Vai al contenuto

Jasmeen

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Jasmeen

  • Rank
    Nessuno (per adesso)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Jasmeen

    Violoncello: allargamento quarto dito

    Ciao!!! Non male dai=) Mi mancano due pagine per finire il primo volume del dotzauer ! Il problema di cui avevo scritto piano piano si sta risolvendo..anche se il suono non è per niente dei migliori ...infatti al saggio di fine anno ho deciso che non parteciperò...però dai, sto continuando a impegnarmi e a studiare, sperando di migliorare!!!=)
  2. Ciao Berenice :=) io mi chiamo Jasmeen e ho 21 anni. A settembre ho iniziato ad imparare il violoncello, quindi non sono una persona esperta ma visto che fino ad ora non ti ha risposto nessuno, cercherò di farlo io..per quello che so:). Io non so se sia tardi o meno iniziare a questa età e ti dico che spesso me lo chiedo anche io. Il mio maestro dice che se si ha la voglia di imparare e si è costanti non è mai troppo tardi. Lui ha molti allievi ancor più grandi di me e te!!! Ne ha tre di 40 anni e due sulla trentina. E il maestro di chitarra della sua scuola di musica ha iniziato ad imparare la chitarra proprio alla tua età ! Quindi , lui, che è molto più competente di me ti direbbe che no, non è tardi. Per quanto riguarda il conservatorio, non ti conviene iscriverti ai corsi pre-accademici ma prendere lezioni private e prepararti per gli esami della fascia universitaria. Alla mia scuola di musica ci sono tanti allievi che stanno facendo così. E il mio maestro a fine percorso, li prepara per l'esame di ammissione. In questo modo risparmi anche del tempo. Perché frequentando i corsi pre-accademici rischi di dilatare il tempo..e di scoraggiarti ..trovandoti insieme a persone molto più piccole di te. Non contando il fatto che in alcuni conservatori per i pre-accademici c'è anche un limite di età. Prendi in affitto un violoncello per iniziare magari...io ho fatto così. Se con il tempo ti rendi conto che ti piace davvero, lo compri, e ti faranno lo sconto detraendo quello che hai già pagato con l'affitto. L''affitto io lo pagavo 18 euro al mese. Credo di aver risposto a tutto. In bocca al lupo!!! E fammi sapere!! ciaooooo =)=)
  3. Jasmeen

    Violoncello: allargamento quarto dito

    grazie per la tua risposta!!! Ancor di più perché è stata l'unica! Sto continuando a studiare 😃
  4. Jasmeen

    Intonazione e prima posizione

    Grazie tante per la riposta!!! Ho ascoltato la sonata che ti ha assegnato la tua insegnante! E' molto bella!!! Sto continuando a studiare anche io!!! Buona fortuna e buon studio ad entrambi
  5. Jasmeen

    Intonazione e prima posizione

    Ciao! Sei poi riuscito a superare le tue difficoltà e migliorare? Io vado a scuola di musica da ottobre e ho 21 anni. Anche io ho gli stessi tuoi problemi e sto pensando di abbandonare perché credo che sia troppo tardi e che non sono portata per niente ahimè!
  6. Jasmeen

    Violoncello: allargamento quarto dito

    Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in un forum di musica. Mi chiamo Jasmin e ho 21 anni. Da ottobre sto imparando a suonare il violoncello. Sono arrivata al numero 79 del dotzauer dove c'è l esercizio dell'allargamento del quarto dito che cita così: " muovi il quarto dito di un semitono senza cambiare la posizione del pollice. Il mio maestro mi ha fatto vedere come fare, aiutandomi un po' inclinando la mano ma io è da quasi un ora che ci provo e proprio non ci riesco ahimè :(. C'è qualcuno che ha avuto questo problemino e che in qualche modo è riuscito a migliorare? Fino ad ora la mia mano non mi ha dato problemi come elasticità ma adesso mi rendo conto della frase " iniziare da bambini è meglio perché si ha la mano più predisposta". Forse dovrò mollare io purtroppo non ho potuto iniziare da piccola perché sono stata ammalata...scusate l' ora!!! E grazie a chi mi risponderà!:)
×