Vai al contenuto

johann85

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di johann85

  1. Buongiorno a tutti! Per un organo gestito via Hauptwerk qualcuno sa dirmi dove posso acquistare ad un prezzo onesto (magari online) - due pedali crescendo/espressione - due pedaletti per scorrere le preimpostazioni Hauptwerk - scheda di interfaccia per gli accessori di cui sopra con uscite Midi IN e Midi OUT Grazie in anticipo!
  2. Grazie Philip per le preziose informazioni, scusa la mia insistenza ma le mi conoscenze in elettronica sono davvero limitate, se non capisco male allora mi serviranno questi componenti e queste connessioni: una interfaccia midi con più entrate (suppongo sia una scheda?) a cui collegare tutte le periferiche dell'organo: 2 tastiere, pedaliera, pistoncini, pedaletti e staffe + i cavi adeguati per collegare appunto le periferiche all'interfaccia midi una scheda audio esterna, settabile via Mac + un cavo adeguato (midi?) che va dalla periferica midi alla scheda audio, + un cavo adeguato (usb/midi?) che va dalla scheda audio al Mac. Dubbio1: basta un solo cavo che comunica col Mac o ne servono 2? Dubbio2: questo cavo potrebbe essere lungo 2/3 mt, consentendomi così di continuare ad usare il Mac come normale computer e non solo per gestire Hauptwerk? una cuffia da collegare alla scheda audio il software Hauptwerk da caricare nel Mac. Grazie se avrai la pazienza di rispondermi.
  3. Buongiorno a tutti, sono un organista dilettante e da sempre ho il sogno di poter esercitarmi a casa con uno strumento adeguato (sappiamo bene quanto sia difficile accedere agli strumenti delle chiese...). Purtroppo ho scarsissime conoscenze in elettronica ma, sentendo in giro, sembra che non sia impossibile assemblare in autonomia un organo da utilizzare con i campionamenti di Hauptwerk. Dopo un po' di tempo di ricerche mi sono convinto per questa soluzione sentendo quello che si trova in Youtube o negli audio che ho trovato in siti tipo http://www.sonusparadisi.cz/ . Sto cercando di capire se sia proprio così semplice realizzare il mio sogno... Attualmente io ho già a disposizione questi elementi: - due tastiere midizzate nuove. - una vecchia pedaliera in buone condizione che è stata midizzata. - una struttura in legno di un vecchio organo in buone condizioni + un falegname che mi può sostituire/inserire le tastiere di cui sopra e aggiungere la pedaliera. Ora, qualcuno sa dirmi nello specifico una lista di TUTTE LE ALTRE COSE di cui ho bisogno per poter arrivare a suonare uno dei set d'organo di Hauptwerk? Inizialmene vorrei usarlo ascoltandomi con le cuffie, ma un domani vorrei essere "pronto" per aggiungere delle casse acustiche. Avrei questi dubbi collegati alla richiesta: - Hauptwerk può gestire anche una serie di pistoncini e relativi annullatori (cablati) che ho nelle due tastiere di cui sopra? - Se tolgo le vecchie staffe e i pedaletti che sono ora sul pannello inferiore della struttura dell'organo posso aggiungere e far gestire da Hauptwerk staffe e pedaletti nuovi suppongo midizzati, a cui assegnare delle funzioni specifiche? Scusate l'ignoranza: questi accessori, come anche i pistoncini di cui poco sopra, vanno anch'essi collegati via MIDI o serve una sorta di "centralina elettrica", con conseguente necessità di trovare qualcuno esperto che mi faccia i "collegamenti" che poi, suppongo, dovranno arrivare in qualche modo (quale?) ad Hauptwerk? - Io sono un utilizzatore di computer Mac e mi risulta che Hauptwerk gira anche su questa piattaforma: secondo voi posso continuare ad utilizzare il Mac per le mie esigenze normali e consuete e nel contempo gestire Hauptwerk (sono disposto a cambiarlo con un modello più nuovo e performante per adeguarlo alle esigenze di Hauptwerk), nello specifico il computer può stare a ca. 2/3 mt. dall'organo? Suppongo che in tal caso avrò bisogno di un monitor aggiuntivo da posizionare sull'organo o di fianco al leggio, meglio forse un touchscreen. Grazie in anticipo a chi vorrà essermi d'aiuto per capire se posso riuscire a gestire in autonomia queste cose (o se devo trovare qualche professionista esperto, con conseguente aggiunta di costi). Buona vita a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy