Vai al contenuto

profano

Members
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di profano

  1. Grazie a tutti intanto. Bè, uhm... bisogna vedere cosa riesco a reperire.
  2. Vorrei avere un infarinatura di massima su Rachmaninov. Cosa mi consigliate per cominciare?
  3. Mi consigliate un paio di cofanetti su Chopin che potrei reperire?
  4. Sarebbe questo, giusto? https://www.ebay.it/itm/154507776916?chn=ps&mkevt=1&mkcid=28 Ora vedo di reperirlo... E comunque grazie a tutti.
  5. Sarà mica tutto così Haydn?
  6. Uh, non penso di essermi spiegato. Sali e scendi intendevo bruschi abbassi di volume in stile Beethoveniano. Intendo evitare opere che hanno caratteristiche come queste.
  7. Vorrei cominciare ad ascoltare qualcosa di Haydn, magari qualcosa che non abbia troppi sali e scendi.. Mi dite qualche composizione, possibilmente superiore ai 45 - 50 minuti, da dove possa cominciare? Magari suggeritemi anche un autore tra i tanti, quello che vi piace di più. Vi ringrazio.
  8. profano

    RICHARD WAGNER

    Grazie a tutti! Sempre disponibilissimi...
  9. profano

    RICHARD WAGNER

    Sono disponibili quasi tutte sul tubo a parte quella di Karajan. Grazie comunque. edit no c'è anche quella
  10. profano

    RICHARD WAGNER

    Salve a tutti! Vorrei sapere qual'è la miglior versione di Tristano e Isotta di Wagner. Magari che sia anche facilmente reperibile. Vi ringrazio.
  11. Ormai ho chiuso l'editing, grazie anche a te della dritta.
  12. Ho fatto come hai detto, devo dire che mi ha commosso quella musica unita al video. Non sono cattolico, eh... solo che fare queste cose mi emoziona e quando riescono bene si ottengono dei begli effetti. Ti ringrazio.
  13. Io ho... come dire un hobby non esattamente canonico. In poche parole, prendo i vecchi film muti anni '20, li privo della colonna sonora originale e poi gioco un poco con le musiche... Ho fatto lavori con i King Crimson, John Fogerty e i Pink Floyd. Ora ne sto facendo uno esclusivamente con musiche di Beethoven, solo che sono arrivato ad uno stallo. Sto cercando una composizione di Beethoven che sia triste, cupa. Deve rappresentare uno dei momenti più tristi della storia umana: la crocifissione di Gesù Cristo. Mi dareste una mano a trovare un pezzo che vada bene? Vi ringrazio!!
  14. Orpo, grazie mille. Una risposta veramente completa, ti ringrazio.
  15. Vorrei portarmi a casa la "Toccata e fuga". Mi consigliereste le tre versioni migliori? Così se non è disponibile una chiedo la successiva. Vi ringrazio.
  16. Ciao a tutti, iscritto 30 secondi fa. Come dice il mio nick, io sono un profano della musica classica. Mi definisco una persona "curiosa" perchè riesco ad ascoltare un pò di tutto, a parte il settore commerciale e la musica latino americana. Sono qui per raccogliere info sull'immenso Johann Sebastian Bach.
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy