Vai al contenuto

simone

Members
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su simone

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 01/11/1981
  1. ciao, ti ho mandato un messaggio diretto coi miei contatti, puoi farmi chiamare dal tuo maestro per piacere? ciao grazie!
  2. presente!! piacere simone appassionatissimo
  3. ciao io vengo volentieri a sentivi, quando fate le prove?
  4. ho fatto qualche anno in sardegna dove cantavo in un coro polifonico solo maschile. laggiù è abbastanza comune, e ho scoperto che mi piace 100.000 volte più di un coro misto. zero distrazioni, concentrazione massima, cameratismo e tranquillità (anche forse dati dall'età media piuttosto "alta"). Inoltre mi danno abbastanza fastidio le voci femminili quando vanno in alto.
  5. simone

    Corde..

    mi spiegate un po che differenza c'è tra le corde costosissime quelle super economiche (ne ho trovate anche da 10 euro a muta su internet!!), vale la pena spendere poco?
  6. mi sembre di capire che tu vorresti fare un Do alla Al Bano.. ma per quello ci voglioni ANNI!!! mica che arrivi e lo sai fare scusa insisto nel dire "insisiti" cerca qualche esercizio che ti "abbassa" la respirazione magari. In ogni caso, quando ho fatto la tua stessa identica richiesta al mio "vecchio" maestro di doppiaggio lui mi ha risposto "la voce con l'età ti si abbasserà naturalmente... tienitela cara alta, fin che puoi"
  7. simone

    Coro in provincia di Parma

    ciao, sapete se in zona Parma esiste qualche coro polifonico solo maschile?
  8. semplice!! inizia a fumare!! dai scherzo!! credo che la crescita e il timbro siano largamente naturali, quando la voce ti arriva... ti arriva non credo che facendo esercizi tu riesca ad avere un timbro differente da quello attuale (infatti scommeto che la voce da "ragazzo" ti resta anche sui registri bassi..) comunque magari riesci a contraddirmi. io ho trovato utile cantare da sdraiato, per esempio fai qualche esercizio di respirazione (o sul letto o per terra, basta che tu sia orizzontale) questo dovrebbe abbassarti un po la respirazione, poi provi a cantare normalmente. Prova anche appena alzato, di solito appunto per questioni legate alla respirazione appena svegli abbiamo il timbo un po più basso.
  9. simone

    Corde, me le spiegate

    ho trovato mute per corde da violoncello da 10 euro fino a 100 e oltre!!! mi spiegate piu o meno che differenze ci sono e se vale la pena prendere una muta economica? ciaograzie!! OPPPSSS ho inserito il post nel posto sbagliatoo.. come posso cancellarlo?? graize!!!
  10. non è il caso di mettere link pubblicitari nella firma.

  11. ciao io avevo preso un lettore cd con la sveglia che faceva partire il cd al posto del classico allarme, bellissimo però... a un certo punto devo essermi abituato al rumore che faceva la meccanica interna della sveglia, e mi svegliavo al rumore di quando il cd iniziava a girare con quella specie di fischio fatto dal laser... insomma brutto... però per un periodo abbastanza lungo mi svegliavo sempre con "horse with no name" degli America e ancora oggi ricordo tutta la canzone e quando la sento mi vengono in mente quei giorni.
  12. ciao, io direi le suites di bach per violoncello, bellissime e tristissime allo stesso tempo
  13. ciao, mi spiace molto perchè in effetti era un proposito fighissimo
  14. simone

    quale preferite?

    a me piace arrau, mi sembra tenga un tempo costante (altri sembrano accelerare)
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy