un'altro parere, ti darebbe delle conferme o delle smentite. Ti consiglio anche di entrare nella banda del tuo paese, è una grande scuola, è molto importante fare musica insieme ad altri strumenti, suonare sempre da sola non ti aiuta.
  10. ciao real59 ti faccio tanti auguri. Anche il mio amico si è rotto il polso dx dopo un paio di mesi è tornato a suonare come prima, ne risente un pochino dopo qualche ora che suoniamo.
  11. E' difficile imparare senza una guida,non tanto per la posizione delle dita, ma per l'impostazione di bocca e fiato.
  12. grazie per i tuoi consigli witeclarinet, sò cha non sarà facile, mi hanno detto che quest'anno si è diplomata tanta gente, quindi ci saranno un pò di posti liberi. Speriamo!!
  13. scusa maestro non volevo essere sgarbata, ma non avevo capito il tuo ragionamento. grazie comunque per i tuo consigli.
  14. forse, maestro non ho capito bene il tuo ragionamento.. dici che sono troppo grande per incominciare a suonare ad "alti livelli" ma non lo sono per entrare in conservatorio...ma allora uno, in conservatorio cosa ci entra a fare..???? P.S. io di problemi non me ne faccio, stavo rispondendo a novetheb
  15. grazie mille mirougil, mi hi fatto molto piacere sentire la tua storia. Concordo pienamente con te sui "compromessi" (il maestro già lo conosco). Ci metterò tutto l'impegno e vedrai che anch'io riuscirò....!!! come si dice "volere è potere!"
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy