Vai al contenuto

Luca Zani

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

I successi di Luca Zani

Nessuno (per adesso)

Nessuno (per adesso) (1/21)

  1. Anche per me è Il pianista per eccellenza. Il punto di riferimento assoluto. L'ho ascoltato recentemente alla Scala ed è stata un'emozione indescrivibile ❤️
  2. Ciao, so che queste informazioni non andrebbero fatte passare su un forum. Però, da grande fan di Pollini, volevo chiederti se potresti dirmi (anche in altra sede se non vuoi qui) in che via abita il Maestro. Te ne sarei infinitamente grato.
  3. Parliamo di un gigante, di un grandissimo. Che dire?! Tecnica splendida, suono massiccio e ricco, interpretazione al servizio del compositore sempre molto equilibrata e comunicativa. Con lui la musica parla. Ogni parola è riduttiva.
  4. Analisi che condivido appieno. Pollini mostra la musica così com' è, senza "affettazioni" ,come dice Salvatore Accardo. Indubbiamente uno dei massimi pianisti di tutti i tempi.
  5. Amo tutta la musica, purché sia di qualità. Confesso che prediligo, per gusto personale, quella classica.
  6. Il tuo maestro non si sbaglia. Pollini Forever ❤️
  7. Pollini è un mito e come tale rimarrà sempre. Poi sui gusti personali non si discute. Ognuno ha le sue preferenze. Personalmente ADORO Maurizio. Ho avuto la fortuna di riascoltarlo recentemente dal vivo alla Scala in un recital completamente chopiniano. Davvero una grande emozione! Davvero fantastico. Il modo di condurre le frasi, la forma, la tensione armonica... tutto perfetto! Poi il suono nel corso del tempo è divenuto più ricco e seducente (merito anche di Angelo Fabbrini) ed è divenuto anche più dolce,quasi apollineo. Ovviamente sono rimasto impressionato dalla pulizia del Maestro. Le note sembrano perle. Si distinguono perfettamente. E le poche note sbagliate non contano nulla, assolutamente nulla. Il suono e la capacità interpretativa sono quelle di un gigante della tastiera.
  8. Ma facciamo davvero?! Rispetto il fatto che Lei non abbia piacere di dirlo in un forum, ma non si tratta di un reato o di una cosa riprovevole. Poi tutto ciò che ho scritto nel messaggio precedente,l'ho scritto con molta pacatezza. Ergo quando Lei scrive "facciamo attenzione alle cose che scriviamo" credo si debba riferire a se stesso.
  9. Io ho una stima ed una venerazione assoluta per il Maestro Pollini.❤️ E chi non c'è l'ha? Amo alla follia ogni sua interpretazione. Qualcuno sa in che via o in che zona abita di Milano?
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy